marin quad tara e quad XC 07

gigi_gattaro

Biker novus
14/5/07
4
0
0
folonica
Visita sito
Senza offesa, ma non credo che girando in un piazzale con una bici da FR si possano ottenere chissà quali impressioni significative :°°(:.

Hai ragione infatti anch'io me ne rammaricavo di averla provata solo nel piazzale.
Il mio intervento era rivolto a raccogliere informazioni, magari al Cimone qualcuno ha potuto portarsela fino in cima al cucuzzolo della montagna, quando ho provato la Quad era parecchio sporca.
Comunque vista dal vivo è proprio una figata.:free:
 

andrea_erg

Biker novus
5/7/07
1
0
0
Milano
Visita sito
Per quanto può servire uno dei Bissaboga di Marsaglia corre con la Quad.
Era a Pratospilla un paio di settimane fà al campionato UISP ed è arrivato 1.

Merito suo o della bici........ai posteri larga sentenza:saccio:
 

stefun

Biker superis
Per quanto può servire uno dei Bissaboga di Marsaglia corre con la Quad.
Era a Pratospilla un paio di settimane fà al campionato UISP ed è arrivato 1.

Merito suo o della bici........ai posteri larga sentenza:saccio:

Eccomi! Ho usato per la prima volta la xlt al Camp ita uisp di Pratospilla (in realtà anche la domenica prima sempre a Pratospilla).
La bici per me è notevole. Io uso una "L" versione intermedia con la 66 da 160 e il fox dhx5 a molla dietro.
La geometria è azzeccatissima e permette di variare altezza mov. centr e angolo di sterzo con una operazione molto semplice.
Nel settaggio più da dh l'altezza da terra è proprio da dh (36,5 circa) e l'angolo di sterzo consente, secondo me, di portare anche forcelle fino a 200 di escursione senza stravolgerla. L'interasse, con la 66, è di circa 116. Il carro , a riposo, è 45 cm, ottimo compromesso.
Il sistema è classificabile come virtual pull shock e impressiona quanto a pedalabilità e progressione. Non si sente mai alcun tiro sulla catena, non si sente in frenata e ha una curva di progressione fantastica: morbida all'inizio e dura solo alla fine.
Ho ordinato i forcellini posteriori per montare la ruota con battuta da 150 mm.. il retro è già bello rigido, ma con la 150 credo che diventerà un carro armato.
Unico neo, quando la comprate, se ci fate discesa, tirate giuù subito le gomme e le camere d'aria...leggere sì...pure troppo....
Se avete domande chiedetemi pure....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo