Marathonbike del trasimeno : Info ?

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
628
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Il 08/09/13 si svolgerà a Castiglion del lago (PG) si svolgerà la MARATHON BIKE DEL TRASIMENO: Ho letto che è valevole come gara Jolly della Coppa Toscana, ma non riesco a trovare inforamzioni ( anche il sito è inattivo) circa questa gara : qualcuno sa dove avere info ?

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
In effetti manca un mese alla gara ed il loro sito risulta ancora in costruzione, vorrei sapere cosa aspettano.
Ho disputato questa gara tre o quattro anni fa e, se non è cambiato nulla, la partenza è dall'aeroporto di Castiglione del Lago, i primi 7 km sono di trasferimento, poi comincia la gara. Questa si articola sulle alture tutte intorno al lago alternando il bosco alla campagna, tratti scorrevoli ad altri più tecnici (niente di particolarmente impegnativo, al massimo tratti sterrati molto dissestati e sdrucciolevoli). Gli ultimi 10 km (per un totale di ca. 80 km) sono tutti su asfalto, inevitabile per poter arrivare al traguardo. Gara nel complesso scorrevole e veloce, a me piacque molto anche per via del panorama magnifico sul lago e le sue isole. I puristi della MTB storceranno un pò il naso per via dei molti tratti asfaltati, ma nel complesso secondo me è una bella gara.

• Mi piace
Reactions: cliffsen6

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Il grosso della parte asfaltata è tutto nel finale, ma del resto, anche volendo, non credo si potrebbe fare diversamente se si vuole arrivare al traguardo. Conoscendo abbastanza la zona mi sembra che di alternative non ce ne siano. Nel resto del percorso la parte asfaltata è più o meno nella media delle altre gare.
Comunque non sottovalutarla, la parte che corre sulle alture intorno al lago me la ricordo molto bella.

pedale stanco

Biker popularis
18/11/10
61
5
0
arezzo
Visita sito
parere molto personale, :il-saggi:i 10 km finali su asfalto rovinano completamente il percorso, altrimenti ottimo fino a quel punto. andrebbe abolito quel tratto a costo di stravolgere(e sembra proprio impossibile non farlo) il percorso originario

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
parere molto personale, :il-saggi:i 10 km finali su asfalto rovinano completamente il percorso, altrimenti ottimo fino a quel punto. andrebbe abolito quel tratto a costo di stravolgere(e sembra proprio impossibile non farlo) il percorso originario

Impossibile farlo, secondo me. Se il percorso gira intorno al lago, ad un certo punto le alture proseguono verso sud e per tornare a Castiglione bisogna per forza scendere in pianura e fare l'asfaltata che corre lungo il lago. L'alternativa all'asfalto potrebbe essere la strada bianca, ma ce ne sono lì? Mi sembra di no. Vedremo se gli organizzatori si saranno inventati qualcosa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo