Marzocchi 888cr - dubbio sul montagio

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
59
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ciao a tutti, un dubbio,
La marzocchi 888cr in mio possesso ha sugli steli, due linee con scritto min (minimo) e una linea nera.
E' vero ciò che mi è stato riferito? Nel senso é vero che la parte inferiore della piastra inferiore può stare AL MASSIMO 2 millimetri SOPRA la linea con scritto min (minimo)?
Non poso tenere una distanza superiore di 2cm/2,5 cm tra piastra inferiore e linea min per aumentare l'angolo di sterzo?
Avanzerei ancora almeno 2 cm dalla parte superiore della piastra superiore a fine stelo.
Se non vi é chiara la domanda metto foto
Grazie
Dado

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, un dubbio,
La marzocchi 888cr in mio possesso ha sugli steli, due linee con scritto min (minimo) e una linea nera.
E' vero ciò che mi è stato riferito? Nel senso é vero che la parte inferiore della piastra inferiore può stare AL MASSIMO 2 millimetri SOPRA la linea con scritto min (minimo)?
Non poso tenere una distanza superiore di 2cm/2,5 cm tra piastra inferiore e linea min per aumentare l'angolo di sterzo?
Avanzerei ancora almeno 2 cm dalla parte superiore della piastra superiore a fine stelo.
Se non vi é chiara la domanda metto foto
Grazie
Dado

In presenza di tacche di riferimento sui tubi portanti, la parte inferiore
della base di sterzo deve essere posizionata al di sopra della tacca MIN e al massimo non oltre 7 mm sopra tale riferimento.
La distanza tra il pneumatico gon
fio e la parte inferiore della base di sterzo, con la forcella a fine corsa, deve essere almeno 4 mm.

dadof965

19/2/10
166
5
0
59
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ancora una volta grazie Francesco

In presenza di tacche di riferimento sui tubi portanti, la parte inferiore
della base di sterzo deve essere posizionata al di sopra della tacca MIN e al massimo non oltre 7 mm sopra tale riferimento.
La distanza tra il pneumatico gon
fio e la parte inferiore della base di sterzo, con la forcella a fine corsa, deve essere almeno 4 mm.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ancora una volta grazie Francesco

Di niente , sappi pero' che i riferimenti serigrafati sugli steli scompariranno ,questo specialmente pulendoli ...passandogli olio sugli steli o altro per favorirne la lubrificazione antistick ...
Ti consiglio dopo avere trovato la corretta posizione/altezza di misurare con il calibro di quanto sporgono gli steli dalla piastra superiore ed annotartelo in maniera da riposizionarli eventualmente alla stessa altezza.

dadof965

19/2/10
166
5
0
59
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Ciao FRANCESCO, si ho notato che stanno scomparendo e quindi come da te consigliato avevo già fatto la misurazione.
Grazie ancora.
Spero un giorno di poterti essere utile come tu lo sei e lo sei stato a me.
Grazie!!!
:prost::prost:
Di niente , sappi pero' che i riferimenti serigrafati sugli steli scompariranno ,questo specialmente pulendoli ...passandogli olio sugli steli o altro per favorirne la lubrificazione antistick ...
Ti consiglio dopo avere trovato la corretta posizione/altezza di misurare con il calibro di quanto sporgono gli steli dalla piastra superiore ed annotartelo in maniera da riposizionarli eventualmente alla stessa altezza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo