Marzocchi Z1 150/ETA Vs Bergmann Alice SC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
Sono un pò di parte..Alice SC! io mi ci trovo bene anche se non ha il sistema ETA..prima avevo la Z1 freeride 130mm ETA ma non mi sembrava così fluida e precisa nel funzionamento .P.S. scatenerai un putiferio con questo quesito! :smile: :smile: :smile:
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Sono molto di parte: Alice.
Motivazione: il chilozzo quasi che passa tra le due. In più essendo ad aria parte un filo dopo, per cui in pedalata bobba un po' meno. Va detto però che l'eta è una gran cosa
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
skywalker ha scritto:
Sono molto di parte: Alice.
Motivazione: il chilozzo quasi che passa tra le due. In più essendo ad aria parte un filo dopo, per cui in pedalata bobba un po' meno. Va detto però che l'eta è una gran cosa


Che mi dici sulla compatibilità con i freni Hayes? :?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
skywalker ha scritto:
Sono molto di parte: Alice.
Motivazione: il chilozzo quasi che passa tra le due. In più essendo ad aria parte un filo dopo, per cui in pedalata bobba un po' meno. Va detto però che l'eta è una gran cosa

Io ancora la devo vedere una Z150 che bobba in pedalata! Non è una forcella che bobba! E' tosta nel funzionamento!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
cencio ha scritto:
Per un futuribile upgrade della mia Coiler voi cosa prendereste ?
Sotto con i consigli.
Grazie :-o

Cosa hai intenzione di farci con la Coiler? Sei uno a cui piace salire? Uno a cui piace scendere solamente? Uno a cui piace droppare? di tutto un pò? Te ne frega della salita?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
skywalker ha scritto:
Tutte le Marzocchi bobbano in salita. E' il prezzo da pagare per una forcella super sensibile che parte subito. Il che NON vuol dire che non vada bene

e che ti devo dire si vede che è proprio vero che dalle parti tue il mondo pesa di più! le 66 pesano di più le forcelle bobbano più facilmente. Che mondo strano!

Ma sai perchè è proprio strano strano? perchè dalle parti tue addirittura una alice bobba meno di una Z150! Eppure io L'alice che bobbava più di una Z150 l'ho provata a Milano! :maremmac: ASSURDO!!!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
skywalker ha scritto:
Eh, per capirlo devi starci un po', assimilare usi e costumi, imparare a tarare le forche

starci un pò... eh beh ci sto da 4 anni meno di te

assimilare usi e costumi... mah ci sarebbe da discutere su ciò

imparare a tarare le forche... non ci ho messo molto! (c'è qualche segreto particolare per tarare le alici? :shock: )
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Anch'io comincio a pensare di cambiare la forcella della mia Coiler.
Sogno una doppia piastra per le mie reminescenze di endurista.Amo le escursioni e sopporto le salite per divertirmi il più possibile in discesa=
Alice DC ?
Pro e contro delle doppie piastre?

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo