Normal
Fondamentalmente condivido. Le perplessità le ho quando osservo le geometrie e gli equipaggiamenti delle bici. E quelle da XC si sono trasformate parecchio, soprattutto negli ultimi anni.Inoltre, e non mi sembra un caso se le MTB da XC sono mutate parecchio, non tralasciamo un particolare notevole. Fino a diversi decenni fa diverse gare XC venivano fatte in luoghi predisposti, tracciati naturali organizzati in circuito senza troppo trasformare il paesaggio. Oggi, invece, i circuiti XC sono quasi tutti "impianti" fortemente rimaneggiati dall'uomo, collocati in spazi naturali, ma del tutto artificiali. Questo particolare ritengo sia parecchio indicativo del fatto che nell'XC si é creata una cesura tra un prima e un dopo rispetto ai tracciati e alle bici impiegate.
Fondamentalmente condivido. Le perplessità le ho quando osservo le geometrie e gli equipaggiamenti delle bici. E quelle da XC si sono trasformate parecchio, soprattutto negli ultimi anni.
Inoltre, e non mi sembra un caso se le MTB da XC sono mutate parecchio, non tralasciamo un particolare notevole. Fino a diversi decenni fa diverse gare XC venivano fatte in luoghi predisposti, tracciati naturali organizzati in circuito senza troppo trasformare il paesaggio. Oggi, invece, i circuiti XC sono quasi tutti "impianti" fortemente rimaneggiati dall'uomo, collocati in spazi naturali, ma del tutto artificiali. Questo particolare ritengo sia parecchio indicativo del fatto che nell'XC si é creata una cesura tra un prima e un dopo rispetto ai tracciati e alle bici impiegate.