• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marin nail trail, consiglio misura e forca

Gtevo

Biker serius
Ciao a tutti, nonostante le mie molte letture e ricerche ho bisogno dell'aiuto di chi ne capisce più di me su telai e geometrie.
Devo sostituire il mio telaio Gary Fisher in garanzia ma visto il periodo estivo e non volendo restare troppo fermo ho cercato un po' di componenti per assemblarmi un muletto a basso costo, qualcosa ho trovato e tra questo c'è anche un telaio da 29, un Marin Nail Trail.
Ora i miei dubbi sono sopratutto sulla misura, ho letto in giro che hanno taglie strane e il telaio che ho trovato è un 20,5. Io sono alto 1.83 e ho un cavallo di 83 cm, sono giusto o è troppo grande?
Altro dubbio è sulla forca, meglio adottare una 80 o 100 mm?
Se montassi la mia fox da 80 con geometria G2 come si comporterebbe la bici?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io ho un Nail Trail tg M , 19 . Sono alto 1,80 per 89 di cavallo. A mio parere il piantone 20.5 è troppo per il tuo cavallo. La geometria Marin è particolare , il tubo orizzontale è più corto del normale , adattissimo alla mia corporatura. Non so se tu ti trovesresti altrettanto bene.
 

Gtevo

Biker serius
Capisco, avevo letto che la geometria era strana su una vecchia discussione ma la 20,5 era utilizzata da chi era alto 1.85, ora ho dubbi, non so se portarmelo a casa sto telaio, magari montarlo con uno stem da 80
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo