MARCHE Sassocorvaro/mercatale (PU)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
Ciao a tutti ,
anno scorso mi è caritato di fare un giretto da queste parti , e penso che l'occasione si ripetera anche quest anno.

Intanto quindi mi documento un po .... guardando nelle tracce GPS sia di questo forum che in altri siti nn ne è praticamente uscito fuori nulla

Anno passato ho chiamato alla pro loco del posto la quale informandosi presso un conoscente mi ha proposto un intinerario di circa 3 orette (preso senza fretta) composto da asfalto + strada brecciata
(partenza da sassocorvaro , salita e girato a sinistra per SAN DONATO IN TAVIGLIONE , all inizio del paese a destra lungo VIA SANTO STEFANO , per poi imboccare se nn erro la strada bianca in VIA APSA DI SAN DONATO da qui si gira per VIA LORENZO IN CERQUEBONO poi VIA SAN PIETRO IN CERQUEBONO , la si percorre tutta fino a tornare in asfalto girando a destra in SDRAD PROVINCIALE PEGLIO SAN DONATO , da qui tramite VIA MADONNA MOZZICONE si chiude il cerchio)


Percorso molto rilassante immerso nel verde ,
Bello il tratto strada brecciata in salita ... ma un po scadente la parte in asfalto prevalentemente in discesa ... nn perche fosse brutta , al tempo mi è piaciuto il tutto , ma semplicemente perche dopo aver provato quest anno sterrati e sentieri (panoramica , cesane )
cercavo qualche intinerario che comprendesse discesa in sentiero ed evitasse l'asfato piu possibile


CONSIGLI?
Ps ovviamente se necessario nn ho problemi a procurarmi una cartina
 

Classifica mensile dislivello positivo