MARTANI SUPERBIKE 2013 - 26 maggio - 4° prova INKOSPOR Umbria Marathon 2013

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Cominciati i preparativi alla 6° edizione della Martani Superbike, 4° prova INKOSPOR Umbria Marathon 2013.
Tante le novità di quest'anno, dalla rinnovata location che prevede partenza e arrivo fuori le mura castellane, mentre le iscrizioni alla gara, la verifica tessere e il Pasta Party verranno effettuate all'interno della piazza principale del paese, dove sarà presente anche il palco delle premiazioni e un'area stand espositiva a disposizione di quanti volessero approfittare.
Piccole ma decisive le novità anche sul percorso, che pur mantenendo la struttura storica toccando i punti più suggestivi dei Monti Martani, quest'anno è stato arricchito con un nuovo ed esaltante single track della lunghezza di circa 900 mt in località Monte Castro e da una rinnovata parte finale negli ultimi 5 km, con conseguente abbassamento del dislivello totale di circa 200 mt...
Novità assoluta del 2013 per tutto il circuito è la cronoscalata a squadre "RAMPITEAM", che alla Martani Superbike verrà effettuata nella salita di 1,200 km, che partendo dalla dolina di loc. Pozzale culmina a San Pietro in Monte dove si passerà sotto l'arco del GPM.
Percorso agonistico di 45 km e un dislivello di 1650 mt e una lunghezza di 28 km e un dislivello di 850 mt per la pedalata ecologica.
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Continuano i lavori di messa in sicurezza del percorso, sabato 27 verrà ricostruito il ponte sul fosso di Acquacanale.
Finiti i lavori di pulizia sul nuovo single track di " Monte Castro", compresa la piccola variante all'uscita per evitare le scalette....

C.O.
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Certo che verrà replicata, visto che l'iniziativa è piaciuta molto, anzi proprio per migliorarci e dare sempre un servizio migliore stiamo organizzando anche dei punti di assistenza lungo il percorso, principalmente alla fine dei single track più impegnativi, dove trovare camere d'aria, bombolette gonfia e ripara e anche dei copertoni di ricambio in caso di problemi più seri...:i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A parte la parte finale, sostanzialmente le salite del percorso restano le medesime? E anche la discesa finale sassosa e tecnica è invariata?
Grazie.
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Buongiorno Samuel, ti confermo che le salite sono le medesime, ivi compresa l'ultima discesa che presumo intendi di "Valle Merdara", con le pietre colorate di rosso poco dopo l'inizio.
I cambiamenti riguardano invece nella prima parte del percorso un nuovo sinlge track molto bello, che si trova dopo il passaggio del ponte, fatto quel tratto di strada sterrata pianeggiante che passa alla Fonte di Acquacanale, si arriva al single track di "Monte Castro", tecnico all'inizio e abbastanza veloce ma da guidare nella seconda parte essendo caratterizzato da tornantini abbastanza stretti.
Poi altra modifica nella parte finale del percorso, non si passa più nel vigneto e nella prima parte del bosco, ma dopo l'ultima discesa veloce sulla strada sterrata che sfocia nell'uliveto, si arriva dopo circa 300/400 mt in un single track che va direttamente verso la parte alta del bosco, dove poi c'è quella discesa tipo toboga, curva e controcurva e dove alla fine è stato eliminato anche quello strappo a picco di 30 mt, deviando il percorso 50 mt prima e passando per una strada che poi si ricollega comunque sopra nello stesso punto dove sfocia quello strappo.
Ultima modifica all'arrivo, dove quest'anno avendo spostato tutta la locaticon delle iscrizioni e del pasta party all'interno della piazza del paese, (come puoi vedere dalle piantine sopra), partenza e arrivo saranno sotto lo stesso arco.
Spero di essere stato esaustivo, poi comunque per quasiasi altra spiegazione ...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Dal punto di vista del percorso sei stato più che esaustivo.....sostanzialmente mi interessavano le due salite, quella lunghissima dell'inizio e la seconda un pò meno lunga, prima tecnica in ST sassoso a salire che poi sbuca su stradone sempre a salire e la discesa quella con le rocce colorate. Mi ricordo che siano questi 3 tratti quelli più importanti e influenti del percorso. Il resto è più o meno di "contorno" se così si può dire.
Riguardo alla dislocazione dei vari servizi, forse logisticamente avere parcheggi/docce/pastaparty/pacchi gara tutto assieme era meglio. Diciamo che dopo le docce, tornare al pasta party a piedi non è vicinissimo e spostare l'auto potrebbe essere problematico.
Però mi rendo conto che nell'ottica di coinvolgere maggiormente il paese in quella che vuole diventare una sorta di festa paesana, ci sta anche accentrare l'accentrabile in paese.
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Hai ragione sicuramente raggruppati forse sono più comodi, però abbiamo visto che fare il pranzo all'interno del palazzetto se ricordi e poi fuori le premiazioni era molto dispersivo, e all'interno le premiazioni non è possibile perchè rimbomba e non si capisce niente.
abbiamo pensato che oltre alla bella cornice che offre il borgo, mettere il podio vicino al pasta party era più comodo visivamente sia per i premiati che per chi mangia che non deve alzarsi per vedere le premiazioni.
Però ti posso assicurare che non c'è nessun problema per arrivare in macchina poi dagli impianti sportivi fino al pasta party, ci sono parcheggi a sufficenza e comunque si può sempre organizzare una navetta che faccia da spola per chi ne volesse approfittare, però ripeto per parcheggiare poi in paese non ci sono problemi.
Con l'occasione ti ringrazio perchè con i tuoi interventi sempre molto sagaci, come in questo caso, ci dai sempre nuovi spunti e idee per migliorare...
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
[MENTION=72029]Roberto Cocchieri[/MENTION]

Ciao, volevo sapere se pensavi di organizzare una prova percorso, (dopo Nocera ovviamente) .... a proposito ci vediamo lì !!!
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Domenica 12 maggio Prova Ufficiale dei percorsi (Marathon e Corto) della Martani Superbike 2013, alla scoperta delle nuove varianti inserite.
Al termine del track test, ci sarà per i partecipanti un abbondante ristoro finale e la possibilità di fare la doccia presso gli impianti sportivi all'interno del Palazzetto dello Sport.
Ritrovo ore 8:30 presso la zona di partenza/arrivo della Martani Superbike , ovvero Piazza G. Matteotti (rotonda al centro del paese) con partenza ore 8:45/9.00. Possibilmente inviare conferma di partecipazione via email all’indirizzo [email protected], entro sabato mattina 11 maggio indicando il numero di bikers che parteciperanno.
Grazie
C.O.
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Sulle nostra pagina facebook "martani superbike" e sul nostro blog trovate i moduli per effettuare l'iscrizione alla gara.
Percorso lungo agonistico id 47754
percorso corto agonistico e pedalata ecologica id 49121

si ricorda che il percorso corto agonistico e' riservato alla sola categoria giovani.

C.o.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
OK allora vediamo se riesco a venire insieme a qualche altro biker reatino ...... l'importante è che :fantasm: a Marco Tommasi gli dai appuntamento alle 10.00 :i-want-t::i-want-t::i-want-t: se nò chi lo vede più :smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo