Marchi che fanno "custom builds"

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Beh, sono due bici parecchio diverse per utilizzi diversi. Gran bel mezzo...configurazione?


In realtà sulla carta non cambia tantissimo di geometria se confronti 29 e 29.

Ovviamente la spindrift monta le fox 38 o le Zeb, che sono la logica evoluzione cattiva delle 36 e Lyrik che invece sono sulle Tyee.

Ho visto che a parità di prezzo (o quasi) la spindrift monta componenti 2021 e ha molti piccoli accorgimenti che migliorano sulla carta alcuni aspetti della tyee.

1601378774630.png
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
In realtà sulla carta non cambia tantissimo di geometria se confronti 29 e 29.

Ovviamente la spindrift monta le fox 38 o le Zeb, che sono la logica evoluzione cattiva delle 36 e Lyrik che invece sono sulle Tyee.

Ho visto che a parità di prezzo (o quasi) la spindrift monta componenti 2021 e ha molti piccoli accorgimenti che migliorano sulla carta alcuni aspetti della tyee.

Gran bici. Ho letto le prime impressioni su Enduro ed in effetti mi fa molta gola. A mio parere la vedo un pò più indicata per chi frequenta abbastanza spesso i bike park. Le geometrie sono davvero molto vicine, sembra quasi un clone della Tyee a cui hanno aggiunto escursioni da 180+ mm e componenti 2021.
 
  • Mi piace
Reactions: fontafox

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
In realtà sulla carta non cambia tantissimo di geometria se confronti 29 e 29.

Ovviamente la spindrift monta le fox 38 o le Zeb, che sono la logica evoluzione cattiva delle 36 e Lyrik che invece sono sulle Tyee.

Ho visto che a parità di prezzo (o quasi) la spindrift monta componenti 2021 e ha molti piccoli accorgimenti che migliorano sulla carta alcuni aspetti della tyee.

Vedi l'allegato 389072

euh...

ehm...

gasp...

:sbavon:

Poi proverò a mettere giù un pensiero completo... adesso non ce la faccio
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
In realtà sulla carta non cambia tantissimo di geometria se confronti 29 e 29.

Ovviamente la spindrift monta le fox 38 o le Zeb, che sono la logica evoluzione cattiva delle 36 e Lyrik che invece sono sulle Tyee.

Ho visto che a parità di prezzo (o quasi) la spindrift monta componenti 2021 e ha molti piccoli accorgimenti che migliorano sulla carta alcuni aspetti della tyee.

Vedi l'allegato 389072
Tienici aggiornati quando ti arriva. In questa ultima settimana mi è salita una scimmia folle per la Spindrift, configurata esattamente come la tua...
Aspetto tua recensione.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ok, ora ho un problema.
In questa ultima settimana ero praticamente convinto di prendere la Spindrift. Ho contattato Propain e mi hanno confermato che ora anche la Tyee monta componentistica 2021.
Il dubbio ora è: Tyee o Spindrift? La differenza di prezzo è minima (160€).
Gli aspetti che mi fanno riflettere sono:
- Spindrift pesa circa 1kg in più
- Spindrift ha degli accorgimenti tecnici migliorativi rispetto a Tyee
- Forse Spindrift sarebbe sovradimensionata per quello che ci dovrei fare ma dall'altra parte già che vado a fare una spesa di questo tipo vorrei pensare di fare un acquisto che mi duri almeno X (4/5?) anni e non è così dissimile dalla Tyee.

Se della Tyee dicevano che è più una ottima trail all-rounder, forse potremmo considerare la Spindrift come la risposta di Propain all'enduro (al di là del marketing e delle classificazioni sul sito).

Che si fa?
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Alla fine ho ordinato una 29 e una 27.5 niente mix perchè ci mettevano troppo ad arrivare....data di consegna stimata dovrebbe essere a metà novembre.
Ok, ora ho un problema.
In questa ultima settimana ero praticamente convinto di prendere la Spindrift. Ho contattato Propain e mi hanno confermato che ora anche la Tyee monta componentistica 2021.
Il dubbio ora è: Tyee o Spindrift? La differenza di prezzo è minima (160€).
Gli aspetti che mi fanno riflettere sono:
- Spindrift pesa circa 1kg in più
- Spindrift ha degli accorgimenti tecnici migliorativi rispetto a Tyee
- Forse Spindrift sarebbe sovradimensionata per quello che ci dovrei fare ma dall'altra parte già che vado a fare una spesa di questo tipo vorrei pensare di fare un acquisto che mi duri almeno X (4/5?) anni e non è così dissimile dalla Tyee.

Se della Tyee dicevano che è più una ottima trail all-rounder, forse potremmo considerare la Spindrift come la risposta di Propain all'enduro (al di là del marketing e delle classificazioni sul sito).

Che si fa?
se vuoi andare di carbonio la spindrift ti arriva sensibilmente prima mi sa.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Alla fine ho ordinato una 29 e una 27.5 niente mix perchè ci mettevano troppo ad arrivare....data di consegna stimata dovrebbe essere a metà novembre.

se vuoi andare di carbonio la spindrift ti arriva sensibilmente prima mi sa.
Aspetta, hai preso una 29 ed una 27.5?!
Io mi sto convincendo sempre più della Spindrift nonostante i 180 davanti e dietro che possono sembrare un pò tanti...
Ovvio, dipende poi uno che cosa ci fa con quell'escursione. Io mi sto evolvendo da XC ad Enduro e inizierei anche a frequentare qualche bike park.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ok, ora ho un problema.
In questa ultima settimana ero praticamente convinto di prendere la Spindrift. Ho contattato Propain e mi hanno confermato che ora anche la Tyee monta componentistica 2021.
Il dubbio ora è: Tyee o Spindrift? La differenza di prezzo è minima (160€).
Gli aspetti che mi fanno riflettere sono:
- Spindrift pesa circa 1kg in più
- Spindrift ha degli accorgimenti tecnici migliorativi rispetto a Tyee
- Forse Spindrift sarebbe sovradimensionata per quello che ci dovrei fare ma dall'altra parte già che vado a fare una spesa di questo tipo vorrei pensare di fare un acquisto che mi duri almeno X (4/5?) anni e non è così dissimile dalla Tyee.

Se della Tyee dicevano che è più una ottima trail all-rounder, forse potremmo considerare la Spindrift come la risposta di Propain all'enduro (al di là del marketing e delle classificazioni sul sito).

Che si fa?

Definire trail la tyee mi sembra abbastanza forte come posizione^^'
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Definire trail la tyee mi sembra abbastanza forte come posizione^^'
Tenderei a concordare con te, però è quanto è emerso dalle recensioni che ho letto su Enduro-mtb e vari altri siti tedeschi.
Ed è infatti uno dei motivi che un pò mi frenano sulla Spindrift.
Mi sembra ci sia un ritorno di fiamma per escursioni più contenute ed in generale per le trail bike che "fanno un pò di tutto".
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa @marco relativamente alla Spindrift, soprattutto confrontata alla Tyee.
Per caso hai già avuto modo di provarla durante la presentazione?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.723
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Da quello che ho letto dalle recensioni della TYEE e‘ sempre stata definita molto pedalabile per il tipo di bici ma con 170 e con le geometrie che mi sembrano moderne , secondo me ci si fa veramente di tutto ed non creo che ci siano discese che la mettano in difficolta’ . L’unico commento leggermente critico era un irrigidimento della sospensione sullo scassato tipo radici dove a causa della progressivita‘ la sospensione si irrigidisce , paragonarla ad una trail e‘ totalmente forviante
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo