Marche e modelli enduro / all Mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi una info, sapreste consigliarmi , data la vostra maggiore esperienza le marche più "economiche " per prendere una enduro o all' Mountain ? Io personalmente conosco solo la Canyon che è relativamente economia, insomma stando su un massimo di 1200 / 1300€ grazie in anticipo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Renegade8.0

Biker popularis
7/2/17
77
3
0
23
Pesaro
Visita sito
Bike
Univega Renegade 8.0 29er
Le commencal hanno un rapporto qualità prezzo ottimo...le canyon sono delle piccole "trail bike" o almeno quelle da 1200€

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Canyon, radon , rose , yt, cube..
...ma sul 1200/1300 euro ti scordi di prendere una enduro , è neanche una all mountain !
Forse solo qualche trail bike montata base la trovi , ma per quello che cerchi tu, servono almeno 1800/2000 euro o più per non ritrovarti con una bike montata in maniera pessima e limitante in un uso serio .

Inutile avere un telaio da 140 o 160 di escursiobe se poi hai forca e ammo che non reggono un uso simile , ruote che flettono ma messe solo per vendere e completare la bike , o freni che ti mollano dopo 500 mt o un cambio base che ti fa' saltare giù la catena sullo scassato ecc...

O vai di usato o cambi genere
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Canyon, radon , rose , yt, cube..
...ma sul 1200/1300 euro ti scordi di prendere una enduro , è neanche una all mountain !
Forse solo qualche trail bike montata base la trovi , ma per quello che cerchi tu, servono almeno 1800/2000 euro o più per non ritrovarti con una bike montata in maniera pessima e limitante in un uso serio .

Inutile avere un telaio da 140 o 160 di escursiobe se poi hai forca e ammo che non reggono un uso simile ma messo solo per vendere e completare la bike , o freni che ti mollano dopo 500 mt o un cambio base che ti fa' saltare giù la catena sullo scassato ecc...

Concordo, con quel budget solo usato e poche pretese.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
399
276
0
Genova
Visita sito
non sono espertissimo, ma per quella cifra enduro/all mountain nuovo credo che troverai poco e nulla. Poi magari quello che prendi è purw orribile e ti tocca cambiare i pezzi (forcella, ruote, freni) e aggiungere altri soldi. A quelle cifre puoi trovare degli ottimi usati 26 con montaggi buoni se non di più. o alzi il tiro o ti devi " accontentare"
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buonasera ragazzi, volevo chiedervi una info, sapreste consigliarmi , data la vostra maggiore esperienza le marche più "economiche " per prendere una enduro o all' Mountain ? Io personalmente conosco solo la Canyon che è relativamente economia, insomma stando su un massimo di 1200 / 1300€ grazie in anticipo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io con quel budget prenderei una front. Anche fra l'usato non hai alcuna speranza di comprare una buona full montata bene figuriamoci il nuovo.
Invece fra le front potresti trovare ottime bici soprattutto usate.

Inoltre se il tuo budget è così basso quasi sicuramente non ti puoi permettere nemmeno la manutenzione che richiede una full. Considera che se prendi una full a quel prezzo probabilmente è perché ha qualche lavoro da fare... cuscinetti, revisione sospensioni, etc.

Full da 26 o front più attuale, io farei così.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Classifica mensile dislivello positivo