marathon bike della brianza

freestyle-felt

Biker serius
5/7/10
112
1
0
monza
Visita sito
Salve a tutti
Ho 15 anni e vorrei partecipare alla gara iscrivendomi al percorso avventura quello di 44,5 km,però ho dei dubbi sulla mia tenuta fisica e soprattutto sulla difficoltà del percorso.
Vorrei avere pareri da voi che l'avete fatto e magari una breve descrizione per capire se il percorso è alla mia portata,attualmente riesco a fare anche salite di 3 km con una pendenza media del 10% senza mai fermarmi in circa 22 minuti,ma il percorso è in asfalto e con curve in cemento.
Pultroppo non ho grandi esperienze con le salite in sterrato,e vorrei quindi sapere com'è il terreno.

grazie a tutti!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Salve a tutti
Ho 15 anni e vorrei partecipare alla gara iscrivendomi al percorso avventura quello di 44,5 km,però ho dei dubbi sulla mia tenuta fisica e soprattutto sulla difficoltà del percorso.
Vorrei avere pareri da voi che l'avete fatto e magari una breve descrizione per capire se il percorso è alla mia portata,attualmente riesco a fare anche salite di 3 km con una pendenza media del 10% senza mai fermarmi in circa 22 minuti,ma il percorso è in asfalto e con curve in cemento.
Pultroppo non ho grandi esperienze con le salite in sterrato,e vorrei quindi sapere com'è il terreno.

grazie a tutti!

magari chiediamo a qualche moderatore di spostare la discussione nella sezione adatta, tipo "gare ed eventi", intanto provo a darti una risposta:


nel percorso "avventura" ci sono almeno un paio di strappetti piuttosto ripidi e sconnessi che richiedono buona abilità di guida e anche un po' di potenza, altrimenti si rischia di mettere il piede a terra, rischio che si corre anche se dovesse capitare a qualcuno che hai davanti, per via del traffico... anche alcuni tratti in discesa sono abbastanza tecnici...

puoi trovare info e descrizione del percorso direttamente sul sito
[url]http://www.marathonbike.com[/URL]
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
è un percorso mangia e bevi...salite discese salite discese...non tiri mai il fiato
puoi provarlo già da adesso, visto che il percorso è quasi tracciato per intero così ti fai un idea...

se hai problemi di traccia, di gente che prova il percorso la domenica mattina, adesso, ne trovi quanta ne vuoi...

ciao

nella sezione gare c'è già questo 3rd Marathon della brianza , esperienze passate ??
 

TRIUGGIO2010

Biker serius
21/8/11
129
0
0
Visita sito
prova il percorso,fallo tutto,e poi allenati per il prossimo anno.
considera che se non hai un minimo di malizia rischi anche di farti male.
io conosco il percorso a memoria e non la faccio perche' non posso permettermi un infortunio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo