Mars Elite 2002 (o 2003?)

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
LA mia Mars Elite dopo anni di onorato servizio comincia a fare pipì dal Rebound Control del fodero Dx.
Per la revisione non c'è problema, sono un meccanico ;-) sono i ricambi che non riesco a trovare. Tra l'altro, il distributore precedente (Madison Uk, lo stesso di Shimano) pare faccia dietro-front, ed ha pochissimo.
Mi scoccia buttarla, avete idea se i ricambi (al peggio l'intero gruppo di registrazione di compresisone e/o ritorno) sono disponibili? Magari si tratta solo di un controllo, ma cambiare le parti non sarebbe male dopo così tanto tempo (anche se c'è da dire che negli ultimi 4anni l'uso non è stato tanto intenso visto che utilizzo diverse bici).
Grazie! o-o
 

Konan

Biker popularis
29/6/07
48
0
0
47
Pola(Croazia)
Visita sito
Se ti perde un po di olio dalo stelo Dx(al di sotto) dovresti solo sostituire un picollo O-ring che lo trovi ovunque nei negozzi di spine tuto altro se lavora come si deve non chambiare niente insoma l'olio lo chambi questo lo devi fare ma altro no,se la forka va bene.
Quando la aprirai vedrai la situazione un po meglio!
 

luca ottico

Biker novus
Ciao , ho anch'io quella forcella , la manitou elite 2002 ( gialla ) e visto che sei un meccanico magari mi puoi aiutare , si puo dire che da sempre tutte le volte che dovevo uscire in allenemento o gara , dovevo sempre gonfiare lo stelo Sx, purtroppo ultimamente la cosa è peggiorata tantissimo , a metà uscita sento che la forcella arriva a pacco, puoi darmi qualche consiglio ?
Ciao e grazie
Luca
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
La mia non perde pressione (tocchiamoci...), è l'olio dalla parte Dx.
Svita il tappo in alto a Sx, ci deve essere qualche mm di olio all'interno della camera d'aria per lubrificare la guarnizione di tenuta. Magari è solo quella che ha ceduto...
 

luca ottico

Biker novus
perfettamente asciutto!!!!!!