Marzocchi Dirt JAm Pro consigli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Io lho provata. Non è male. Solo che continuo a preferire la mia DJ3 del 2003 da 130.

Ho capito che le forke vanno un po come va la moda. Prima sotto le Fronts x il dirt e lo street, montavano tutte forke minimo da 110 a un max di 130. Ora vanno tutte quelle con escursioni minori. A che pro non lo so. Il peso rimane invariato, se non addirittura qualcosa in più. L'ammortizzazione non sempre risulta fluida e il rebound non è cosi automatico.

Comunque a differenza della DJamComp, la consiglio ai rider piu leggeri.
 

citybiker

Biker superis
Io per adesso monto una Drop Off da 130 mm. ma secondo me, fa la bike più alta davanti, vorrei qualkosa che abbassi la bike un pò. Io peso intorno ai 75 kg tu che mi consigli? Cmq sto cercando pure una DJumper da 100mm.
Ciao e grazie per le dritte
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Mha io peso 95 kg e uso una 130. Diciamo che se snatura la geometria della bici, forse è meglio togliere qualche cm. Piu che altro devi vedere che la forka lavori sempre perpendicolare al terreno, perche le forke troppo aperte lavorano male e rischiano di rompersi.

Tornando alla DJam Pro, non ho detto che è una cattina forka. Anzi a quel prezzo è una signora forka. Però ti scrivevo solo le mie considerazioni. Se fossi in te la prenderei, cosi la provi e al max la rivendi. Oh è sempre una forka Marzocchi.
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
io ho la dirt jam pro è come detto il ritono non è cosi automatico... è leggermente lento.... piu che altro la regolazione si basa tutta su quanta aria metti..... io comunque questa forka la uso anche in free ride e va bene certo che ci sono tutti i limiti di 100mm (cioè solo che ti spacca un po' le braccia) per il resto io per un periodo ho visto girare una dj su un bolder di un pro che ci faceva dropponi seri....
poi piuttosto che spendere 150 euri per questa forka buttati sull'usato...
un mio amico vende questa dj che è intonsa!!!! è perfetta anche se ha uno o due anni non lo so ma ti posso dire che è perfetta e funziona benissimo!
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=7500&cat=12
 

citybiker

Biker superis
io ho la dirt jam pro è come detto il ritono non è cosi automatico... è leggermente lento.... piu che altro la regolazione si basa tutta su quanta aria metti..... io comunque questa forka la uso anche in free ride e va bene certo che ci sono tutti i limiti di 100mm (cioè solo che ti spacca un po' le braccia) per il resto io per un periodo ho visto girare una dj su un bolder di un pro che ci faceva dropponi seri....
poi piuttosto che spendere 150 euri per questa forka buttati sull'usato...
un mio amico vende questa dj che è intonsa!!!! è perfetta anche se ha uno o due anni non lo so ma ti posso dire che è perfetta e funziona benissimo!
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=7500&cat=12
la forka dell'amico tuo l'avevo vista, ma nn ho il pp all'anteriore, continua la ricerca.
grazie a tutti per le risposte
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
si se trovo qualcuno (da noi quelle forke sono molto apprezzate) te lo faccio sapere..... ma se nn hai troppa fretta aspetta un buon usato!
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
ma dragon se la tua stuff è del 2006 dovrebbe farti 110 no?
comunque purtroppo quella drop off sulla stuff penso che sia una OEM o sbaglio?
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
IO HO LA DIRT JAM PRO 2006 MONTATA DI SERIE CON LO XENIA

GUAGLIU' STAI ALL'OCCHIO PRIMA DI PRENDERLA... IO TI DICO SOLO I DIFETTI....
RITORNO DI CACCA (CON BELLO STUNK!!! FINALE) DIFETTO CHE HANNO QUASI TUTTE LE DIRT JUMPER 06...
POI COSA IMPORTANTISSIMA PERNO DA 10... TI RICORDO CHE QUELLE NELLA NORMA CE L'HANNO DA 9... QUINDI DOVRESTI USARE SOLO MOZZI SU SFERE A CUI DOVRAI CAMBIARE IL PERNO... SE NO... SE HAI CUL0 DI TROVARNE UNO DA BMX E METTERTELO CON UN CERCHIO DA MOUNTAIN... (PERO' NIENTE FRENO A DISCO)


VEDI TU...


hOLAAAA
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Cmq la DJPro non fa schifo, è una forca economica con praticamente nessun tipo di regolazione... per 150 euri io mi accatterei una bella forca rigida tipo dmr trailblade o funn che per fare dirt/street la forca rigida è più affidabile della ammortizzata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo