Marileva

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
Ciao,andrò una settimana in vacanza a marileva in trentino....qualcuno conosce qualche bel giro da fare?anche molto molto semplici in quanto trascinerei anche la morosa debuttante....
Esistono in zona impianti di risalita che trasportano bike?
Al ritorno visto che passo per il garda mi fermerò a malcesine per far un giro sul monte baldo...ci sono gia stato una 10di anni fa e ho dei bellissimi ricordi.....è sempre così???
Grazie a tutti per l'aiuto....
a si per questioni logistiche dovrò noleggiare la bici in loco...si trova qualcosa di interessante o solo cancelli?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Per i percorsi all'informazione turistica hanno una brochure interessante che spazia dalle passegiate ai percorsi più hard.
Per il noleggio non ti posso aiutare, viaggio sempre con la mia amata!:-?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Ciao,andrò una settimana in vacanza a marileva in trentino....qualcuno conosce qualche bel giro da fare?anche molto molto semplici in quanto trascinerei anche la morosa debuttante....
Esistono in zona impianti di risalita che trasportano bike?
Al ritorno visto che passo per il garda mi fermerò a malcesine per far un giro sul monte baldo...ci sono gia stato una 10di anni fa e ho dei bellissimi ricordi.....è sempre così???
Grazie a tutti per l'aiuto....
a si per questioni logistiche dovrò noleggiare la bici in loco...si trova qualcosa di interessante o solo cancelli?


ciao

allora: posto che se vuoi info più precise basta che chiedi a grisù (che è proprio di quelle parti), io ti posso dire che per la bici ho sempre fatto riferimento a "ANDREIS": lo trovì a Malè (che è il capoluogo della valle)

quanto ai giri: all'apt trovi proprio un libretto con una ventina di percorsi, divisi per livello di preparazione, fatto proprio da andreis.

comunque ti do anche il link :

http://www.trentinomtbhotels.it/pagine/hotel.php?t=percorsi

si tratta dei percorsi che trovi in basso (val di sole, pejo e rabbi)

quanto ad un consiglio: io ne ho fatti parecchi, ma sono molto belli:

ADAMELLO BIKE TOUR PER L'ANTICA STRADA DELL'IMPERATORE
IL PERCORSO DELLE CASCATE
LA SALITA PANORAMICA
LA STRADA MILITARE (con andata e ritorno a pejo attraverso la ciclabile che collega le due valli)
SULLE ORME DEI CAPRIOLI (che per te sarebbe comodissimo)

se poi hai fiato e voglia ti consiglio di partire con:
LA VIA DELLE MALGHE NEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO e dal passo prodeguire con il OLTRE I 2000 METRI AI PIEDI DEL VIOZ
(noi lo abbiamo fatto quasi completo in due giorni con pernottamento in malga)

ciao

se vuoi altre info contattami in privata
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
Grazie mille per le risposte...ottimo,non speravo di trovare un depliant interessante all'apt....bellissimo!!
Come percorsi cerco qualcosa di non troppo impegnativo altrimenti sfianco la morosa e non viene più in bici...
Impianti di risalita che trasportano bicicletta in zona esistono?con discese tipo il monte baldo per capirsi...non bike park ma sentieri o mulattiere ...

Grazie per la dritta del noleggio....putroppo siccome non so dove alloggio non mi porto dietro la mia bici e quindi dovrò far affidamento ai noleggi...
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
L'impianto che sale da Marilleva dovrebbe trasportare le bici (non ne sono sicuro, io amo salire pedalando!!). Dovresti arrivare con l'impianto almeno fino alla malga Panciana, da lì puoi scendere a Marilleva, prendendo la discesa della parte finale del giro che va al lago dei Caprioli, presente sul libretto dell'Apt. E' una bella mulattiera abbastanza divertente (non troppo difficile).
Oppure puoi pedalare (o salire con l'impianto fino allo Spolverino, se si può, e da lì quasi in piano prosegui fino al rifugio) fino al rifugio Orso Bruno (consigliato!) a circa 2200 metri, dove mangi qualcosa e poi puoi scendere da più parti, ma io ti consiglio questa versione: segui verso il Malget Haut, da lì alla malga di Dimaro su strade sterrate. Dalla malga di Dimaro, passandoci davanti, prendi una mulattiera molto sconnessa che, attraversando un breve tratto paludoso, arriva alla malga di Darè. da lì una bella sterrata prosegue fino a passo Carlo Magno, quasi in piano. Sali al passo su asfalto (poche centinaia di metri) e scendi verso Campiglio. Quando la strada passa sotto ad un ponte di collegamento per le piste, gira a sinistra (sei a circa un km dal passo) e attraversa il parcheggio fino ad un bivio dove a destra vai al rifugio Graffer (altro splendido giro) mentre a sinistra vai alla malga Mondifrà. Alla malga gira a sinistra e segui la strada fino a Dimaro. E' una bella discesa su sterrata non troppo impegnativa. A Dimaro torni a Marilleva lungo la ciclabile.
Con un un po' di salita, ti fai un 1000 metri di discesa....

p1010765fz9.jpg

Lago delle malghette da vicino l'Orso Bruno

Sono spesso da quelle parti e quindi, se vuoi qualche informazione pratica sui giri del libretto dell'APT, puoi chiedere. ti confermo che è la fonte migliore per fare giri in val di Sole. Ciao
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Altrimenti da Marileva vai al Lago dei Caprioli e da li alla Malga Artuik. L'ho fatta a piedi ed è pedalabile.

Poi se no sali al Malghetto di Mezzana dove ci son due laghetti

Se no ad Mezzana vai a Ortisè e poi da li alla Mga.Pozze (posto stupendo)

Altrimenti se prendi la corriera o ti fai dare uno strappo fino al passo Tonale ti consglio la Forcella del Montozzo(si sale dalle case di Viso)

Di posti ce ne sono, io di solito vado a random e poi se non ce la faccio o che torno indietro....

PS: ma stai a Marileva 1400 o Marileva 900??

@ VNDLRT:bisogna aver tanta voglia no??? :-P
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
orpo bella domanda....esistono due marileva?è una vacanza vinta sul lavoro dalla mia ragazza....credo 900 se è la quota.... Grazie per le info,mi consola vedere che c'è qulache ipianto che porta la bici..... grazie tante....sai non c'è grande fisico per farsi dislivelli mostruosi....
GRAZIE !!
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Si ne esistono 2 a seconda della quota!

Se sei a Marilleva 900 praticamente sei a Mezzana(son attaccate) se vuoi passa la pista ciclabile in Riva al Noce, ma se cerchi sterrati non hai che l'imbarazzo della scelta
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
eccomi di ritorno.... la valle è davvero splendida,bei giri per bicicletta e altrettanto belle passeggiate e trekking...settimana di sole splendido.... Non posso che ringraziare per le dritte che mi avete dato...ho fatto dei bei giri in bici ed ho raggiunto lo scopo...la mia ragazza è restata entusiasta della mtb e a breve ne comprerà una....
Ottimo l'opuscolo dell'Apt....ottima la qualità dei mezzi noleggiati a prezzi davvero buoni con simpatia e cortesia dal negozio "ANDREIS" di Malè... sono davvero entusiasta di qiesta settimana....

L'unica pecca? l'obrobrio ambientale di marileva... soprattutto 1400 con quei casermoni in cemento anni 70 (credo) che stonano davvero con il paesaggio del Trentino e dei bei paesi attorno.....veramente voto -10000 a chi li ha costruiti e soprattutto a chi ha lasciato fare una cosa davvero così orripilante.....

Grazie a tutti !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo