MARGHERITA

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
Un consiglio al volo.....voglio mettere un disco da 180 sull'anteriore, l'attuale e' di 160 con pinza deore e disco xt, mi piaceva il braking a margherita, ma e' compatibile con la pinza deore??
E poi come la vedete la scelta di mettere il braking all'anteriore e lasciare il classico al posteriore?? E brutto??
Grazie in anticipo

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
monorotula ha scritto:
Prova a fare un cerca: qualcuno aveva già spiegato il perchè i dischi a margherita è meglio lasciarli perdere.
Ma...io ne ho sempre sentito parlare bene... anzi avevo intenzione di mettere due dischi Braking da 160 sui miei Formula b4 (costano come gli originali!).

V@mpiro
8-)

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.816
3.966
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In effetti proprio male non se ne parla; ti riassumo i concetti già espressi:
guadagni molto sul piano estetico, poco sul piano del peso, e qualcosa anche sul piano delle prestazioni, queste ultime a scapito di un consumo abnorme delle pastiglie, quindi tutto sommato, tolto il problema monetario legato alla scorta di pastiglie, non sarebbe poi un gran disastro.

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Qualcuno che ha le pinze Deore si è lamentato per le vibrazioni che il margherita produce. Io personalmete, che ho un impianto XT, mi trovo bene. Tutti, comunque, sono daccordo su una cosa: al momento in cui passi al margherita devi mettere le pastiglie nuove anche se le vecchie sono ancora buone. Perchè? Non me lo ricordo! :?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo