marathon bike brianza

Longjnes

Biker infernalis
con l'acqua che sta venendo oggi e vedendo le previsioni di sett prox è sicuro che sarà very wet condition.
ho sempre corso la Marathon con la gomma più scorrevole , più consumata, meno tassellata che avevo. il terreno Marathon di solito drena a parte qualche corto tratto. quest'anno ho per la prima volta dei dubbi, il terreno è pregno fino in profondità.
e in box non ho nulla che fa caso.....mannaggia mnnaggia
spero almeno che il tratto finale veloce si asciughi se non piove da merc-giovedì prima della gara cosi che possa montare comunque una gomma scorrevole. poi giù dal sange spero che ci pensi genesio....
tanto i tratti viscidi del genesio sono viscidi per qualsiasi gomma. essendo rocciosi. e lì va bene anche un semislick con buona mescola.
nei tratti giù dal sange di fangazza con canalette radici ecc (che non sono molti) si inventa qualcosa al momento. e per il ripido su terra dopo camposirago? boh

nei tratti scorrevoli anche se mediamente fangosi meglio sempre avere un copertone che possa permettere velocità o che rallenti meno nell' attraversamento di pozze o zone fangose. ihmo.

Reactions: giulnet

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Provato tutto il corto oggi pomeriggio... Bello infangato ma solo un paio di punti sono così estremi da scendere per farla a piedi...
Dimenticavo... Dietro la stazione di Cernusco c'è una bella sorpresa per tutti voi...

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
36
Lecco
Visita sito
Ragazzi, l'ho provata questa mattina, circa 55 km. Almeno 2 tratti in salita sono impedalabili
Attorno al sange alcuni tratti sono una palude. In alcuni discese di sicuro ci sarà coda causa fangazza. A mio avviso anche se è bello fino a domanica la fangazza rimane, perchè i tratti dove l'ho visto non sono molti espostiti al sole. Parlando della fangazza: in alcuni pezzi è tipo sabbie mobili ma in altri potrebbe essere fattibile con gomme da bagnato. Sul percorso che dire...è tosta e senza tregua (mai fatto un marathon). Se tutto va bene ci si vede in griglia

Longjnes

Biker infernalis
beh oggi non fa testo, ieri ha piovuto tanto. 2-3gg di asciutto e i tratti fangosi si riducono parecchio. sempre che che faccia asciutto.

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
speriamo...confidiamo nel bel tempo, oggi ho provato il primissimo pezzo (fino ai piedi del colle per intenderci) e devo dire che la discesa da sirtori è davvero messa male...

io ho appena finito di provare il tratto dal lissolo a Lomagna, spettacolare!

A parte dei cartelli girati tra i cervi e il sottopasso... Che gli venisse la maledizione di Montezuma....

I tratti con le assi sono veramente utili, se rimane il meteo stabile sarà ancor più bella!

Carina la sorpresa a Cernusco...

A domenica!!

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
Carina la sorpresa a Cernusco...

Oggi a fatto la parte colle Brianza ponte Ponte Biscioja fino a Maresso ..

Ma la sorpresa a Cernusco cos'è quella mezza discesa al parcheggio!!!?

Hai fatto il pezzo di Osnago la discesa entri dove c'è la sbarra, si arriva in un campo di grano allagato con almeno 30cm di acqua 100 metri prima di attraversare x ceserè!!!

comunque prima della località Fontanella quello che c'era per terra non era acqua ma liguame !!!

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Provato intero percorso...sinceramente pensavo peggio, se fa bello questa settimana gran parte del fango sparirà, a parte le zone nei boschi...
Abbiamo provato anche il tratto nel prato privato con il cancello chiuso, fate ATTENZIONE all'ultimo tratto in fondo perché è un cratere,se non lo sistemano arrivando a forte velocità o ci si riesce a fermare o si fa una brutta fine...
Mentre per gli ultimi 10km circa occhio alle pozze di fanghiglia densa, ieri le ho prese in velocità e a fatica le ho passate tutte...
Nella foto vi fate un'idea del fango...

Allegati

• prova marathon 2014.jpg
    60,8 KB · Visite: 65

bikermao

Biker popularis
6/9/12
57
0
0
Brianza!!
Visita sito

Ciao
Ma il tratto chiuso intendi quello che ti riporta sulla strada per poi risalire al sange dalla carrabile?
e la salita del calzolaio ??
io sono rientrato oggi da qualche giorno di ferie e nn ho ancora avuto il tempo di provare ma spero in settimana di fare qualche pezzo per rendermi conto ...

bet1922

Biker popularis
27/8/13
62
6
0
valsassina
Visita sito
fatto ieri il giro lungo, pensavo peggio una decina di pezzi fatti a piedi gomme piene di fango e sui sassi in salita si scivola molto alcuni tratti su terra argillosa non si sta in piedi avere le gambe è meglio farli in bici.l'anno scorso ho fatto il corto quest'anno il lungo comunque se ci sono riuscito ci riescono tutti.partiti alle 14,30 e arrivati alle 8,3030 minuti di pause.
PS il mio contachilometri segnava 73 km e quello del mio compagno 72
5 km in più e possibile?

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
giusto per togliere un po' di polvere... sta di nuovo piovendo!!!

(

... sono reduce anche io dalla prova del percorso e devo dire che prima di vedere la pioggia di stamattina ero abbastanza sollevato ...
... abbiamo preso il percorso a Casatenovo in zona Canarino e poi l'abbiamo seguito fino alla Biscioja ovvero quando si ritorna ad attraversare la statale dopo il Sange.
... del primo tratto ho notato il "taglio" a metà del Cancello : questa salita, fatta per intero, serviva a sgranare un po' il gruppo ... ora l'hanno praticamente dimezzata e ci si infila in un single track ... li mi sa ci saranno code epiche, aggravate dal fatto che poi si si tuffa nel single track di Cappellettà Crippa dove in salita ci sono fuori tutte le pietre viscide
poi ancora dopo c'è quella discesa che porta a Vigano' che praticamente è il letto di un fiume con pietre viscide ... insomma ci sarà da fare un 2/3 km praticamente tutti a piedi o comunque a velocità lumaca.
molta attenzione va prestata nella discesa del tetto brianzolo, anche li ci sono fuori un milione di pietre.
detto di questo mega imbuto, e della discesa dilavata, va elogiato il lavoro fatto dagli organizzatori nel sottopasso della statale e nel tratto subito dopo.
poi c'è il "solito" Sange dove non vedo enormi problemi se non le discese sul ciottolato dove bisognerà prestare più attenzione del solito.
... l'ultimo e "nuovo" tratto francamente non lo conosco : leggendo quà e la sembra pero' che ci sia parecchia fangazza.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

potrebbe essere che, come da tradizione, alcuni segmenti del percorso di gara su proprietà private siano stati bypassati con passaggi provvisori, tuttavia 5 km di differenza mi sembrano tantini..

bet1922

Biker popularis
27/8/13
62
6
0
valsassina
Visita sito
potrebbe essere che, come da tradizione, alcuni segmenti del percorso di gara su proprietà private siano stati bypassati con passaggi provvisori, tuttavia 5 km di differenza mi sembrano tantini..
speriamo ,quando siamo arrivati al cartello che mancavano 25 km abbiamo preso un colpo
unica consolazione il piu è fatto un pò di sali e scendi un pò di fango e via fino all'arrivo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo