Marathon degli Stazzi 2012

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Ci sarò anche io, quasi certamente dal sabato.
Rispetto al 2011, dovrebbe cambiare solo un pezzetto nel finale che ci farà scendere sin quasi al lago per poi ricollegarsi all'ultimo km prima di entrare nel centro del paese. Una modifica di poco conto. La gara si fa prima.
Percorso quasi del tutto diverso da quello di 3/4 anni fa. La salita devastante non si fa più. Si fa solo una parte di quella che era la prima salita e che viene dopo il salitone iniziale e poi la discesa che riporta in paese, quella, per capirci, alla fine della quale si risaliva per la seconda devastante salita.

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito

Hanno fatto proprio bene a cambiare percorso ..... un posto del genere merita un percorso spettacolare e divertente (e non spaccagambe) .......
ricordo anche dei ripidi e lunghi single track anche nella seconda parte fino al lago ...... sono proprio curioso!!!!

Ho visto tracce di 55/56km .... danno ancora il via dopo la discesa dal paese (inizio salita)???

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...........
Ho visto tracce di 55/56km .... danno ancora il via dopo la discesa dal paese (inizio salita)???

si, si scende giù dalla discesa del paese, ma non si risale in paese. Si sale da un'altra parte, verso la frazione di Frattura...circa 6/7 km di bitume pedalabile (5/6%). Occhio a farsi prendere dall'entusiasmo lì, perchè la gara è appena all'inizio. La prima salita è oltre 15 km sempre abbastanza pedalabili, ma è lunga e poi c'è il resto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo