Marzocchi: ammo che scoppia...vero/falso ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Mai sentito nulla di simile, anzi no,se ad un mio amico era successo, ma si trattava di un modello antichissimo , non ricordo neanche quale :prost:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Ricordo che 5-6 anni fà c'era qualcuno che nelle gare di DH si lamentava che, sulle Kastle del tempo, qualche ammo Marzocchi (non ricordo il modello) aveva problemi di tenuta sul tappo del serbatoio separato... ma sinceramente erano voci troppo vaghe anche solo per formulare un'ipotesi sulle cause del problema.
 

lupo

Biker extra
28/11/03
799
0
0
Europa
Visita sito
Col C30 e C35 ho avuto problemi, cioè tutti e due hanno perso tutto l'olio; più o meno regolarmente dopo 3 anni ciascuno; ma anche il C35 era "vecchiotto"; quindi nn penso ti interessi (mi pare che nn gli fanno neanche piu).
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
effettivamente l'ho sentita anche io questa...addirittura con la frase"si stappano come botiglie di champagne"..però m'è sembrata la solita leggenda metropolitana....mi sono accorto con l'esperienza che molti si riempiono la bocca di notizie "sentite da qualcuno" e non di fatti realmente accaduti a qualcuno di noi.....comunque...quoto appieno er coyote...normale amministrazione :pc:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
non è ancora in commercio o sbaglio? quindi quelli che ci sono in giro sui campi di gara sono prototipi e pre-produzioni, se si spaccano quelli non conta gran che per la successiva produzione di serie.

la qualità del funzionamento intanto sembra essere eccezionale (almeno Gracia sul suo forum ha scrittopiù o meno così "the ROCO is unreal!!!"

per il resto aspettiamo :prega:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
starlaFR ha scritto:
non è ancora in commercio o sbaglio? quindi quelli che ci sono in giro sui campi di gara sono prototipi e pre-produzioni, se si spaccano quelli non conta gran che per la successiva produzione di serie.
la qualità del funzionamento intanto sembra essere eccezionale (almeno Gracia sul suo forum ha scrittopiù o meno così "the ROCO is unreal!!!"
per il resto aspettiamo :prega:

Infatti si sta parlando dei Marzocchi "vecchi" serie VR. Che non fanno più.
E che cmq facevano, credo, solo OEM.
Quelli di cui parlo io sono quelli montati su queste bici: http://www.cycles-lapierre.fr/webfilesENG/Products/452.htm
Che non credo abbiano nulla a che fare col Roco.
 

asp

Biker tremendus
si chiama roco... almeno per il momento nessuna nota negativa!!
ciao :-?

marzocchi-roco-rc-2006.jpg
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Da-Franck ha scritto:
effettivamente l'ho sentita anche io questa...addirittura con la frase"si stappano come botiglie di champagne"..però m'è sembrata la solita leggenda metropolitana....mi sono accorto con l'esperienza che molti si riempiono la bocca di notizie "sentite da qualcuno" e non di fatti realmente accaduti a qualcuno di noi.....comunque...quoto appieno er coyote...normale amministrazione :pc:
A dire il vero io stesso ho visto un ammo senza il "tappo" del serbatoio separato, ma , ripeto, non sò di più.
In ogni caso si tratta di un modello che di fatto non è più in commercio.
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
da quel che mi ricordo il roco lo hanno elaborato sui campi di gara con la lapierre,la casa francese che faceva i telai per vouilloz se non ricordo male,appena esce lo prendo, anzi se qualcuno riesce gia a procurarmelo lo compro.
 
V

vinx

Ospite
asp ha scritto:
si chiama roco... almeno per il momento nessuna nota negativa!!
ciao :-?

pero' se lo chiamavano rocco e lo facevano sponsorizzare dal Siffredi!!...

230mm di "corsa" ti basteranno appena!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo