Marathon Valle del Farfa

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La mia recensione? La prima edizione fu un massacro di massa, la seconda andò un pò meglio, ma la corsa fu comunque molto dura, anche perchè la zona non ha 1 mt di pianura. La terza edizione cioè quella del 2010, fu un massacro peggio della prima.
Mi dicono che quest'anno è pure peggio.
Ho provato a chiedere lumi all'organizzazione, chiedendo (testuali parole) se il percorso avesse avuto cambiamente rispetto a quello (massacrante) dell'anno scorso. L'organizzatore si è risentito e mi ha risposto, tra le altre nefandezze, che se non mi piace posso stare a casa. Sono rimasto senza parole, prima di rispondergli per le rime.
Il percorso degli scorsi anni è stato da tutti definito con le mie stesse parole:
prova a leggere qui i commenti post gara:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=163775&highlight=Farfa[/URL]

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109511&highlight=Farfa[/URL]

Bada bene che non mi lamento perchè sono andato male.....anzi, l'anno scorso sul marathon ho fatto la mia miglior classifica su un lungo da che gareggio.
E' la gara più corta come kilometraggio, ma quella più lunga come tempo. Mi ci vuole più tempo a fare i 63 km qui che i 76 della Colli Albani, tanto per capirsi. Nel marathon la parte più dura è nel finale, cioè negli ultimi 20 km, con rampe spaccagambe e grossi tratti a piedi assolutamente impedalabili.
Il ptp dovrebbe essere un pò più abbordabile.
A complicare il tutto ci si mette il fatto che a fine giugno le temperature son quelle che sono. Docce fredde e lontane dal resto della manifestazione, sicchè dopo l'arrivo, gradoni da fare bici in spalla per arrivare in strada e poi 1 km con altra rampa per arrivare alle docce.
Pasta party buono, tra i migliori. Bei premi.
Io vado in quanto abbonato e con un qualche interesse di classifica, altrimenti, seguendo il consiglio dell'organizzatore andrei altrove.....poi magari quest'anno andrà meglio...ma ho seri dubbi, visto il tenore delle risposte avute.

• Mi piace
Reactions: tostarello

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
:OOO::OOO::OOO: ah però che recensione!!!! Meno male che il 9 vado a fare la Dolomiti Superbike cosi c'ho già il callo al culo :smile::smile::smile:

Grazie ci vediamo domenica! Ma di chi devo chiedere urlo Samuelgooolllllll!!!!!!

PS Complimenti vivissimi all'educazione degli organizzatori:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:! Scrivi a MTB Magazine che ci vanno a nozze con lamentele di questo tipo!!!!:arrabbiat:

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Ho appena letto i commenti dello scorso anno, partirò come al solito prudente e con l'obbiettivo di arrivare al traguardo tutto intero!!!
E speriamo che almeno le docce siano calde!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:OOO::OOO::OOO: ah però che recensione!!!! Meno male che il 9 vado a fare la Dolomiti Superbike cosi c'ho già il callo al culo :smile::smile::smile:

Grazie ci vediamo domenica! Ma di chi devo chiedere urlo Samuelgooolllllll!!!!!!

PS Complimenti vivissimi all'educazione degli organizzatori:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:! Scrivi a MTB Magazine che ci vanno a nozze con lamentele di questo tipo!!!!:arrabbiat:

dammi l'indirizzo di mtb magazine e gli scriverò di certo.
Fra le altre fregnacce sparate dall'organizzatore, c'è pure quella che per non sentir lamentele, l'anno prossimo pensavano di fare la gara ad invito. Una fregnaccia talmente colossale che ancora rimbomba nella mia casella di posta elettronica. Chi credono di essere? Gli organizzatori della Dolomiti Superbike? O della Transalp? O del mondiale marathon solo perchè si disputa nella stessa data? Muhahahahahaha :smile:. Come pensano di lasciare a casa i 400 abbonati al circuito? o forse intendono uscirne? Volesse il cielo, così alla loro gara ci vanno in 100, con i conti ci finiscono sotto alla grande, abbassano la cresta e pure le orecchie e io mi risparmio di andarci, mentre ora, se voglio sperare qualcosa nella classifica del circuito devo andarci.:celopiùg:
p.s. urla samuelgoooooooooooool che va benone:smile:

Ho appena letto i commenti dello scorso anno, partirò come al solito prudente e con l'obbiettivo di arrivare al traguardo tutto intero!!!
E speriamo che almeno le docce siano calde!!!
Le docce calde scordatele. Mai trovate calde nemmeno quando, facendo il point to point e avendo non più di 20/30 persone davanti, arrivavo presto e le trovavo fredde lo stesso. Sono le docce fatiscenti di un polverosissimo campo di calcio, in cui dubito che perfino i 22 in campo e l'arbitro ce la facciano a farsela calda tutti quanti, figuriamoci 3/400 persone. Avranno lo scaldabagno che aveva mia mamma a casa 15 anni fa. Sempre che quest'anno non si siano organizzati diversamente, ma se tanto mi dà tanto, dubito che a loro interessi qualcosa della questione, visto che in 5 anni (anche una xc ci fecero nel 2007), nulla è cambiato in tal senso.

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
dammi l'indirizzo di mtb magazine e gli scriverò di certo.
Fra le altre fregnacce sparate dall'organizzatore, c'è pure quella che per non sentir lamentele, l'anno prossimo pensavano di fare la gara ad invito. Una fregnaccia talmente colossale che ancora rimbomba nella mia casella di posta elettronica. Chi credono di essere? Gli organizzatori della Dolomiti Superbike? O della Transalp? O del mondiale marathon solo perchè si disputa nella stessa data? Muhahahahahaha :smile:. Come pensano di lasciare a casa i 400 abbonati al circuito? o forse intendono uscirne? Volesse il cielo, così alla loro gara ci vanno in 100, con i conti ci finiscono sotto alla grande, abbassano la cresta e pure le orecchie e io mi risparmio di andarci, mentre ora, se voglio sperare qualcosa nella classifica del circuito devo andarci.:celopiùg:
p.s. urla samuelgoooooooooooool che va benone:smile:

Le docce calde scordatele. Mai trovate calde nemmeno quando, facendo il point to point e avendo non più di 20/30 persone davanti, arrivavo presto e le trovavo fredde lo stesso. Sono le docce fatiscenti di un polverosissimo campo di calcio, in cui dubito che perfino i 22 in campo e l'arbitro ce la facciano a farsela calda tutti quanti, figuriamoci 3/400 persone. Avranno lo scaldabagno che aveva mia mamma a casa 15 anni fa. Sempre che quest'anno non si siano organizzati diversamente, ma se tanto mi dà tanto, dubito che a loro interessi qualcosa della questione, visto che in 5 anni (anche una xc ci fecero nel 2007), nulla è cambiato in tal senso.

Dai che faccio il tifo per te e Boianelli che ho conosciuto di persona, io spero di rientrare tra i primi 15 di categoria a fine circuito adesso sono 18° e al secondo anno che vado in bici non mi lamento, anzi si lamenta mia moglie che non mi vede mai!!!:duello:
Intanto vado a dormire che domani levataccia alle 5 per essere li per il ritiro pettorale!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Una mattanza, ma era prevista. E io che ogni anno ci ricasco. Ma questo giuro che è l'ultimo. Farfa non mi vede più.

E anche una vergogna. In nessuna altra maniera si può definire una gara in cui addirittura sbaglia percorso la moto di testa e tutti i migliori, alcuni dei quali poi costretti al ritiro.
Per me 76 km e 2300 mt. di dislivello fatti, al posto dei previsti 63 per 2000 (che poi conoscendo le varie organizzazioni al dunque risultano sempre meno). Peccato. Ero 12° a 15 km dal traguardo :-(
Ringrazio caldamente l'organizzatore per la scelta del percorso e per l'accuratezza delle segnalazioni. :medita:

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Una mattanza, ma era prevista. E io che ogni anno ci ricasco. Ma questo giuro che è l'ultimo. Farfa non mi vede più.

E anche una vergogna. In nessuna altra maniera si può definire una gara in cui addirittura sbaglia percorso la moto di testa e tutti i migliori, alcuni dei quali poi costretti al ritiro.
Per me 76 km e 2300 mt. di dislivello fatti, al posto dei previsti 63 per 2000 (che poi conoscendo le varie organizzazioni al dunque risultano sempre meno). Peccato. Ero 12° a 15 km dal traguardo :-(
Ringrazio caldamente l'organizzatore per la scelta del percorso e per l'accuratezza delle segnalazioni. :medita:

Caxx Samuel mi dispiace! Sotto le doccia c'era anche Di Marco Davide se non vado errato (comunque quello col pettorale 1)che era incazzato nero per il tuo stesso mitivo.
Il percorso avevi ragione è il più difficile mai fatto fino ad oggi, e un paio di cancelli potevano segnalarli meglio uno era un tubo rivolto verso di noi subito dopo il tappo iniziale dove si scendeva praticamente in un burrone.
Comunque sono arrivato 67° assoluto e 14° di categoria che è il mio miglior risultato! Dicevano all'ultimo ristoro e al traguardo che mancavano all'appello 50 ciclisti che avevano sbagliato strada! :OOO:

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Sai che è successo a Boianelli? Stamattina gli avevano, come alla Via Sacra, assegnato un pettorale altissimo, ma oggi almeno è riuscito a farselo cambiare ricordando agli organizzatori che era primo in classifica. In classifica finale invece non compariva e l'ho visto discutere, tanto per cambiare, con uno dell'organizzazione!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Caxx Samuel mi dispiace! Sotto le doccia c'era anche Di Marco Davide se non vado errato (comunque quello col pettorale 1)che era incazzato nero per il tuo stesso mitivo.
Il percorso avevi ragione è il più difficile mai fatto fino ad oggi, e un paio di cancelli potevano segnalarli meglio uno era un tubo rivolto verso di noi subito dopo il tappo iniziale dove si scendeva praticamente in un burrone.
Comunque sono arrivato 67° assoluto e 14° di categoria che è il mio miglior risultato! Dicevano all'ultimo ristoro e al traguardo che mancavano all'appello 50 ciclisti che avevano sbagliato strada! :OOO:

Quello col pettorale 1 era Crisi, non Di Marco. era giustamente incazzato visto che era 1 e ha sbagliato appresso alla moto. Me lo ha detto lui stesso in cima al gpm che non c'era, cioè qiello che abbiam fatto in più. Era lì sconsolato e con la ruota a terra quando sono tornato indietro per trovare il percorso giusto.

Sai che è successo a Boianelli? .......!
Non so cosa gli sia successo. l'ho superato poco prima del bivio lungo/corto. Non so che problema avesse. Di solito va abbastanza più di me.:nunsacci:

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito

Una mattanza, ma era prevista .punto.
Purtroppo, oltre alle evidenti negligenze dell'organizzazione, qualche bel testa di c***o ha ben pensato di strappare le segnalazioni in un punto dove era impossibile non sbagliare, ed infatti TUTTI coloro che hanno fatto la marathon sono caduti in errore.
I piu fortunati (come il sottoscritto) hanno allungato solo di qualche centinaio di metri, altri invece si sono fatti anche una decina di km in piu :omertà:
Per me buona gara,ben preparata e conclusa senza eccessiva stanchezza, anche perche essendo stato avvertito dello sbaglio dal gruppetto dei primi 5 che tornava sui propri passi, abbiamo deciso di comune accordo di proseguire fino al traguardo tutti insieme nel preciso ordine in cui si era al momento dell'errore di percorso, evitando cosi il classico "sbudellamento" nei km finali di gara.

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, a seguito dei fatti incresciosi accaduti a Farfa, leggo tra le righe di un comunicato stampa quanto segue:
"Su iniziativa dei primi dieci classificati nell'ordine di arrivo marathon, d'accordo con il Consorzio Mtb Marathon Lazio e gli organizzatori dell'Asd Pedala Piano, in merito all'assegnazione dei punti delle classifiche del circuito Marathon verrà preso come riferimento il passaggio all'intermedio posto al chilometro 40 dove le posizioni assolute di fuggitivi e inseguitori erano rispettate."
Volevo sapere cosa ne pensavate.
Alessio

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti, a seguito dei fatti incresciosi accaduti a Farfa, leggo tra le righe di un comunicato stampa quanto segue:
"Su iniziativa dei primi dieci classificati nell'ordine di arrivo marathon, d'accordo con il Consorzio Mtb Marathon Lazio e gli organizzatori dell'Asd Pedala Piano, in merito all'assegnazione dei punti delle classifiche del circuito Marathon verrà preso come riferimento il passaggio all'intermedio posto al chilometro 40 dove le posizioni assolute di fuggitivi e inseguitori erano rispettate."
Volevo sapere cosa ne pensavate.
Alessio

Ciao Alessio.
Penso che la decisione sia sacrosanta. Nella restante parte di gara, poteva succedere che qualche posizione cambiasse, certo non lo stravolgimento che si è verificato in seguito a quella farsa.
Penso sia giusto così...o almeno che sia meno sbagliato. Se io sbaglio percorso pago e taccio. Se sbagliano in 50, moto di inizio corsa compresa, vuol dire che le colpe sono altrove. Ma questo era chiaro sin dall'inizio.

P.S Dove lo hai letto?

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Dai, quest' anno sono stati fatti grossi passi avanti. Almeno il ptp è stato pedalabilissimo. Duro ma pedalabile. Salite toste e discese anch' esse impegnative. Singol Track un paio se non ricordo male e devo dire anche molto tecnici e belli.
Docce con l'acqua a cubetti di ghiaccio e pasta party con le tagliatelle contate però buone.
Da ringraziare tutte quelle persone che erano presenti ai punti ristoro. Anche loro sotto un caldo bestiale ma subito pronte con acqua e sali. Capisco l' agonismo ma un grazie li potrebbe gratificare.
Anno prossimo? Boh. Aspettiamo altri commenti, soprattutto sul Marathon.

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Qualcuno ha notizie sulle novità del percorso??
Ho letto che è stato completamente rinnovato

a leggere la descrizione del percorso sul sito web del Marathon Lazio e a guardare cartina e altimetrie sempre dallo stesso sito anche se loro dicono "percorsi rinnovati" a me dai nomi dei posti e dalla descrizione sembra proprio lo stesso percorso degli scorsi anni e IMHO così sarà visto che da quelle parti non è che ci siano molte varianti per quel che ho potuto vedere...e se così alla fine fosse l'asfalto non sarà poco (ma sempre meglio delle sessioni assurde di spingismo di due anni fa').
Spero di sbagliarmi e di avere una lieta sorpresa!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo