Ciao...io sono un'altro Danilo...ehehehe
LA 66 RC3 TI è nell'olimpo delle forcelle e va regolata con la consapevolezza della funzione dei vari pomelli....
COIL PRELOAD: precarico della molla....serve per comprimere la molla attraverso il suo piattello superiore. Determina entro certi limiti il SAG per via di una molla compressa...quindi il registro va usato entro dei limiti che non devono essere superati.....non ha senso e si rischierebbe di rompere la stessa.
Se con pochi giri (max 3/4) non si ottiene il SAG significa che la molla non è adatta al proprio peso.....e la marza ha la possibilità di compensare gonfiando una piccola camera d'aria...(max 1-2 bar)
REGISTRO DI COMPRESSIONE RC3: la goduria ai massimi livelli....
Si tratta di un registro che parzializza l'
olio e regola in automatico le alte e le basse velocità secondo una curva che si inverte: quando è tutto chiuso (verso il +) la forka si irrigidisce alle basse velocità (ad es l'ondeggiamento derivante dalla pedalata) mentre permette di sfruttare al max il travel ed evitare fondocorsa in presenza di urti di grossa entità (ad es un salto/drop).
E' in forte correlazione con il rebound per cui le 2 regolazioni devono andare di pari passo: tanto più la compressione è aperta , tanto + il rebound deve essere chiuso cioè frenato.......per evitare di avere una forka sensibilissima ma altrettanto reattiva nel ritornare in posizione e quindi avere un avantreno ballerino.
dici che non funziona?......ti sembra.......fai questa prova....metti il registro compression oltre la metà degli scatti disponibili (verso il +) e simula un ondeggiamento "lento" oppure una brusca compressione....fai la stessa cosa con il registro tutto aperto e tutto chiuso.......dimmi cosa ne pensi....
Ovviamente è una forka a bagno aperto molto sensibile ai livelli dell'olio.....magari anche se nuova ci potrebbe essere poco olio o addirittura esausto se la forka è da parecchio che sta nei loro magazzini.....