Maremma CUP MTB International Races

Date un occhiata a questo evento che per 2 week end porterà i migliori al mondo a darsi battaglia su un bellissimo percorso intorno a Massa Marittima (GR)

Ci saranno gare aperte anche a tutti gli amatori tesserati e ci sarà la possibilità di confrontarsi con i prof!!!

Una splendida kermesse che raccoglierà i migliori atleti al mondo in uno splendido scenario

www.maremmacup.com
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Immagino fosse bella, però bisognerebbe trovare una foto prima della partenza:smile:...comunque per chi ha il satellite stasera verso le 10.10 (cioè tra un'ora) fanno vedere su raisport satellite la maremma cup
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Difficile vedermi visto che sarà difficile riconoscere anche Fontana visto il fango:smile:...comunque la Rai ha tirato una bidonata, la Maremma Cup era in programma ma niente, non hanno trasmesso niente, al posto della Maremma una bella e sana partita di hockey...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...voglio vedere se per il commento tecnico ci piazzano il solito delirante Gigi Sgarbozza... :mavadaviaiciapp:

11/03 MAREMMA CUP DOMANI SU RAI SPORT PIÙ
Domani, giovedì 12 marzo, alle 13.45, e in replica giovedì 19 marzo alle 22.15, verrà trasmessa una sintesi di 45 minuti sul doppio appuntamento con la Maremma Cup, il nuovo evento del pianeta mountain bike che, nei weekend del 28 febbraio e 1 marzo (gara valevole anche come Campionato d'Inverno) e del 7-8 marzo, ha animato le vie del centro di Massa Marittima (GR) ed il Parco di Poggio, suggestivo teatro della gara off-road. In scena, un doppio spettacolo, con una kermesse cittadina il sabato, a precedere la gara di cross country della domenica, alla presenza del 'gotha' delle ruote grasse. Al via, infatti, c'erano alcuni dei massimi specialisti mondiali della mountain bike, quali Schurter, Näf, Vogel, Paulissen, Martinez, Lindgren, Klemencic, quindi gli azzurri Fontana, Longo, Fruet, Debertolis, Zoli, Cattaneo, Bui ed Eva Lechner.

Notizia: http://www.pianetamountainbike.it/argomentop.asp?id=11760
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ieri ho videoregistrato la trasmissione su RAI Sport più dedicata alla “Maremma Cup”, guardandola la sera casa.
45 minuti, niente male per essere una manifestazione di mountainbike.
Parte iniziale di 10 minuti dedicata alla kermesse del 1 marzo, poi gare XC dell’8 marzo (15 minuti per le donne, 20 per gli uomini).
Telecronaca (purtroppo) di Alessandro Fabretti :zapalott: e Gigi Sgarbozza... :-P
I due hanno esordito, come sono soliti fare, con notizie pescate dal bacino della specialissima stradale, dicendo che Massa Marittima è stata anche tappa del Giro della provincia di Grosseto, che ha vinto (non ricordo più chi) davanti a Garzelli. Il tutto mentre andavano in scena delle immagini del borgo e delle splendide zone circostanti.
Poi hanno detto che la “kermesse” del 1 marzo non era certo una gara competitiva ma una specie di “raduno a inviti”.
Già. Secondo loro gli atleti avevano il numero di gara per ripararsi da freddo... e Ralph Naef doveva avere freddo più degli altri, perchè è arrivato primo.
Poi si è passati alla parte tecnica, con una breve analisi dei mezzi in gara schierati prima del via della prova XC.
E qui riporto delle autentiche “perle”...
Numeri al lotto (1)
Le “muntanbai” odierne montano una guarnitura tripla 42-26-20 oppure doppia 40-20, a seconda dei percorsi (Gigi Sgarbozza)
Siamo tutti fratelli
Il “gross gauntre” somiglia a una cronometro su strada (Gigi Sgarbozza)
Esercito della Salvezza
Eva Lechner corre con il GS Sportivo Esercito (Alessandro Fabretti - poi Sgarbozza corregge e riporta Eva Lechner tra le fila del GS Colnago Cap Arreghini, ma Fabretti insiste e sostiene che fa parte dell’Esercito).
Numeri al lotto (2)
Questa atleta sta pedalando bene, con il rampichino e il 30 posteriore (Gigi Sgarbozza)

Vabbeh... è quello che passa il convento... :°°(:
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
Quello che non capisco è perchè mettere questi 2 personaggi alle telecronache, perfino nelle telecronache delle gare stradali (vedi parigi-nizza) non sono questo granchè, hanno un tono di telecronaca che viene voglia di spegnere la tv e dormire...un po' di impegno altrimenti cambiate lavoro se non ne avete voglia...
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo