Marathonbike della brianza

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Iscritti: GATTAMORTA - luc74 - KILL-BILL - MadBee - Spirit in the Sky
Altri ?

Io domenica andrò a provare il percorso con amici (rientrerò sabato notte dopo la nationalpark bike marathon di Scuol a pezzi).
Ritrovo per le 08:00 / 08:15 alla palestra di Via Volta a Galgiana (dove parte la gara).
Ipotesi di fare il percorso lungo, in alternativa il corto in base alle esigenze di rientro dei partecipanti.
Temperature previste non superiori ai 25° dopo le possibili perturbazioni di sabato.
C'è qualcuno ?
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Purtroppo devo andare a prendere mio figlio in montagna dai nonni e riportarlo a Milano, per cui domenica non ci sarò. Ci si vede direttamente il 4 prima della gara. Come sempre non sarò allenato in modo adeguato e sarò del tutto ignaro delle difficoltà e caratteristiche del percorso che non conosco (magari poi scopro che nel mio girovagare in zona qualche pezzo l'ho già fatto).
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
verrei molto volentieri a provare il giro, ma sfortunatamente sono ancora al mare a soffrire per questa caldissima estate.... ehehehe
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
l'avete provato il percorso????

Io no e neanche lo conosco bene. Un mio collega di lavoro che domenica sarà al via ne ha provato circa 2/3. Mi dice che è secchissimo e che su alcune discese è quasi scivoloso per la tanta polvere che c'è. Anche Spirit l'ha provato (vedi topic sulla sezione gare) e conferma il secco tremendo.

Però guardando [url]www.ilmeteo.it[/URL] vedo un preoccupante temporale notturno tra sabato e domenica. Speriamo che le previsioni cambino perché il viscido del bagnato lo gradirei anche meno.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
l'anno scorso l'ho fatta e mi ricordo un po' di fango su una stradina e poi tutto abbastanza secco!!!
mah! tento che sia asciutto che bagnato..."sà da fà"....
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Beh, le previsioni sono cambiate, adesso il temporale è previsto in piena gara......(
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Forse riesco a fare un salto giovedì pomeriggio tra le 4,30 e le 7 a provare il corto (con qualche taglio per motivi di tempo...).
Se qualcuno riesce a prendere un permesso dal lavoro e vuole aggregarsi è il benvenuto!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Com'è il percorso? C'è tanto asfalto? magari all'inizio la salita iniziale. Mi pare di ricordare ch il san genesio è in parte asfaltato, ma l'ho fatta 1000 anni fa... Comunque adesso vado a provare a iscrivermi. Ci vediamo domenica
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.473
616
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Com'è il percorso? C'è tanto asfalto? magari all'inizio la salita iniziale. Mi pare di ricordare ch il san genesio è in parte asfaltato, ma l'ho fatta 1000 anni fa... Comunque adesso vado a provare a iscrivermi. Ci vediamo domenica


Nel complesso non è moltissimo l'asfalto sul percorso, e quasi tutto su tratti in salita, i principali sono i primi 3 km dalla partenza, l'attraversamento di Missaglia, un qualche centinaio di metri a Vigano' e poi verso il Lissolo, uno strappo molto impegnativo che precede il ciotolato del Calzolaio, la parte di salita da Nava a Scerizza (anche qui belle pendenze), il raccordo tra Giovenzana e Cagliano e la prima parte di salita verso il San Genesio, lo strappetto verso il centro di Perego, una breve discesa subito dopo, ancora alcuni brevi tratti in zona Montevecchia...

boh, a occhio e croce potrebbero essere una decina di km su un totale di oltre 70 sul percorso lungo!
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Sul sito la planimetria pubblicata sembrerebbe quella del percorso 2010. Se non è cambiato nella tabella di marcia sottostante la cartina si parla di circa 20 km di asfalto. Però io non l'ho mai fatto il percorso per cui non so quanto sia attendibile quanto dichiarato.
 

Allegati

  • planimetria.pdf
    681,6 KB · Visite: 3

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
sà...ci provo a chiedere un favore....c'è qualcuno che va già giù il sabato a ritirare il pacco gara?

nel caso la persona in questione sarebbe disponibile a provare a ritirare pure il mio e quello di Carletto?

l'anno passato io ho ritirato quello di Carletto senza problemi,nn avevo neanche la sua tessera ma, nel caso, posso faxare/scansionare, la tessera e l'iscrizione di entrambe


nel caso....grazie....
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
...portati l'antipioggia....e pure l'antivento....

... eeh, mi sa che è meglio... non vorremmo vedere il porfi mezzo assiderato, sorretto a braccia sul Bondone come Charly Gaul dopo l'arrivo del '56 (anche se poi in cima, nella tormenta di neve, lui ci è arrivò al contrario di molti altri e grazie a quella tappa vinse il Giro).
Ma, pensiamo a noi, che anche in Brianza mi sa che il sole non splenderà...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
La squadra FRT

GATTAMORTA
luc74
KILL-BILL
MadBee
Spirit in the Sky
kapitan kuch

Bikerscott, Porfi e xtrncpb ?
mi sa che è la gara con la maggior partecipazione di FRT-ini!! forse che riusciamo ad aggiornare la foto del sito?
se volete io (anche se farò il corto) mi faccio trovare alle 9 alla partenza per foto... fatemi sapere?
@xtrcpb: almeno alla partenza per una fotina riesci ad esserci?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo