Maschera da Motocross

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vektor ITALIA

Biker serius
16/5/10
218
0
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Salve a tutti, siccome in un post avevo:babb: parlato del freddo nel viso. Vorrei quindi chiedervi se degli occhiali da Motocross andrebbero bene, sono ben aderenti al viso e non fanno passare l'aria nel mezzo, qnche sarò un po ridicolo, almeno penso funzioneranno credo!!
Con gli occhiali classici da sole mi dava noia l' aria, quindi chiedo a voi il consiglio!!
Se avete link su altri occhiale ben aderenti postatelo please!!:celopiùg:
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Se usi il caschetto classico da mtb l'occhiale da motocross credo non vada bene perche' ha la fascia elastica fatta per avvolgere caschi ben piu' grandi e poi la montatura andrebbe a toccare sulla parte anteriore del casco....insomma casco mtb e occhiale cross non sono molto compatibili.

Perche' non ti metti un passsamontagna e un paio di occhiali da ciclismo normali?
Guarda che se inizi a fare salite muori dal caldo figuriamoci con un occhiale da motocross in faccia..

Comunque ti ho trovato un sito con degli occhiali [url]http://www.bueni.it/moto/occhiali-aviatore[/URL]#
ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La mascherina è compatibile con alcuni tipi di casco aperto... Non tutti, ma spesso con quelli a scodella e alcuni modelli da AM (un amico se non sbaglio ha un giro) si riesce a mettere.
La protezione dal vento è ottima, isola alla perfezione la zona degli occhi da fango, sabbia e polvere o detriti. Naturalmente in salita la devi tenere nello zaino perchè se no moriresti dal caldo e si appannerebbe subito.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sul Giro Zen che ho io e su altri similari tipo un modello di Fox e uno della Urge si possono montare tranquillamente mascherine da sci/motocross. Se guardi qualche filmato di gare di superenduro,vedrai che c'è parecchia gente che usa proprio casco aperto(che deve scendere sufficientemente dietro per far tenere l'elastico) e maschera. Quindi niente di ridicolo,solo funzionalità!
 

Classifica mensile dislivello positivo