Ciao, da circa un anno possiedo una MTB Marin Hawk Hill del 2007, acquistata usata per un paio di centoni da un ragazzo che l'aveva custodita gelosamente, effettuando le necessarie manutenzioni con regolarità; insomma, la classica bici usata, ma ben tenuta.
Devo dire, anche cercando su questo forum, che si tratta di un marchio poco diffuso dalle nostre parti ed è difficile anche soltanto trovare informazioni su questo specifico modello.
Premesso che si tratta della mia prima MTB, devo dire che personalmente mi sono trovato subito bene, il che mi ha portato ad affrontare percorsi più impegnativi di quanto avessi ritenuto possibile all'inizio di questa avventura sportiva (ancora molto amatoriale, s'intende).
Io vorrei continuare ancora per un bel po' con lei (anche perché sono uno che si affeziona), ma c'è una cosa che vorrei aggiornare a breve, ovvero la forcella, secondo me il vero tallone d'Achille della bicicletta. Su cosa pensate sia opportuno orientarsi? Quali altre modifiche mi consigliate? I mozzi, ad esempio, sembrano avere la predisposizione per i dischi... Naturalmente, sono anche curioso di conoscere la vostra opinione sulla bici in sé (o forse no? ).
Intanto, ecco un paio di foto:
E le caratteristiche tecniche (non completissime, lo so, ma al momento non ho la bici a portata di mano):
Forcella: Marzocchi MZ Comp.
Cambio: Shimano Deore.
Guarnitura: Trivativ FiveD.
Freni: V-Brake Shimano.
Mozzo: Shimano M475.
Telaio: 7005 Alloy custom triple butted tubing.
Sellino: Royal Lookin Royalgel.
Canotto sella: Marin 6061 Alloy.
Cerchi: Alexrims TA19.
Pneumatici: Panaracer FireXCPRO 2.1.
Devo dire, anche cercando su questo forum, che si tratta di un marchio poco diffuso dalle nostre parti ed è difficile anche soltanto trovare informazioni su questo specifico modello.
Premesso che si tratta della mia prima MTB, devo dire che personalmente mi sono trovato subito bene, il che mi ha portato ad affrontare percorsi più impegnativi di quanto avessi ritenuto possibile all'inizio di questa avventura sportiva (ancora molto amatoriale, s'intende).
Io vorrei continuare ancora per un bel po' con lei (anche perché sono uno che si affeziona), ma c'è una cosa che vorrei aggiornare a breve, ovvero la forcella, secondo me il vero tallone d'Achille della bicicletta. Su cosa pensate sia opportuno orientarsi? Quali altre modifiche mi consigliate? I mozzi, ad esempio, sembrano avere la predisposizione per i dischi... Naturalmente, sono anche curioso di conoscere la vostra opinione sulla bici in sé (o forse no?
Intanto, ecco un paio di foto:
E le caratteristiche tecniche (non completissime, lo so, ma al momento non ho la bici a portata di mano):
Forcella: Marzocchi MZ Comp.
Cambio: Shimano Deore.
Guarnitura: Trivativ FiveD.
Freni: V-Brake Shimano.
Mozzo: Shimano M475.
Telaio: 7005 Alloy custom triple butted tubing.
Sellino: Royal Lookin Royalgel.
Canotto sella: Marin 6061 Alloy.
Cerchi: Alexrims TA19.
Pneumatici: Panaracer FireXCPRO 2.1.