Marzocchi DJ...e perchè no?????

spartaco

Biker perfektus

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Li non si dice non sono adatte, che lo capirei li si dice proprio ATTENZIONE!! NON USARE PER...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Potrebbe essere proprio come dici tu...
In effetti essendo prodotti commercializzati anche negli USA e conoscendo tutti quanti le cause milionarie che vengono fatte alle aziende anche in caso di utilizzo improprio dei prodotti non c'è da stupirsi!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
bo comuqnue non è resistente quanto una 66 per esempio...se droppi da 7 8 mt la 66 resiste tranquilamente, la dj non so.... alla fine non penso intendano non fare freeride in assoluto, ma non cacciarti giù da robe enormi perchè non regge...in dirt si prendono meno botte che in freeride comunque perchè i landing sono di solito in discesa, in freeride non sempre.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
E' vero anche questo!! in dirt e 4x è tutto più "mordido" (ad esser buoni come te Jack!!)
 

spartaco

Biker perfektus

La DJ è anche per street, dove spesso al posto del landing in discesa c'è un atterraggio flat su asfalto effettuato con bici rigide. Più che un discorso legato alla robustezza la Marzocchi si vuole tutelare contro la poca scorrevolezza e l'instabilità alle alte velocità sullo sconnesso delle Dirt Jump, infatti "proibisce" l'uso della DJ anche per All Mountain dove non ci sono drop estremi...
Alla fine va preso come un consiglio, poi se uno ci si trova bene con la DJ ci fa ovviamente ciò che vuole.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
La scorsa estate ho girato qualche volta insieme a uno di Bardonecchia che usa una Kona Kowan montata con una RS Argyle.
La sua bici é dura come una pietra, in discesa va forte e sostiene di non aver problemi... Io mi ammazzerei, lui invece ci va forte ma se non sbaglio "da giovane" andava bene in bmx (gran tecnica... ).
Se non hai problemi di garanzia e ti trovi bene o é l'unica che hai, usala.

PS: la Marzocchi si tutela legalmente come tutte le aziende (tipo che sotto le piastre degli attacchi da snowboard ci sono gli adesivi che ti informano che é uno sport pericoloso e che le viti vanno avvitate completamente... ma va?) che vendono negli States
 

Classifica mensile dislivello positivo