Marzocchi 888 rc3 evo v2 2012 revisione

Dado gt fury

Biker novus
11/5/20
5
0
0
34
Cologno monzese
Visita sito
Bike
Gt fury carbon team 2012
Ciao a tutti ho aperto le mie marzocchi per fargli una bella revisione completa ho notato subito che la plastica attorno alla molla ormai secca si e spaccata tutta e l'ho eliminata come dovrei fare ? Le rimonto senza o ce un metodo per rivestirla di nuovo? Altra domanda ho comprato su probike kit parapolvere da 38mm per marzocchi della ARI

Ma qualcosa non mi torna uno perché non ci sono gli anelli in schiuma due lo spessore della sede dell anello rispetto a quelle oroginali e piu alto

Che tipo di marca olio consigliate da mettergli ?la casa da 7.5 come viscosita
Eventualmente dove posso trovare i ricambi originali ?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Guaina termorestringente ,ne bastano un paio di pezzi da circa 10/15 cm di lunghezza , vanno applicati sul punto in cui la molla ,comprimendosi, flette e tocca il lato interno dello stelo , attutisce il rumore ,che e' poco percepibile anche, e protegge dall'azione abrasiva della molla sullo stelo evitando il danneggiamento interno del trattamento.
No se intendi per anelli di schiuma le spugnette , perche' furono eliminate dalla Marzocchi successivamente dal 2012 se ricordo bene.
Il prezzo di vendita per 2 kit di tenute ,4 pezzi in pratica tra paraoli e parapolvere ,gia' ti dovrebbero lasciare intendere quanto sia bassa la qualita' della concorrenza .
Di materiale eccellente le paghi non meno del doppio.
Per l'olio , se vuoi esser certo di avere le identiche particolarita' di quello Marzocchi (Che e' un olio rimarchiato) utilizza Shell Advance Fork ,alternativamente , Motul Fork Oil oppure Motorex Fork .
Per i Ricambi Originali non trovi quasi piu' niente .

Reactions: Dado gt fury

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie mille delle informazioni gentilissimo
Ho fatto cio' che potevo per darti una mano.
Visto che la hai disassemblata pulisci tutto,anche I foderi sul fondo.
Sostuisci gli o-ring ,campioni alla mano vai in un negozio di oleodinamica e te li fai dare identici in NBR , sono quelli che resistono agli oli e grassi.
Ricordati anche di passare del grasso fine per sospensioni all'interno dei paraoli-parapolvere, ed osserva le coppie di chiusura con la chiave dinamometrica.

Dado gt fury

Biker novus
11/5/20
5
0
0
34
Cologno monzese
Visita sito
Bike
Gt fury carbon team 2012
Sisi già messo in calcolo conosco un negozio che tratta solo o-ring e li cambio tutti ho già pulito e lustrato tutto quanto ...sembra nuova di pacca ho fatto verniciare in carrozzeria anche piastre e fodero e ho lustrato anche le viti ho scaricato tutto il manuale da marzocchi con serraggio e quantità d olio come grasso per i paraoli dentro il kit Ari me ne hanno dato uno come grasso ma a sto punto non so se monto quelli quale mi consiglieresti di grasso e come paraoli ecc sfk?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.599
2.525
0
Visita sito
Bike
Specialized
Skf sono ottime per la loro scorrevolezza , le ari, sinceramente penso siano molto rigide visto la fattura del materiale economico. Per il grasso purche' sia del tipo fine per sospensioni, rsp e' ottimo, ma ve ne sono altri. Mettine anche sotto al tappo di chiusura della molla ed alle due estremita' della molla, eviti I rumori da sbatacchismento molla se giri con precarico a zero.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo