• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marzocchi: nuove forcelle XC, enduro e DH più un nuovo ammortizzatore

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Finalmente interessanti nuovi prodotti da Marzocchi, ho già visto una breve prova della 380 credo su pinkbike e ne hanno parlato molto bene, bello anche il nuovo ammo a molla, peccato che la monopiastra 350 non esca prima, rischiano di perdere una fetta di mercato, a favore di Fox e Rockshox....
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ho avuto il piacere di provare un prototipo della 320 e devo dire che la forcella ha una rigidità degna di Fox ed è molto progressiva. Su una bici da XC la vedo molto bene perchè si riesce ad essere molto precisi,
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Addio alle open Bath,......la 380 segna questo avvenimento progettuale di Marzocchi ,oltre a come chiarito, che il contenimento del peso e' dovuto alla cavita' delle piastre ,... guardiamo anche i livelli di olio che contribuiscono a questo "affinamento " dalle versioni precedenti per la riduzione dei livelli di olio,circa 395 ml .(ad esempio 888rc3 evo 2011)a quello della 380 di solo 60ml a stelo ,un abisso di differente livello di quota -235ml.
Indubbiamente Marzocchi ha mirato alla semplicita' di intervento alle regolazioni lamellari fattibili anche su un campo di gara ,e cio' e' grande vantaggio tecnico .
A parere mio penso con grande convinzione che casa Marzocchi segnera' il 2014 nel suo calendario .
 

Classifica mensile dislivello positivo