Marzocchi non è più italiana

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
la tenneco ha acquistato in toto il gruppo marzocchi

su decline alcuni dettagli

www.declinemagazine.com

lutto

Tenneco Inc. (NYSE: TEN) announced on September 1, 2008 that the company has completed the acquisition of the suspension business of Gruppo Marzocchi, an Italian-based worldwide leader in supplying suspension technology and products in the two-wheeler market.

The acquisition was made through Tenneco’s assumption of the debt associated with Marzocchi’s suspension business, which was approximately $15 million as of April 30, 2008.

“We are pleased to acquire the Gruppo Marzocchi suspension business, which further diversifies our business by expanding Tenneco’s presence in the two-wheeler specialty market, ” said Hari Nair, president, International, Tenneco. “This purchase brings together strong brands, leading products and advanced technology capabilities that allow us to provide customers with integrated suspension systems, including suspension forks, shock absorbers and elastomers, for motorcycles and other applications.”
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Quoto...un altro gran marchio che "ci" siamo fatti sfuggire...che purtroppo con i prodotti del 2008 si e' sputtanato a bestia...e che come assistenza ora fanno proprio schifo...x carita' a ognuno le sue esperienze,come si e' comportata Marzocchi con me proprio in questi gg non lo auguro a nessuno di voi...e pensare che mi servivo da loro da quando ero piccolino che facevo cross,...mentre ora non voglio piu' vedere una forca con quel nome in casa...infatti ho gia' piazzato 888WC e DJ2 !:il-saggi:
 
T

teoDH

Ospite
Speriamo che l'acquisizione li faccia tornare ai fasti di un tempo...

E' dal 2007 che fanno forke non più ai livelli a cui MZ ci aveva abituato!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Il mio sogno di avere una bici tutta italiana si fa sempre più lontano.

Ho comprato una bianchi, e anche se le fanno non so se in cina o in india almeno sono progettate e assemblate in italia da una ditta italiana.

Per la forcella volevo una marzocchi, tutto il resto mi sa che in italia non c'è!

voi conoscete ditte italiane che fanno componenti di buona qualità?
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Io dico che questa (vedi attach) è la miglior forca mai realizzata

Poi, che noi italiani si soffra della concorrenza straniera e non si abbia la cultura manageriale per difendersi, sopravvivere e rilanciarsi, beh questo è più che noto.

Peccato. Forse i disservizi degli ultimi tempi nascono anche da una situazione in evoluzione non chiara agli stessi dipendenti.
 

Allegati

  • DSCF1018.jpg
    DSCF1018.jpg
    62,7 KB · Visite: 9
  • DSCF1020.jpg
    DSCF1020.jpg
    34,5 KB · Visite: 8
  • DSCF1028.jpg
    DSCF1028.jpg
    61,5 KB · Visite: 22
T

teoDH

Ospite
Il mio sogno di avere una bici tutta italiana si fa sempre più lontano.

Ho comprato una bianchi, e anche se le fanno non so se in cina o in india almeno sono progettate e assemblate in italia da una ditta italiana.

Per la forcella volevo una marzocchi, tutto il resto mi sa che in italia non c'è!

voi conoscete ditte italiane che fanno componenti di buona qualità?

Basta che ti pigli una ancillotti o una MDE e trovi una forca MZ del 2005/2006... per i componenti è ben più dura... di serio e made in italy c'è solo Formula
 
T

teoDH

Ospite
Puoi anche far che dire dal 2006 se non addirittura 2005.

Ho una 888VF del 2005 una 66 del 2005 e una 888RC2x del 2006...

Tutte e tre in perfette condizioni, mai avuto un problema, unica manutenzione il cambio olio, a fine stagione sulla RC2x ci cambio i paraoli più per scrupolo che per necessità...
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
...almeno noi ci rifacciamo sul fronte occhialeria, Oakley e Smith (e non solo), marchi che non hanno bisogno di presentazione, sono diventati 'italiani' da un pò...
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Io dico che questa (vedi attach) è la miglior forca mai realizzata

Poi, che noi italiani si soffra della concorrenza straniera e non si abbia la cultura manageriale per difendersi, sopravvivere e rilanciarsi, beh questo è più che noto.

Peccato. Forse i disservizi degli ultimi tempi nascono anche da una situazione in evoluzione non chiara agli stessi dipendenti.
w qui son daccordo con te..marzocchi..mi sembra che abbia perso un po la serietà..nel senso..per star dietro al mercato..ai pesi conpetitivi tralasci la funzionalità...
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Be' no dai,io penso che le 888 del 2005-2006 sono quelle che sono andate meglio...la mia WC del 2007 aveva un difetto di produzione riconosciuto e non me l'hanno passata in garanzia,quindi mi son dovuto pagare la forka.:arrabbiat:
Ho una 888VF del 2005 una 66 del 2005 e una 888RC2x del 2006...

Tutte e tre in perfette condizioni, mai avuto un problema, unica manutenzione il cambio olio, a fine stagione sulla RC2x ci cambio i paraoli più per scrupolo che per necessità...
Io ho avuto una All mountain 2 2006 e un amico una all mountain 3 2005. Entrambe con un funzionamento a dir poco non soddisfacente. Se leggete vecchi post ci sono stati forumendoli che hanno espresso la loro delusione per modelli di quegli anni.
Non ho detto che TUTTE dal 2005 sono cominciate ad andare male così come penso che nemmeno lo sia stato per il 2008 ma piuttosto che il trend negativo (o per meglio dire quando hanno cominciato a fare cazzate) sia iniziato da allora per alcune forche, in particolare per la serie AM.
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
una forca puo essere bella quanto vuoi..ma deve essere precisa funzionale...no con giochi agli steli in wlf che si smolla (non nel mio caso..) stiamo scherzando..la forcella in discesa è una se non la cosa piu importante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo