Marzocchi. Quanto tempo per una risposta?

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Salve a tutti....

Si sa che tutto ciò che si usa è soggetto a consumo e per quanto riguarda le forcelle arriva al momento in cui occorre fare una manutenzione più profonda.

In questo momento mi ritrovo con 2 forcelle marzocchi a cui devo cambiare le boccole e qualche o-ring.
Dal momento che nelle vicinanze non ho meccanici autorizzati, vorrei ordinare questi pezzi direttamente al distributore per l'Italia, ma non ho i riferimenti per farlo, in pratica non ho gli esplosi con i nomi degli articoli e non riesco a trovarli sul web.

Già da un pezzo ho mandato una E-Mail alla Marzocchi Italia, ma ad un mese dall'invio non ho ancora ottenuto risposta.

Il bello della storia è che tra breve anche la terza forcella marzocchi avrà bisogno di manutenzione e tenendo conto che questo per me significa rimanere a piedi mi fa venire i brividi...

C'è qualcuno che conosce i tempi di risposta della Marzocchi Italia?
Oppure conviene prendere in mano la cornetta e vedere cosa succede?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.604
2.531
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti....

Si sa che tutto ciò che si usa è soggetto a consumo e per quanto riguarda le forcelle arriva al momento in cui occorre fare una manutenzione più profonda.

In questo momento mi ritrovo con 2 forcelle marzocchi a cui devo cambiare le boccole e qualche o-ring.
Dal momento che nelle vicinanze non ho meccanici autorizzati, vorrei ordinare questi pezzi direttamente al distributore per l'Italia, ma non ho i riferimenti per farlo, in pratica non ho gli esplosi con i nomi degli articoli e non riesco a trovarli sul web.

Già da un pezzo ho mandato una E-Mail alla Marzocchi Italia, ma ad un mese dall'invio non ho ancora ottenuto risposta.

Il bello della storia è che tra breve anche la terza forcella marzocchi avrà bisogno di manutenzione e tenendo conto che questo per me significa rimanere a piedi mi fa venire i brividi...

Suppongo tu voglia procedere da te alla revisione,per le tenute ,quali parapolvere e paraolio +spugnette trovi sullo Store del sito Marzocchi ,per gli o-ring ,una volta che hai proceduto allo smontaggio della forcella ,prendi gli o-ring e vai in un negozio di oleodinamica ,gli spieghi che dovrai utilizzarli per l'interno di forcelle con olio idraulico e ti fornira' quelli specifici che resistano all'olio in oggetto della stessa misura con un costo irrisorio di pochi centesimi l'uno.
Per gli spaccati tecnici non trovi nulla .
Ora se sei pratico puoi proseguire tu ,tieni presente che una volta aperta la forcella ti conviene lavare i pezzi sgrassandoli bene ed asciugandoli con prodotti appositi e poi lubrificare ,ingrassare e sostituire anche l'olio,per le tenute hai bisogno pero' di attrezzi inseritori che trovi su hi-bike (ha anche tenute ,paraoli ecc. ,ma costa un botto) oppure su alcuni siti Americani .
Ora valuta .....o ti attrezzi e fai da te ....oppure spedisci a Marzocchi e con circa 70,00€ a forcella te le revisiona compreso le spese di spedizione di ritorno.
Non hai scritto pero' di quali modelli di forcelle si tratta .
Ciao,se hai bisogno chiedi pure ,io faccio da me ed ho tutti gli attrezzi .

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti....

in pratica non ho gli esplosi con i nomi degli articoli e non riesco a trovarli sul web.

....prendi gli o-ring e vai in un negozio di oleodinamica ,gli spieghi che dovrai utilizzarli per l'interno di forcelle con olio idraulico e ti fornira' quelli specifici che resistano all'olio in oggetto della stessa misura con un costo irrisorio di pochi centesimi l'uno.
Per gli spaccati tecnici non trovi nulla .

allora ragazzi, x gli esplosi guardate qui...ce ne son parecchi:
http://www.windwave.co.uk/documents/techinfo/dealer_explodeddiagrams.html
...fino al 2008!
buon divertimento!

gli or specifici x l'olio sintetico delle forche son in NITRILE!e come ti ha detto Francesco li trovi o te li procurano,nei negozi-magazzini di oleodinamica!
ciauz

ciauz

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.604
2.531
0
Visita sito
Bike
Specialized
allora ragazzi, x gli esplosi guardate qui...ce ne son parecchi:
[url]http://www.windwave.co.uk/documents/techinfo/dealer_explodeddiagrams.html[/URL]
...fino al 2008!
buon divertimento!

gli or specifici x l'olio sintetico delle forche son in NITRILE!e come ti ha detto Francesco li trovi o te li procurano,nei negozi-magazzini di oleodinamica!
ciauz

ciauz
Pieno riscontro e ti quoto in quanto non solo lo avevo tra i preferiti il sito contenente gli spaccati tecnici ma me ne ero anche dimenticato ,vi e' pero' il fatto che lui non aveva indicato il modello delle sue forcelle ed in secondo luogo siamo agli spaccati fino al 2008 ,aggiornamento ad oggi nisba.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
....Già da un pezzo ho mandato una E-Mail alla Marzocchi Italia, ma ad un mese dall'invio non ho ancora ottenuto risposta.

Io posso immaginare che possa dipendere da questa, brutta ma speriamo si risolva, notizia:
http://www.linformazione.com/2011/1...m-deplorevole-e-incapace-gestione-strategica/
Povera Italia....

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Io posso immaginare che possa dipendere da questa, brutta ma speriamo si risolva, notizia:
[url]http://www.linformazione.com/2011/11/tenneco-marzocchi-chiude-lira-della-fiom-deplorevole-e-incapace-gestione-strategica/[/URL]
Povera Italia....

Ringrazio tutti per le risposte, ma questa notizia mi mette su un'altra posizione.
In pratica se ordinassi i pezzi non li riceverei mai perchè dall'altra parte non c'è nessuno che li possa spedire, per cui o dovrei sperare in una ipotetica fornitura di concorrenza o rinunciare alla riparazione?

Vi risulta che esista qualche distributore che ha pezzi di ricambio di concorrenza per i prodotti marzocchi?

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
[url]http://www.linformazione.com/2011/11/tenneco-marzocchi-chiude-lira-della-fiom-deplorevole-e-incapace-gestione-strategica/[/URL]
Povera Italia....

Ringrazio tutti per le risposte, ma questa notizia mi mette su un'altra posizione.
In pratica se ordinassi i pezzi non li riceverei mai perchè dall'altra parte non c'è nessuno che li possa spedire, per cui o dovrei sperare in una ipotetica fornitura di concorrenza o rinunciare alla riparazione?

Vi risulta che esista qualche distributore che ha pezzi di ricambio di concorrenza per i prodotti marzocchi?

Guardate che l'ultima consegna marzocchi risale ad appena 5 giorni fa e io ho consegne previste per gennaio e a seguire e non ho NESSUNA notizia che stiano chiudendo, quindi o sono ottimi attori o probabilmente la notizia è infondata.

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Confermo e quoto BiciDaMontagna, sto aprendo a giorni un punto vendita e non ho avuto nessuna notizia così disastrosa a riguardo, anzi tutt'altro.... ho preparato il primo ordine per il negozio e si possono tranquillamente avere i ricambi da Bologna.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.604
2.531
0
Visita sito
Bike
Specialized
Da qui a pensare che sia una bufala la notizia ce ne vuole ,ma pensare che la Tenneco prima la rileva e poi la abbandona ..................
Se si rimettessero in piedi da soli ritornando costruttori rispolverando lo storico marchio secondo me sarebbe la cosa piu' saggia.

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
AAAAAAAAAAhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MENO MALE.......

Stavo già paventando la triste idea di dover cambiare le mie forcelle preferite...

Comunque... la prima su cui devo mettere mani è la MX PRO LO 120 del 2008, sulla quale c'è un sensibile gioco sul lato sinistro fra stelo e fodero.

Sul link che ha indicato mcpelo68 c'è il modello da 100mm, ma penso (e spero) che a parte l'escursione diversa i pezzi interni siano uguali, in particolari le boccole.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Guardate che l'ultima consegna marzocchi risale ad appena 5 giorni fa e io ho consegne previste per gennaio e a seguire e non ho NESSUNA notizia che stiano chiudendo, quindi o sono ottimi attori o probabilmente la notizia è infondata.

Bah, non so se la notizia sia così infondata, alla fine il link che ho messo è di un quotidiano online e da edicola locale (http://edicola.linformazione.com/) non di un blog o di un forum....certo non ha chiuso il 15 novembre, forse non chiuderà a fine anno ma riporto: "dell’intenzione di “vendere o chiudere la storica attivita’ legata alla Mtb".

Mi auguro di cuore che non chiuda ma quando le notizie iniziano a girare (a meno di smentita pubblica dell'azienda, che non ho trovato nè in calce all'articole nè online) vuol dire che qualcosa di vero c'è, purtroppo.
Sicuramente traspare una sofferenza economica....

Il fatto che si hanno consegne regolari e nessuna notizia di chiusura non significa molto per il momento....e anche vero che non è stata data neanche una smentita all'articolo e nessuna comunicazione ai rivenditori in merito, quindi?

Boh, forse son troppo pessimista io....vedremo.
Ripeto, mi auguro di cuore che sia tutto falso e l'azienda va alla grande, ma allora perchè non ritirare l'articolo da internet?

Ciao!

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Bah, ..........
Boh, forse son troppo pessimista io....vedremo.
Ripeto, mi auguro di cuore che sia tutto falso e l'azienda va alla grande, ma allora perchè non ritirare l'articolo da internet?

Ciao!

OT:

Mi sa che se in quest'Italia le cose continuano ad andare avanti in questo modo, la bici diventa un mezzo di trasporto esclusivo, e se fino ad adesso dovevamo stare attenti a non farcela rubare, credo che prossimamente l'antifurto diventa indispensabile.

Ripariamole finchè sarà possibile, poi tutti con le bici da supermercato...

Io sono più pessimista di te...

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
OT:

Mi sa che se in quest'Italia le cose continuano ad andare avanti in questo modo, la bici diventa un mezzo di trasporto esclusivo, e se fino ad adesso dovevamo stare attenti a non farcela rubare, credo che prossimamente l'antifurto diventa indispensabile.

Ripariamole finchè sarà possibile, poi tutti con le bici da supermercato...

Io sono più pessimista di te...

però..mi raccomando, bollo assicurazione,e specchietti... in bella vista!!:smile:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo