Marza MX COmp 120?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPin73

Biker serius
26/4/04
162
7
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2019
Ciao raga,
secondo voi se volessi, ipoteticamente, dare una connotazione un pelo più free :-? , potrei montare una Marza MX comp 120 ETA sulla mia Nunu, al posto della Marza EXR comp? O è meglio se sto sui 100?

Se ho detto una ca@@ta siete autorizzati al lancio di oggetti: non superate il kilo però, e che non siano troppo contundenti..... :8):
 

SPin73

Biker serius
26/4/04
162
7
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2019
L'uso è ...... free :smile: :smile:

Scherzo, l'uso è assolutamente escursionistico - dilettevole, ovvero voglio andarmene in giro, possibilmente su singletrack, senza aver troppi problemi in discesa. Il tutto senza fretta..... perchè vorrei anche guardare il paesaggio.
Mi piacciono molto quei posti dove a momenti te lo devi creare tu il sentiero.....
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
SPin73 ha scritto:
L'uso è ...... free :smile: :smile:

Scherzo, l'uso è assolutamente escursionistico - dilettevole, ovvero voglio andarmene in giro, possibilmente su singletrack, senza aver troppi problemi in discesa. Il tutto senza fretta..... perchè vorrei anche guardare il paesaggio.
Mi piacciono molto quei posti dove a momenti te lo devi creare tu il sentiero.....
120 eta e via....
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
monta 120....col sistema ETA,blocchi, e in salita vai su rigido....in discesa vieni giu' meglio con una 120 piuttosto che una 105.....io ho comprato la 105 e forse se avessi preso la 120 sarei piu' free.....
o-o o-o
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
X verificare la geometri devi vedere l'altezza della forcella considera ke la 120 è + bassa della 130 di 2,5 cm quindi hai 1 bella escursione senza avere 1 chopper ...
 

Kosso

Biker tremendus
Ola Spin,

io ho una bici che prima montava una forca indecente di 80mm. Adesso ci ho messo la marza da 120 (MX COMP ETA) presa sul mercatino dei negozi che c'era una offerta. non contento ci ho messo circa 2,5 cm di spessori sotto l'attacco.
E' una figata, nelle pendenze non mi sembra più di capottare. Ecchisenefrega dell'assetto adesso sto molto meglio in bici che prima.
Provo a darti un link con la foto della bici ...

ora con la marza:
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/venerdibike/gemina_uno.html

prima senza marza:
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/venerdibike/Noi/kosso.html

ciuau
 

cipaz

Biker novus
28/5/04
22
0
0
Milano-Pavia
www.ciccio.it
Io avevo 105 davanti, adesso ho una regolabile 90-120 bloccabile.
La tengo a 110 ma credo che l'abbasserò ancora. secondo me, e ribadisco secondo me, in salita è molto più utile avere l'angolo appropriato piuttosto che il bloccaggio.
In discesa, ma sono uno che non viene giù a manetta, non mi pare invece di sentire grosse differenze, ne a 110 ne a 120.
Può darsi sia questione di gusti ma okkio che spesso si segue la moda più che le esigenze reali.

Ciao,
 

SPin73

Biker serius
26/4/04
162
7
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2019
Pensavo all'ETA proprio perchè nel bloccaggio comprime la forca, variando quindi l'angolo.

Inoltre ieri sono andato al 2° Crazy Sport & Friends a Frassenè (BL) a fare discese FR :-? e l'esigenza la sento, non è una questione di moda. Poi magari basta una 100 regolabile..... non sono così esperto da scartare quest'ipotesi.... :smile:

TU mi dirai: ma perchè ti sei comprato la Nunu allora?
Risposta: perchè non potevo fare altro...... e non avevo mai provato a fare discesa e non sapevo che fosse una tale fi@ata!!!!

o-o o-o o-o
 

Kosso

Biker tremendus
SPin73 ha scritto:
Grande Kosso!!!!!
Mi hai dato proprio la spinta giusta: mi sembra che la tua bike non sia rimasta stravolta dall'impianto transgenico di forca... 8-) E poi se c'è da salire innesti l'ETA e sei a posto, giusto?

Questa è la mia bike: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=23706

Il trapianto dovrebbe riuscire anche a me, non credi?

o-o o-o o-o
Ola,

non riesco a vedere la foto, più che altro dovrebbe essere colpa del mio bronswer (è un pc di una rete e non ho i diritti di amministratore e non posso modificarlo :???: ).
Con l'ETA va meglio in salita, ma salita salita. Tante volte me la tengo così perchè qui in Carso le pietrone danno proprio fastidio. Su asfalto metto l'ETA altrimenti quando mi metto in piedi mi viene il mal di mare :smile:

Ciuau
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Anch'io monto adesso una Marza 120 ETA (la stessa di Kosso, siamo colleghi d'ufficio e se allungo un braccio lo tocco..) e devo dire che oltre alle prestazioni, sto molto più comodo. Prima avevo una RTS Capa Tl
madonna che differenza
va da dio
e poi la bike ora è moooolto più figa!
 

Classifica mensile dislivello positivo