Marathon Bike Festival Riva del Garda 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Ciao fatto proprio quella l'anno scorso, la prima salita pressoche tutta su asfalto poi una discesa, per me abbastanza veloce non particolaremente complicata, una parte centrale un pò di transizione, stradoni, poi parte finale abbastanza frizzantina con una discesa finale un po scassatina, ma niente di che....preparati che in griglia sarai uno dei pochi italiani.... l'unico appunto forse perchè quel giorno aveva fatto il primo caldo, c'è una parte centrale quella chiamata "sentieo dei russi" dove mi sono trovato senza acqua e in giro non c'e niente!! neanche una pozza, tanto che l'h2o ai ristori la portano con le cisterne. Per il resto organizzazione teutonica direi perfetta, altra cosa da considerare che bisogna andare su presto perchè con il fatto che c'è la fiera parchggiare è veramente complicato..Buon Divertimento
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Fatta l'anno scorso per la prima volta,stesso percorso scelto da Valtrompia....sinceramente non la ricordo bene,prima salita su asfalto veramente tosta,alcune punte ripide che servono per "rompere" il fiato...in effetti nella parte centrale sono rimasto senza acqua quasi,quindi meglio portarsi una borraccia da litro(io bevo parecchio)....prima della discesa scassata (è un torrente in secca mi sembra),ho trovato la strada asfaltata aperta al traffico,tant'è che in una curva,non sapendolo, (non ho visto cartelli in merito) ho rischiato con un pickup che saliva(l'ho segnalato in basso ad un vigile,mi ha risposto che chiedevano alle auto di andare piano e stare a destra)...non so se la rifaccio,perchè quest'anno la posticipano di una settimana e cade la settimana precedente alla Capoliveri....rimane una bella gara,ma sinceramente come percorso molto meglio la Marathon del Garda,offre più scorci di lago,più panorami dall'alto,questa ti addentri e non godi nulla....
Diverso il discorso del bike festival....stupendo...vivi la bici dalle 07.00 alle 02.00,centinaia di ciclisti in giro molte famiglie e bimbi...davvero molto bello...
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
...rimane una bella gara,ma sinceramente come percorso molto meglio la Marathon del Garda,offre più scorci di lago,più panorami dall'alto,questa ti addentri e non godi nulla....
Diverso il discorso del bike festival....stupendo...vivi la bici dalle 07.00 alle 02.00,centinaia di ciclisti in giro molte famiglie e bimbi...davvero molto bello...

Scusate l'OT ma approfitto della tua esperienza...ho sentito dire che la Marathon del Garda è molto tecnica in discesa. Rispetto ad una Capoliveri lo è molto di più? E tra Rocky Mountain e Garda Marathon?
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Fatta l'anno scorso per la prima volta,stesso percorso scelto da Valtrompia....sinceramente non la ricordo bene,prima salita su asfalto veramente tosta,alcune punte ripide che servono per "rompere" il fiato...in effetti nella parte centrale sono rimasto senza acqua quasi,quindi meglio portarsi una borraccia da litro(io bevo parecchio)....prima della discesa scassata (è un torrente in secca mi sembra),ho trovato la strada asfaltata aperta al traffico,tant'è che in una curva,non sapendolo, (non ho visto cartelli in merito) ho rischiato con un pickup che saliva(l'ho segnalato in basso ad un vigile,mi ha risposto che chiedevano alle auto di andare piano e stare a destra)...non so se la rifaccio,perchè quest'anno la posticipano di una settimana e cade la settimana precedente alla Capoliveri....rimane una bella gara,ma sinceramente come percorso molto meglio la Marathon del Garda,offre più scorci di lago,più panorami dall'alto,questa ti addentri e non godi nulla....
Diverso il discorso del bike festival....stupendo...vivi la bici dalle 07.00 alle 02.00,centinaia di ciclisti in giro molte famiglie e bimbi...davvero molto bello...
Per quanto riguarda il panorama concordo pienamente....alla fine sei chiuso nel bosco e fino all'ultima discesa non vedi nulla, meglio di sicuro la Garda, anche se sinceramente quando sono al gancio.... al massimo io vedo la Madonna e tutti i Santi:mrgreen:.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Scusate l'OT ma approfitto della tua esperienza...ho sentito dire che la Marathon del Garda è molto tecnica in discesa. Rispetto ad una Capoliveri lo è molto di più? E tra Rocky Mountain e Garda Marathon?
Si,secondo me è la Garda la più tecnica fra le tre,ma nulla di impossibile eh,però è più da guidare,molto ma molto belli i sentieri....poi metterei la Rocky Mountain,la Capoliveri ha la prima e seconda discesa da fare attenzione,quella delle miniere sicuramente,l'anno scorso hanno inbarellato uno li...ecco,forse le ultime due a pari merito dai....ma è un parere soggettivo eh...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cin@ and Ponta
Per chi ha già fatto iscrizione..come avete pagato?? Ho provato prima ma Pay pal come opzione non ce..io che non ho carta di credito (ho solo Postepay) dovrei fare bonifico?? So solo che ad ora si è bloccato tutto e non riesco a selezionare altri metodi di pagamento..grazie
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Mi sa che saremo in pochi italiani, però piuttosto che dialogare con un tedesco me ne sto muto ;)
È una delle tappe organizzate in giro per l'Europa da una società tedesca,c'è chi se le fa tutte,dev'essere bello prima o poi le faccio anch'io...il contorno è qualcosa di unico,location stupenda...ma tranquilli che ci sono diversi italiani...[emoji847]

-------------------------------
inviato da cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Ciao a tutti, sapete se è possibile cedere il pettorale?
Mi sono iscritto subito, appena aperte le iscrizioni, ma ora ho un problema e non potrò partecipare.

Grazie a chi saprà aiutarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Ciao a tutti, ci sarò anch’io a fare la ronda grande !
Per caso voi avete ricevuto una mail o qualcosa del genere con le informazioni utili ? Nel senso che io non ho capito se serve qualche chip particolare per il cronometraggio e sopratutto avrei bisogno di sapere gli orari per ritirare il pettorale !
 
Ciao a tutti, ci sarò anch’io a fare la ronda grande !
Per caso voi avete ricevuto una mail o qualcosa del genere con le informazioni utili ? Nel senso che io non ho capito se serve qualche chip particolare per il cronometraggio e sopratutto avrei bisogno di sapere gli orari per ritirare il pettorale !
Ciao, nessuna mail arrivata..posso consigliarti di chiamare l'organizzazione(se non ce scritto qualcosa a riguardo sul sito)..ho avuto un problema col pagamento e me lo hanno risolto subito e molto gentilmente
 

Classifica mensile dislivello positivo