marchigiani, aiutate un prof.siculo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciao a tutti! sto frequentando la sissis (per l'abilitazione all'insegnamento) e sto facendo una cernita per scegliere una provincia dove chiedere supplenze (a partire dal 2009, solo che la domanda devo farla questo giugno!)
Volevo una breve (o lunga ed articolata,fate voi) recensione delle opportunità pedalatorie che mi potrebbe offrire la provincia di macerata.
Amo la montagna, l'alta montagna (sto sempre sull'Etna), spero di poter trovare nelle vostre zone un buon motivo per venire fra di voi!o-o
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Ciao a tutti! sto frequentando la sissis (per l'abilitazione all'insegnamento) e sto facendo una cernita per scegliere una provincia dove chiedere supplenze (a partire dal 2009, solo che la domanda devo farla questo giugno!)
Volevo una breve (o lunga ed articolata,fate voi) recensione delle opportunità pedalatorie che mi potrebbe offrire la provincia di macerata.
Amo la montagna, l'alta montagna (sto sempre sull'Etna), spero di poter trovare nelle vostre zone un buon motivo per venire fra di voi!o-o

nella sola provincia di macerata ti puoi stufare a pedalare. ci sono gli appennini, c'è la dorsale pre-appenninica, il massiccio del san vicino, il conero (in prov di ancona, ma molto vicino). nella sola provincia ci sono due piste dh, infiniti percorsi freeride, si organizzano una diecina di gare fra xc e granfondo fra cui la famosissima 9fossi di cingoli. insomma, una volta arrivato ti basta chiamare... e comprare una bella biga da freeride!!!:-?
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
nella sola provincia di macerata ti puoi stufare a pedalare. ci sono gli appennini, c'è la dorsale pre-appenninica, il massiccio del san vicino, il conero (in prov di ancona, ma molto vicino). nella sola provincia ci sono due piste dh, infiniti percorsi freeride, si organizzano una diecina di gare fra xc e granfondo fra cui la famosissima 9fossi di cingoli. insomma, una volta arrivato ti basta chiamare... e comprare una bella biga da freeride!!!:-?
un buon invito direi.....o-o
io però amo più salire che scendere...!
i sibillini sono da quelle perti, giusto? a vegetazione come stanno messi? ho trovato delle foto, ma sembravano un pò brulli...
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
un buon invito direi.....o-o
io però amo più salire che scendere...!
i sibillini sono da quelle perti, giusto? a vegetazione come stanno messi? ho trovato delle foto, ma sembravano un pò brulli...

prova a vedere qui www.avisbikecingoli.it
non so che intendi per brullo. certo, sopra i 1000 mt di vegetazione non se ne trova tanta. al contrario dalle mie parti (cingoli) puoi trovare un misto di macchia mediterranea, bosco cedue e parti ad alto fusto.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Considerando che sei siculo sicuramente amerai il mare e se vuoi unire il dilettevole al piu dilettevole la zona del Monte Conero è molto interessante sotto tutti i punti di vista. Puoi salire quanto vuoi e pui scendere fino al mare che non sarà cristallino come quello siciliano ma comunque ne vale la pena. Se ti interessa ti posto qualche foto.
Ciao
 

schultz

Biker ciceronis
un buon invito direi.....o-o
io però amo più salire che scendere...!
i sibillini sono da quelle perti, giusto? a vegetazione come stanno messi? ho trovato delle foto, ma sembravano un pò brulli...

io ti confermo quanto dice freeride syindicate nella nostra zona cioe cingoli di sentieri x salire o scendere ce ne sono tanti e molto belli tutti immersi nel verde quindi non ti resta ke venire a provarli saluti e....:free: :free: :free:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Considerando che sei siculo sicuramente amerai il mare e se vuoi unire il dilettevole al piu dilettevole la zona del Monte Conero è molto interessante sotto tutti i punti di vista. Puoi salire quanto vuoi e pui scendere fino al mare che non sarà cristallino come quello siciliano ma comunque ne vale la pena. Se ti interessa ti posto qualche foto.
Ciao
sisi te/ve ne sarei grato!

per capirci, recanati ad esempio che è sul mare, quanto dista da qualche bel posto in quota?
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Alcune foto del Monte Conero
 

Allegati

  • alba5.jpg
    alba5.jpg
    51,3 KB · Visite: 6
  • gibodrop2ai1.jpg
    gibodrop2ai1.jpg
    58,5 KB · Visite: 10
  • HPIM0069.jpg
    HPIM0069.jpg
    57,4 KB · Visite: 4
  • HPIM0174.jpg
    HPIM0174.jpg
    56,3 KB · Visite: 2
  • Immagine0.jpg
    Immagine0.jpg
    52,6 KB · Visite: 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo