Marzocchi - rottura registro rebound

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Ho un bel problema si è rotto il regolatore del registro sul fodero del rebound della forcella ( marzocchi RCV 2008 ) [da pochi mesi è scaduta la garanzia] [prima della rottura funzionamento perfetto]

[Allego foto] Come si può risolvere questo spiacevole inconveniente? quanto può costare la riparazione, è semplice reperire il pezzo di ricambio?

img1049z.jpg

img1052ud.jpg

img1051kz.jpg
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Qualche tempo fà avevo avuto lo stesso problema con un ammo Roco wc, ho inviato mail al servizio clienti e mi è stato inviato il pezzo. Sono stati gentili.
Guarda sul sito Marzocchi e contattali
Ciao
Marco
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
non so se è possibile cambiare solo la parte inferiore della cartuccia...altrimenti c'è da cambiarla in toto (parlo della cartuccia ovviamente)

magari potresti provare a sostituire il dado con uno più corto...
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
quella è la parte terminale dell' astina del ritorno, che non vendono separata...quindi o cambi cartuccia o te la tieni così...oppure se trovi l' astina ma è mooolto difficile...
il dado non mi pare si possa cambiare in quanto non ha un filetto metrico
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Una cartuccia a grandi linee quanto potrebbe costare?

L'ha cambiata un mio amico 3 mesi fa perchè si era spezzata la filettatura interna sulla quale avvita il dado.. costo 180 euro più il corriere! Si trattava della forca 55 ATA.
Il mio consiglio è di sentire direttamente il centro di assistenza, perchè se la porti dal negoziante rischi di aspettare 3 mesi (come è successo al mio amico) prima di vederti tornare indietro la forcella riparata.
 

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
infatti... ho provato ad usare lo stampo della brugola per usare la brugolina più piccola ma è troppo scadente come metallo e si è subito sfaldato. Alla fine la mando in assistenza da Protone cambiando cartuccia e revisionandola... 173€ tutto compreso :D
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
infatti... ho provato ad usare lo stampo della brugola per usare la brugolina più piccola ma è troppo scadente come metallo e si è subito sfaldato. Alla fine la mando in assistenza da Protone cambiando cartuccia e revisionandola... 173€ tutto compreso :D

non hai provato a fare un taglio per usare un cacciavite al posto della brugola? Forse avrebbe tenuto di più..
cmq è un metallo molto delicato, con un mio amico abbiamo provato a modificare il tubetto interno della cartucia, quello che va a finire nel dado sotto il fodero che tu hai fotografato..
ma abbiamo fatto solo danni e alla fine c'è voluta la cartuccia nuova!
 

ricky1974

Biker novus
21/4/09
10
0
0
milano
Visita sito
quoto, se tanto sei obbligato a cambiare l'intera cartuccia, tanto vale entar col dremel e mini disco facendo l'intaglio per il cacciavite.:celopiùg:

mi è successa la stessa cosa prendendo un sasso....ed ho fatto un intaglio con un piccolo scalpello, basta una leggera martellata e si crea la gola, come dicono i ragazzi è una lega molto morbida, così ho risparmiato parecchi soldi e funziona come prima...te lo consiglio vivamente!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo