mare e monti.....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
un giorno al mare......

ed uno in montagna..tutto nel giro di due giorni e di 80km di distanza tra i due spot (il trasferimento è stato fatto in auto)

la full sulla sabbia non se la cava male, con le gomme da 2,35 portate a c.ca 1,5Bar si riesce a restare a "galla" sopratutto quando la sabbia è bagnata, i consumi invece salgono veramente alle stelle, di solito me la "cavo" con 8/10wh per Km, durante il giretto sulla spiaggia, c.ca 30km da Cesenatico a Viserbella andata e ritorno, mi ci sono voluti quasi 20wh per Km...lo stesso consumo che ottengo quando mi diverto come un "bambino" con i sistemi più potenti, quelli classificati NON mtb NON biciclette ecc. ecc. e che usiamo solo in aree private, che per fortuna nella mia zona non mancano....con cui si ottengono medie vicine ai 30kmh ma questa è un altra storia....

l'uscita sulla neve invece con la fat, è servita per far divertire i due pargoli, portandoli su per una strada forestale, e poi a tutta in discesa....il grip offerto dalla "cicciona" è veramente stupefacente, ho usato tante volte le mtb sulla neve con le gomme chiodate, ma la libertà che sà regalare la fat...è tuttaltra cosa ;-)

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....
 

Allegati

  • P1030740.jpg
    P1030740.jpg
    33,7 KB · Visite: 50
  • Istantanea 1 (04-03-2014 07-15).jpg
    Istantanea 1 (04-03-2014 07-15).jpg
    12,5 KB · Visite: 44
  • P1030765.jpg
    P1030765.jpg
    37,1 KB · Visite: 59

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
un giorno al mare......

ed uno in montagna..tutto nel giro di due giorni e di 80km di distanza tra i due spot (il trasferimento è stato fatto in auto)

la full sulla sabbia non se la cava male, con le gomme da 2,35 portate a c.ca 1,5Bar si riesce a restare a "galla" sopratutto quando la sabbia è bagnata, i consumi invece salgono veramente alle stelle, di solito me la "cavo" con 8/10wh per Km, durante il giretto sulla spiaggia, c.ca 30km da Cesenatico a Viserbella andata e ritorno, mi ci sono voluti quasi 20wh per Km...lo stesso consumo che ottengo quando mi diverto come un "bambino" con i sistemi più potenti, quelli classificati NON mtb NON biciclette ecc. ecc. e che usiamo solo in aree private, che per fortuna nella mia zona non mancano....con cui si ottengono medie vicine ai 30kmh ma questa è un altra storia....

l'uscita sulla neve invece con la fat, è servita per far divertire i due pargoli, portandoli su per una strada forestale, e poi a tutta in discesa....il grip offerto dalla "cicciona" è veramente stupefacente, ho usato tante volte le mtb sulla neve con le gomme chiodate, ma la libertà che sà regalare la fat...è tuttaltra cosa ;-)

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....
Complimenti Marco, beato te che hai tutto vicino, io per vedere il mare devo fare almeno 250km, in compenso per raggiungere la montagna, mi basta aprire la porta di casa...:hahaha:
Sono veramente attratto dalle fat, ma che motore monti sulla fat, è possibile metterci un hub?
Ciao
chri
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Anch'io questo WE ho fatto sabato mare e domenica monti... i monti con la mia bestiolina elettrica, il mare con 20 e passa nodi ed un 1 metro e mezzo d'onda con il kite surf...;-) quindi anziché l'energia elettrica ho sfrutto il vento... sempre di energia pulita si parla...:-)
Se la foto del mare si riferisce a sabato... tu eri a Cesenatico levante io a Cesenatico Ponente...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
@ mekchkri... è beh.....però....anche tu non stai mica in un brutto posto.....;-)
al momento, almeno per noi, è possibile metterci SOLO l'Hub, in questo caso un buon BPM CST ma piano piano un coniglietto dal cilindro lo "togliamo" o per meglio dire lo "toglieremo" fuori...sono veramente interessanti questo tipo di bici.....

@ dubleciccio..hai visto bene...son partito dal molo di levante in direzione Rimini e poi son tornato indietro..veramente divertente....

[MENTION=15944]demo-niaco[/MENTION]
assolutamente sì...anche perchè un pochino di gamba ce l'ho..ma "tirare" sù i due bob con i "demonietti" dentro, tutto il pomeriggio......sarebbe stata veramente troppo dura....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
http://www.flickr.com/photos/alcedoitalia/sets/72157640870866064/

al link sopra trovate un pò di foto, TUTTE SURLY PUGSLEY come elettrificazione, considerate che le fat avendo il movimento centrale da 100m non montano il centrale BBS01 (per il momento ;-)) e quindi montiamo motori al mozzo, dai BPM, ai BPM CST fino ad arrivare agli Heinzmann... come batterie invece, avendo un triangolo ENORME possiamo avere l'autonomia che vogliamo....;-) idem per le prestazioni.
io sono un pochino più tecnico con le e-mtb, per le fat c'è un mio socio che è molto più aggiornato di mè su questo mondo, che all'inizio non condividevo....ma poi una volta provate.......;-)
per info più precise, nessun problema anzi, volentieri....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....
 

Aloold

Biker novus
10/3/14
1
0
0
Visita sito
Anch'io questo WE ho fatto sabato mare e domenica monti... i monti con la mia bestiolina elettrica, il mare con 20 e passa nodi ed un 1 metro e mezzo d'onda con il kite surf...;-) quindi anziché l'energia elettrica ho sfrutto il vento... sempre di energia pulita si parla...:-)
Se la foto del mare si riferisce a sabato... tu eri a Cesenatico levante io a Cesenatico Ponente...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Penso che sia molto meglio usare l'acqua calda a 70 gradi a casa tua per il riscaldamento o per scopi di raffreddamento di convertire il calore in energia.
 

dubleciccio

Biker popularis
4/1/12
97
0
0
Cesena
Visita sito
Penso che sia molto meglio usare l'acqua calda a 70 gradi a casa tua per il riscaldamento o per scopi di raffreddamento di convertire il calore in energia.
[MENTION=160453]Aloold[/MENTION]
Mi sembra dal tuo nickname che tu ti sia iscritto apposta (visto la ta data di iscrizione ed il tuo numero di messaggi) per scrivermi quello che io ti ho quotato... me lo potresti spiegare...:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
:smile:
[MENTION=160453]Aloold[/MENTION]
Mi sembra dal tuo nickname che tu ti sia iscritto apposta (visto la ta data di iscrizione ed il tuo numero di messaggi) per scrivermi quello che io ti ho quotato... me lo potresti spiegare...:nunsacci:

niente, due de passaggio (cit.) :smile:

pare che questa sezione attiri gli spammer, qui già ne erano comparsi tre :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo