MARSUPIO

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mi sono rotto le balotas degli zaini: ballonzolano, mi fanno sudare la schiena, toccano la parte posteriore dell'integrale, devo toglierli per prendere l'attrezzino, mi danno fastidio nelle cadute e nn posso mettere la pettorina.
Nn cercate di convincermi, faccio come in moto, passo al marsupio!

Sto cercando un prodotto leggero, robusto, con lo spazio per la borraccia, un paio di camere, pompetta, levette e un multiattrezzo + qualke taschina per le chiavi della macchina, soldini o robina piccina.

Notizie? foto? Esperienze?
 

Aldone

Biker marathonensis
Prendi uno zainettino essenziale come il Camelbak Rocket.
e' piccolino, non si muove, non ti fa sudare e ci sta tutto quello che ti serve (camera, attrezzini, portafogli, chiavi, telefono) e nulla di più, io lo uso addirittura per streettare (senza la sacca idrica)
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
di la verita che la sera prendi la bici t piazzi al parco e al posto di tirare fuori la camera d'aria tiri fuori un tocco di fumo la cartina e l'accendino,senza dimenticare il biglietto del bus e t fai un gran joint??
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

guarda che il marsupio t tocca sulla ruota dietro!!ho gia testato!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
parlando seriamente, quello che ti serve è un marsupio
da enduro! quello con le moto però....

http://www.acerbis.com/p117_bags/6854.html

ce ne sono di vari modelli e anche col portaborraccia

io lo usavo in moto quando facevo enduro, la capienza è ridotta,
ci sta giusto l'indispensabile, ma se non ci metti la borraccia,
nelle tasche laterali puoi infilarci una camera d'aria

Comunque esistono zaini che non ti fanno sudate la schiena,
hanno un sistema che tiene l'appoggio dello zaino distante
dalla maglietta in modo da far circolare l'aria:
ne ho giusto giusto uno in vendita nel mercatino
perchè ora ne ho preso uno + ridotto

PS: in cantina ho hanche il vecchio marsupio Acerbis tre tasche
con potrattrezzi che usavo per l'enduro, se ti interessasse.....
lo metto in lavatrice e torna come nuovo!

oink oink
:-? :-? :-? :-?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ma va! Fatti un giro per il centro e fermati da uno di quei senegalesi che vende le borse taroccate e guarda se trovi un marsupio un pò più grande di quelli fighetti, con qualche tasca, e un buon fastex.
Con pochi euro risolvi il problema.
Se dopo un po vedi che non è l'ideale...non ci piangi sopra!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
GattoQ ha scritto:
pò più grande di quelli fighetti, con qualche tasca, e un buon fastex. Con pochi euro risolvi il problema.
Se dopo un po vedi che non è l'ideale...non ci piangi sopra!

con quelli ci rinuncia al primo giro!!!! Quelli tecnici
sono tutta un'altra cosa, anche soltanto il materiale
(Cordura Dupont!) con cui sono costruiti...
La differenza c'è ed è enorme! L'Acerbis è confortevole
e non si muove neanche se fai salti e dropponi,
io l'usavo per enduro ma ci saltavo anche in pista cross!

oink oink :-? :-?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
The Kid ha scritto:
... mi danno fastidio nelle cadute e nn posso mettere la pettorina.
......

Guarda che nelle cadute è più pericoloso il marsupio che fa da spessore e ti fa inarcare la schiena piuttosto che lo zainetto che te la protegge tutta, io in una schienata sono stato salvato dallo zainetto che ha attutito il colpo..
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Pcortesi hai anke ragione, ma nell'enduro lo usano tutti e ormai ho deciso.

Invece il modello da enduro l'ho usato pure io anni fa, ma lo ricordo un po' troppo grosso, pesante, e con una apertura a velcro verticale e spazi studiati specificatamente per certi attrezzi, anke se per il momento mi sembra il migliore.

Concordo appieno sul fatto che i marsupietti da bancarella si muovono e si spaccano. Pensavo a qualke cosa di alpinistico...

(portaborraccia laterale - fascia alta - taschine con chiusura)
 

Allegati

  • 5402.jpg
    5402.jpg
    24,8 KB · Visite: 56
  • NV1.9.jpg
    NV1.9.jpg
    17,5 KB · Visite: 55
  • NV1.9_131.jpg
    NV1.9_131.jpg
    17,5 KB · Visite: 68

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
The Kid ha scritto:
Ok, mettiamola così: non cado mai! %$))

Anke di zaini ne esistono di ogni tipo, ma come ben sapete ne esitono di modelli adatti ad ogni esigenza

...eppoi , diciamoci la verità, mi piacerebbe proprio acquistare un bell'oggettino tecnico.
(un pò di vanità non guasta!) ;-)
 

GIANFRANCO

Biker novus
3/11/04
24
0
0
Bari-Italy
Visita sito
Perche' non uno sci-con da porre sotto sella? Lì ci metti la pompa, i ferri, le camere e le bombolette. Le chiavi ed i soldi le chiudi in un sacchetto e te le appendi al collo, sotto il giubbino o li metti nella parte posteriore del giubbino (quella chiudibile con la zip).

Io utilizzo il marsupio dell'Acerbis in moto, perche' metto lì ferri e camere, ma non mi trovo ad utilizzarlo mentre pedalo in mtb, lo trovo scomodo quando ti alzi per fare una salita, in moto resti fermo seduto o al massimo ti sposti di poco, ma di certo non muovi le gambe perche' hai i piedi sulle pedane, in bici ti muovi sempre e pedali. Poi...ognuno e' libero di fare le proprie scelte...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
La borsetta sottosella nn posso metterla perchè nei fondocorsa ho la ruota che già mi lima la sella :-(

La borsetta al collo credo proprio ke nn potrei sopportarla (nn uso neppure l'orologio) e anke la tasca sulla schiena nn fa parte dei capi che normalmente uso.

Interessanti i commenti sulla pedalata, ma per ora resto ankora dell'idea di tentare. Cmq gracias

(@Gatto: nn sono proprio il tipo...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo