Marche FELT e UMF...chi la conosce?

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
Salve a tutti e buona Pasqua!
Sono alla ricerca della mia prima bike e questa mattina ho visto un paio di negozi Action Bike e Mister Bike dove ho trovato queste due marche, HardY e Felt, che non avevo mai sentito prima. Chi mi sà dire qualcosa riguardo le:
FELT Q720
UMF HARDY4
Grazie a tutti! Ciaoooo!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
felt non mi sembra malaccio...anzi...ma non conosco il modello(puoi postare foto e dati?)
umf hardy in teoria fa bici da street,dirt,fr,dh...infatti è la sigla per union merida freeride...
se posti foto e dati vedrai che riceverai molti consigli!

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
UMF HARDY4
size- 14.5 / 16 / 18
frame - UMF Comp Disc
fork
- RST Gila Plus T7, 100 mm
derailleur front/rear
- Shimano Altus Rapidfire - Alivio/ Acera- X
brake levers
- Shimano Altus
brakes - Ike Royal Linear 70 mm
chain wheel - Shimano 22-32-42Z
bb set - Shimano LP28 cartrige
hub front/rear - Formula OV black / Shimano RM30-8
spokes - Stainless
rims - Alex MX18
freewheel
- HG 30-8 11-32
tires - Maxxis High Roller, 26 x 2.35 KV, 60 tpi
handle bar
- UMF Rise
handle bar stem - UMF comp 31.8
head set
- FSA TH No.10
saddle
- UMF Dirt Pro
seat post
- UMF Single, 31.6
pedals - Dirt

FELT Q720

Modello:Q720ColoreRosso opacoTaglie15.5", 17.5", 19.5", 21.5"Telaio:

FELT Alu. 6061 - Top tube Hydroform - Design foderi obliqui "A-Style" - S. Sterzo Semi-integrata - Forcellino cambio sostituibileForcella:RockShox Dart 2 - 100 mm - Turnkey lock-out - Reg. precaricoSerie sterzo:Semi-integrata 1 1/8"Attacco manubrio:FELT Alu.Piega manubrio:FELT Alu. Riser - Doppio spessoreComandi:Shimano Deore M530 RapidFire Plus - 27VDeragliatore:Shimano Deore M530Cambio:Shimano LX Top-Normal M581

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
LA felt mi pare una buona bici da XC, un mio socio di pedalate ha la 820 di un anno fa che più o meno si equivale a quella che hai postato, ne è soddisfatto e l'unica cosa che ha cambiato è la forcella, aveva una Manitou Axel ed è passato ad una Marzocchi MX (la Axel ha la brutta tendenza a scorrere male fin quasi a bloccarsi dopo qualche tempo, è un suo difetto congenito), per il resto non ha toccato nulla. Visto che la 720 monta una Dart direi che questa è molto più affidabile, pur non essendo una forcella con soluzioni sofisticate ha comunque un funzionamento onesto, nel complesso è sicuramente una buona bici.

La UMF (è praticamente una Merida, marchiano così le bici da FR/dirt/street) è anch'essa una buona bici, pur non essendo un top di gamma, ma ha un'impostazione totalmente diversa dalla Felt, per il tipo di telaio, gli angoli di sella e sterzo e la conseguente posizione di guida è orientata ai salti e ai trick nei pistini da dirt o robe del genere, perciò risulta molto agile e menovrabile ma è sicuramente molto meno pedalabile della Felt.

Le due bici sono concepite per un uso totalmente diverso, se vuoi una bici per pedalare per sentieri e sterrate, fare lunghi giri anche con dei bei dislivelli e magari tentarti qualche garetta o granfondo meglio la Felt, se sei attratto da salti su percorsi urbani, pistini da dirt con rampe e panettoni di terra, tracciati da freeride leggero o cose del genere la UMF è sicuramente più indicata.

A te la scelta.....

Reactions: tostarello

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range

Ciao e grazie per le info, effetivamente a guardarle una certa differenza di forma di telaio la si nota...eh eh eh! La scelta è più sul pedalare per ora.

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
la felt poi ha il 3x9...la umf ha solo il 3x8...
tra le 2 prenderei la felt...
ma come dice adexu valuta cosa vuoi farci

Effetivamente bisogna prima decidere quello che si vuole fare con una bici per cercarla ecc ecc. Essendo alle prime armi i telaii mi sembrano un pò tutti uguali per questo mi avvalgo dei vostri commenti, così spero di non comprare qualcosa che non mi serve...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao e grazie per le info, effetivamente a guardarle una certa differenza di forma di telaio la si nota...eh eh eh! La scelta è più sul pedalare per ora.

Allora vai di Felt....... o qualcosa del genere!!!
Insomma da quanto ho capito stai cercando una onesta front da XC, se vuoi pedalare e iniziare a prendere confidenza con sentieri e sterrate la Felt è una buona scelta, ma prima di procedere all'acquisto prova a guardare anche altre marche altrettanto valide e che sicuramente hanno delle interessanti proposte in quella fascia di prezzo, come Scott, Whistle, Ktm ecc ecc.....
Puoi spuntare ottimi prezzi anche con un acquisto on line con marchi come Canyon o Cube, per fare degli esempi, ma in quel caso non avresti l'appoggio di un negozio per quelle piccole regolazioni e settaggi che, se non sei pratico di meccanica delle MTB, possono essere fastidiosi da risolvere in casa, senza contare l'aiuto che un commerciante esperto e onesto può darti per la scelta della taglia del telaio, tanto per citarne una....

joestar6

Biker popularis
25/3/08
76
0
0
49
roma
Visita sito
ciao.
questo è il mio primo post.

Ho acquistato la Hardy 4 "UMF" 2 settimane fa. Ti posso dire, che per l'xc va benissimo. Il telaio ti fa mantenere una buona postura. la forcella, che è quello che è, si comporta più che bene. Per un novizio, non posso lamentarmi. Ho provato sul campo altre bici, dove ho acquistato l'UMF e per quello che costa è un ottimo compromesso. due sole annotazioni, monta delle gomme maxxis 2,35 che ho cambiato con delle michelin da 2,15 e i tacchetti dei freni, ne ho messi altri un pò più resistenti a doppia mescola. a parte questo, il v-brake è secondo il mio parere, molto modesto, migliore di un disco meccanico.

in bocca al lupo....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo