Normal
nel 2012 mi sono fratturato C7 e schiacciato 3 dischi con una caduta su percorso in allenamento, il caschetto "da stradisti" come lo definisci tu ha fatto il suo dovere, era da buttare, ma mi ha evitato conseguenze alla testa.Anche se avessi avuto il casco integrale da DH, la frattura a C7 ci sarebbe stata comunque visto come ho impattato al suolo e le conseguenze di quell'incidente che ancora porto non le avrei evitate (sono 5mm più basso ora).Solo, prova tu a fare una gara XCO, magari in situazioni climatiche come quelle di Petropolis con un casco chiuso o con un para schiena ma anche semplicemente con una maglietta da 250g.La frattura della clavicola o la lussazione della spalla non la eviti anche se metti delle magliette con un po di imbottiture.
nel 2012 mi sono fratturato C7 e schiacciato 3 dischi con una caduta su percorso in allenamento, il caschetto "da stradisti" come lo definisci tu ha fatto il suo dovere, era da buttare, ma mi ha evitato conseguenze alla testa.
Anche se avessi avuto il casco integrale da DH, la frattura a C7 ci sarebbe stata comunque visto come ho impattato al suolo e le conseguenze di quell'incidente che ancora porto non le avrei evitate (sono 5mm più basso ora).
Solo, prova tu a fare una gara XCO, magari in situazioni climatiche come quelle di Petropolis con un casco chiuso o con un para schiena ma anche semplicemente con una maglietta da 250g.
La frattura della clavicola o la lussazione della spalla non la eviti anche se metti delle magliette con un po di imbottiture.