Normal
Il punto non è cosa si è in grado di fare.Anche io con la scalpel montata 2.4 vengo giù dappertutto.Il problema che certi passaggi sono stati inseriti in una disciplina dove spesso la lucidità per via dello sforzo fisico può venire a mancare che tu sia un pro o l’ultimo degli amatori.Il rischio di traumi molto seri purtroppo sta aumentando non fra gli amatori ma fra i professionisti.Il rischio oltre alla tragedia dietro l’angolo, che purtroppo a certi addetti al settore in nome dello show sembra importare poco è che a mio avviso stia diventando una disciplina per funamboli dove conti solo la tecnica in discesa. A dimostrazione di ciò lo dicevo prima basta vedere che chi ha doti ‘’pedalatorie’’notevoli sta disertando le gare XCO…Alla lunga questo comporterà a mio avviso un disinteresse per la disciplina 1 a livello di seguito professionistico e 2 a livello di pratica amatoriale dove perchè sia praticata si opterà a percorsi ‘’surrogati’’pertanto considerati di serie B…Io ad esempio trovo assurdo che la gara amatoriale non preveda lo stesso percorso di quella ‘’ufficiale’’… per non allontanarsi dall’ambito mtb GF e MARATHON ad esempio il percorso è lo stesso e in qualsiasi sport Idem…
Il punto non è cosa si è in grado di fare.
Anche io con la scalpel montata 2.4 vengo giù dappertutto.
Il problema che certi passaggi sono stati inseriti in una disciplina dove spesso la lucidità per via dello sforzo fisico può venire a mancare che tu sia un pro o l’ultimo degli amatori.
Il rischio di traumi molto seri purtroppo sta aumentando non fra gli amatori ma fra i professionisti.
Il rischio oltre alla tragedia dietro l’angolo, che purtroppo a certi addetti al settore in nome dello show sembra importare poco è che a mio avviso stia diventando una disciplina per funamboli dove conti solo la tecnica in discesa. A dimostrazione di ciò lo dicevo prima basta vedere che chi ha doti ‘’pedalatorie’’notevoli sta disertando le gare XCO…
Alla lunga questo comporterà a mio avviso un disinteresse per la disciplina 1 a livello di seguito professionistico e 2 a livello di pratica amatoriale dove perchè sia praticata si opterà a percorsi ‘’surrogati’’pertanto considerati di serie B…
Io ad esempio trovo assurdo che la gara amatoriale non preveda lo stesso percorso di quella ‘’ufficiale’’… per non allontanarsi dall’ambito mtb GF e MARATHON ad esempio il percorso è lo stesso e in qualsiasi sport Idem…