Marzocchi Mx Comp 2004 con ETA

corto

Biker novus
12/10/03
10
0
0
Visita sito
Ho una domanda veramente basilare ma siccome sono molto alle prime armi e prima di iniziare vorrei avere le idee chiare...
Su che stelo devo effettuare la regolazione del ritorno con la "chiave" esagonale che mi han dato? Cioe: devo svitare il dato dalla parte dell'ETA o dalla parte dell' aria? Son sicuro che e' dalla parte dell'ETA ma se sapete dissipare la nebbia sre iriconoscente...:)
SApete indicarmi un topic eventualmente con tutte queste cose gia' spegate e trattate...tipo come si fa :)
grazie a tutti
Guido
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ciao,
allora la regolazione del ritorno si fa dallo stelo destro (quello senza ETA, dove c'e' la valvola per l'aria per intenderci), devi smontare la valvola, adesso non ricordo come, poi fai la regolazione, rimonti la valvola, rimetti in pressione e provi.. certo che dal manuale non e' facile evincere tutto cio', ma e cosi... ci sono passato gia ;)
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
axcxa ha scritto:
ciao,
allora la regolazione del ritorno si fa dallo stelo destro (quello senza ETA, dove c'e' la valvola per l'aria per intenderci), devi smontare la valvola, adesso non ricordo come, poi fai la regolazione, rimonti la valvola, rimetti in pressione e provi.. certo che dal manuale non e' facile evincere tutto cio', ma e cosi... ci sono passato gia ;)

Concordo... il ritorno si regola dallo stelo destro, quello senza ETA...

Oh, occhio... prima di svitare la valvola fai uscire tutta l'aria dallo stelo... sennò la valvola parte in orbita... :-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao corto,
se dai un click su questo topic troverai parecchie informazioni a riguardo.
Ad ogni modo ha ragione axcxa. Devi rimuovere il tappo superiore di alluminio nero dello stelo destro, svitare con una chiave esagonale il tappo dello stelo, inserire l'astina esagonale in dotazione nello stelo (attenzione a centrare correttamente lo scasso della vite di registro) e regolare a tuo piacimento la velocità di ritorno (senso orario = ritorno più veloce).

Saluti. :cool:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo