• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marzocchi Bomber Z2 VS. Fox Float Rhythm 31

Bobo8895

Biker novus
29/11/18
9
1
0
28
Varese
Visita sito
Bike
Hersh Kustom Race
Ciao a tutti! Vorrei sostituire la forcella della mia MTB da XC hardtail e vi chiedo un consiglio per aiutarmi a scegliere tra Marzocchi Bomber Z2 e Fox 32 Float Rhythm Grip.
Visto che ho una hardtail e non sono certo un drago in discesa mi chiedevo se magari la Marzocchi che è indicata per pratica All Mountain potesse "concedermi" di sbagliare di più. Ad ogni modo voi cosa scegliereste?
Inoltre dato che il telaio ha un head tube angle di 69.5° è meglio un offset della forcella di 44° o 51°?
Grazie in anticipo
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Se non ricordo male dovrebbero essere assolutamente indentiche...
Marzocchi è già da qualche anno che è di proprietà di Fox...
Per il rake invece dipende dalla bici su cui la vorresti montare, in genere rake ridotti sono adottati su bici con geometrie particolari e moderne ma in ogni caso come regola di base considera come buono il rake originale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo