• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

martedi 24/8 notturna Vulkan: Stari Tabor

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
martedi 24/8 il gruppo Vulkan propone la
"Full Moon On Stari Tabor"
gita ciclistica seral-notturna in mtb su percorso sterrato di 32 km e 520 m dsl.

Programma di massima:
ritrovo a Basovizza Laghetto ore 18:30, partenza 18:45, arrivo e prima sosta sulla vetta dello Stari Tabor (603 m slm) ore 20, ripartenza h.20:30 e faremo un'altra breve sosta sul Gura (510 m slm) dove in vetta si trova la chiesetta di S. Maria Assunta e, se la tabella di marcia verra' rispettata, contiamo di arrivare a Sezana verso le 22:15 dove ci fermeremo in pizzeria x una sosta conviviale e ristoratrice; infine con un ultimo sterrato di 8 km concluderemo la gita a Basovizza.

Note: il percorso prevede qualche breve trasferimento su strade asfaltate secondarie aperte al traffico ed e' prevalentemente su strade sterrate, con pendenze massime rilevate del 14% il salita e del 18% in discesa; oltre a raccomandare il casco ed il controllo preventivo della bici riguardo ruote e freni ricordo che nel bosco non ci sono lampioni: e' pertanto INDISPENSABILE avere un faretto anteriore e una luce rossa posteriore; consiglio inoltre di indossare gli occhiali ciclistici con lenti trasparenti come protezione oculare dalle fronde e dai rami nei tratti in single track che percorreremo.

Nella salita che affronteremo per arrivare in vetta allo Stari Tabor gli ultimi 50 metri di dislivello vanno fatti obbligatoriamente a piedi con la bici in spalla: chi ha scarpette ciclistiche con suola rigida che si porti un secondo paio di scarpe da trekking.

Per chi e' GPS munito a richiesta posso fornire la traccia.

Chi verra' alla gita x cortesia che mi avvisi e che mi dica se si ferma in pizzeria.

Attenzione: a chiunque puo' capitare di forare, ma presentarsi con una bici trasandata e in pessimo stato di manutenzione significa andarsele a cercare.

Se qualcuno si presenta con una bici decrepita e poi tra una foratura e l'altra ci sballa la tabella di marcia facendoci saltare l'appuntamento in pizzeria, sono CONVINTO che per scusarsi ci invitera' TUTTI a cena a casa sua !!!
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org

Ciao Gammaray,
effettuerete l'escursione con "ogni condizione meteo"?
E' prevista la possibilità di temporali in serata..
Forse mi unisco, deciderò all'ultimo ma comunque non mi fermo in pizzerià senò la dolce metà mi fa dormire per strada....
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
se dovesse piovere ... ci penseremo sul momento o-o
C'e' una situazione di incertezza anche riguardo l'eventuale sosta in pizzeria, decideremo sul momento in base al meteo e ai tempi effettivi di percorrenza del gruppo.
Non mettero' fretta a nessuno, non e' il caso di forzar l'andatura a chi va lentamente: se si riuscira' ad andare in pizzeria bene senno' andra' bene lo stesso.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org

Ok grazie.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ciao
ieri sera gavemo fato la noturna del Stari Tabor: la relazion ufficiale la faro' a breve,
intanto se qualchidun ga foto che me le mandi, che le ingrumo e dopo le inoltro assieme alla relazione ufficiale.

Un grazie prima de tutto a chi che xe vignudo alla nostra gita che ne da' la soddisfazion de far 'ste robe notturne: Alessandro Bizz8, Fabrizio, Giampi, Armando, Igor, Tul, Manuel, Dario, Pier, Monica, Fox, Azzi, Richi, Cipo, GN, Fabio, Alberto, Chiara, Igor, Nicola, Antonio, Caterina, Elisa, Fabiano, Cristiano, Max, Gianfranco, Riki che xe vignudo a saludarne alla partenza e il sottoscritto capogita proponente della notturna Wally.

Un ringraziamento a chi che me ga dado una man x realizzar la notturna:
Tul capogita de testa, x le ricognizioni fatte in precedenza, per la piova ciapada insieme e per la traccia GPS,
Giampi, II capogita de testa, sempre per le ricognizioni "in umido" per la piova della scorsa settimana,
Fulvio x la ricognizion del percorso quel giorno fortunatamente "a secco",
Azzi e GN per el controllo del gruppo,
Cristiano x gaver portado el zaino tattico col fusto de Lasko fin in vetta del Stari Tabor,
Lele x la foto che ve mando
e infine ultimo de gruppo ma el primo per importanza da punto de vista della sicurezza Fabio grande capogita de coda, che senza un affidabile capogita de coda xe impensabile portar tanta gente su sterrate e single track chilometrici in piena oscurita' senza che qualchidun resti indrio o vadi fuori percorso,
e per finire bravi tutti i partecipanti perche' xe facile de andar sui sentierini de giorno, ma per far single track in piena oscurita' tra rovi e scarpate no basta gaver le gambe ma servi anche e sopprattutto la testa!
Ciao Wally
www.gruppovulkan.com
 

Allegati

  • staritabor.jpg
    61,8 KB · Visite: 30

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org

Ciao Walter purtroppo ieri ho desistito, le prime uscite dopo due mesi di sosta obbligata si son fatte sentire più del dovuto, gambe di legno e schiena duretta dopo i primi 45 km di carso fatti lunedì...
meglio non chiedere troppo al fisico
sabato prossimo mi arriva la magic shine dagli states e così avrò una scusa in meno per partecipare alla prossima notturna Vulkan.

Dario
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ciao de novo,
me riallaccio al precedente post sulla notturna, e ve mando un poche de foto che me ga appena manda' Fabiano che xe vignudo con noi a far la sua prima uscita in notturna: ben fatta e grazie x le foto!

Un grazie x le foto anche a Lele.

De novo grazie a tutti i partecipanti de esser vignudi alla nostra notturna; spero che gave' passado tutti una piacevole serata in compagnia, che la gita organizzada da noi Vulkan ve sia piasuda, penso che per qualchidun sara' stada l'ocasion x veder un qualcossa de novo drio de casa e spero che tutti (e tutte) se tornadi a casa contenti.

Ciao a tutti
Wally
www.gruppovulkan.com
 

Allegati

  • DSCF8833.jpg
    61,5 KB · Visite: 24
  • DSCF8841.jpg
    60,2 KB · Visite: 22
  • DSCF8843.jpg
    56,5 KB · Visite: 25
  • DSCF8845.jpg
    33,3 KB · Visite: 21

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo