• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MARATHON PREALPI VENETE ??? e in FRIULI???

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ciao a tutti,
ho una domandina (che poi è più una richiesta di consiglio) per tutti i mtbikers della zona prealpina veneta o per coloro che conoscono quella "fascia montuosa" che si estende da bassano (monte grappa) fino a vittorio veneto (cansiglio)... ma anche per chi conosce le zone firulane limitrofe al confine veneto (diciamo zona pordenone-aviano al massimo)

mi sapete suggerire un bel percorso da fare in questa stagione???

quindi, oltre alla "locazione geografica":
- diciamo 40km almeno
- tipologia XC-AM (ma non AM estremo che comporti discese complesse e troppo tecniche... per le salite nessun problema)
- altitudine entro i 1100, o anche oltre ma se le zone sono esposte al sole, in modo da non trovare troppa neve....
- possibilmente non il classico "tutto su e poi tutto giù", dato che preferisco la varietà... certo che se poi il panorama merita...


chiedo troppo???

o-o

ps: questi li ho fatti...
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=54638
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=53872
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=51591
quindi sarebbero preferibili o varanti agli stessi, oppure altre soluzioni...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

da valdobbiadene vai verso San Vito (a ovest) e poco dopo la chiesa giri a destra e inizi a salire sulla cresta.

strada cementata panoramica con strappi e spianate.

a un certo punto piutosto in alto prendi il single track a destra(tratto a piedi) che dopo in piano di porta su un pratone: qua attraversi la sterrata di sinistra e risali il pendio erboso fino in alto; trovata un altra sterrata giri a sinistra, passi delle case e poco dopo segui il tratturo che sale ripido a destra fino al col balcon. da qua arrivi sulla strada pianeze-cesen. x la discesa ci sono poi sempre le solite

le foto sono sul mio sito (Report); posso procurarti anche la traccia gps se vuoi

ciao

stefano

P.S.: per tanti altri itinerari, non hai che da avere pazienza... o-o
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

ciao stefano

eh eh eh!!!! speravo proprio in una tua risposta, dato che mi sembri ottimo conoscitore di questi posti!!! magari una volta ti vengo a ruota, così mi mostri un itinerario simpatico!!!

o-o

la traccia gps al momento (e purtroppo.. mancano i soldi, quindi niente spesa per il garmin...) non mi serve... ma se hai una piantina con indicato il tracciato sarebbe il massimo!!!

grazie

albe
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ma se hai una piantina con indicato il tracciato sarebbe il massimo!!!

non mi metto a creare l'immagine, ci metterei troppo, comunque:

www.atlanteitaliano.it - cartografia - vechia versione - veneto - IGM 1:25000

se ancora non ce l'hai, ti chiede di installare un plug-in. nessun problema articolare, installalo pure.

Scala: 1:5600

Coordinate:

Top Left:
X 729732.8
Y 5087283.6

Bottom Right:

(ti viene in automatico)


Da San Vito parte a sinistra una linea nera tratteggiata (alla destra di una strada bianca): la strada è quella; la segui sempre per col antic, monte perlo fino a pian dell'erta;da qui sempre verso su (linea a tratti più corti) fino a Lavellari, dove giri a dx e (qui la traccia non c'è) ti unisci alla traccia a destra di quella già percorsa fino a due quadrati neri.

giri a sinistra fino alla prima linea continua più in alto; giri a sinistra (passi sopra la scritta "DE" e poi a destra fino al col balcon. da qua poi è facile: strada giallo rossa fino alla strada che sale da pianezze (ma che sulla cartina non c'è: sbucheresti prima del tornante che immette sul lunghissimo drittone prima del monte barbaria)


se clicchi sul bottone in alto a destra con le due finestre appaiate vedi anche in contemporanea un'altra cartina, che setti su ORTOFOTOCOLOR è sei a cavallo...


mmm...mi sa che facevo prima acreare l'immagine...

ciao

stefano
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
interessante l'atlante!!!! grande dritta!!!

solo che non ho capito come si impostano le coordinate (le inserisco nei campi specifici, ma se poi clicco enter mi ripristina le precedenti...) e come si può stampare la cartina (se non con prynt screen, naturalmente!!!)
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
interessante l'atlante!!!! grande dritta!!!

e ti consiglio di frequentare un po' le sezioni del GPS.Pur non avendolo potresti scoprire cose molto interessati.. tipo le ortofoto a colori e tutte le altre cartografie usabili in tutto e per tutto come cartine con il software COMPEGPS e tante altre cose... :-?

solo che non ho capito come si impostano le coordinate (le inserisco nei campi specifici, ma se poi clicco enter mi ripristina le precedenti...) e come si può stampare la cartina (se non con prynt screen, naturalmente!!!)

in effetti non funziona... poco male: zoomma la cartina su valdobbiadene, segui la strada verso ovest e a fianco di valdobbiadene trovi san vito.

per stamparle è un problema: il sito ti blocca il tasto "stamp" e il copia-incolla. si può ovviare con programmini appositi che by-passano il problema. non ricordo il nome, ma se cerchi un po' trovi qualcosa.

ancora meglio scaricare la carte IGM da emule e aprirle direttamente con CompeGPS.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo