Marzocchi Roco Air WC

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ciao! Qualcuno ha il suddetto ammo?
E' possibile che abbia 48 click x la compressione e 24 x il rebound?

Ciao io ho il roco tst. E' molto simile al tuo ammo, ma invece della compressione ha il propedal. Il ritorno anche sul mio ha un sacco di click, non li ho mai contati ma credo propriosiano una ventina, anche se alcuni scatti sono inutili :col ritorno tutto lento l ammo si riestende in 5 secondi (!!).

Curiosità, visto che pare siamo in pochi a usare questo ammo: quanto pesi e quanta aria metti nelle due camere? Io sono 74 kg e tengo 125 nella principale e 190 di piggy.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao io ho il roco tst. E' molto simile al tuo ammo, ma invece della compressione ha il propedal. Il ritorno anche sul mio ha un sacco di click, non li ho mai contati ma credo propriosiano una ventina, anche se alcuni scatti sono inutili :col ritorno tutto lento l ammo si riestende in 5 secondi (!!).

Curiosità, visto che pare siamo in pochi a usare questo ammo: quanto pesi e quanta aria metti nelle due camere? Io sono 74 kg e tengo 125 nella principale e 190 di piggy.

Ho notato pure io che con il ritorno lento impiega una vita a riestendersi

Sono intorno ai 90kg e tengo 140 nella principale e in quella di piggy non ti so dire, l'ho lasciata esattamente come mi è arrivato
Devo provare a gonfiare un po' o a chiudere le compressioni perché lo sento affondare un po' troppo

Noti anche tu una sorta di risucchio quando l'ammo si riestende?

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ho notato pure io che con il ritorno lento impiega una vita a riestendersi

Sono intorno ai 90kg e tengo 140 nella principale e in quella di piggy non ti so dire, l'ho lasciata esattamente come mi è arrivato
Devo provare a gonfiare un po' o a chiudere le compressioni perché lo sento affondare un po' troppo

Noti anche tu una sorta di risucchio quando l'ammo si riestende?

C'è da dire che il piggyback rende molto difficile(se non impossibile) mandarlo a pacco pur usandolo con pressioni basse. Io preferisco tenerlo un po' più sostenuto perchè mi dà un miglior feeling di guida in curva e in generale mi sembra che tenendo la sospensione troppo morbida la bici perda un po' di "giocosità".

Sì, il rumore lo ha sempre fatto anche il mio, ma credo sia una caratteristica Marzocchi, anche su alcune loro forcelle si avverte. Io credevo di avere l'olio emulsionato, poi quando l'ho aperto e smontato ho visto che era tutto ok, del resto il funzionamento è sempre stato impeccabile.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Dove si trova la valvolina per gonfiare il piggy?
Immagino sia sotto il tappo argento, ma non riesco a svitarlo
Consigli su come procedere?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo