Doping Mara Fumagalli sospesa per doping

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.166
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Alla vigilia dei campionati del mondo Marathon di Grächen, in Svizzera, Mara Fumagalli è stata sospesa in via cautelare per essere risultata positiva ad un controllo antidoping. Non si sanno altri dettagli, il comunicato sul sito della Nado (l’agenzia antidoping italiana) è molto scarno. Nel frattempo gli account social della Fumagalli, campionessa italiana marathon in carica, sono tutti offline.
La squadra, Focus Team, ha rilasciato un comunicato:

Per la cronaca...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
penso sia la seconda volta
basta doping free
liberalizzare il doping è lunica soluzione se per vincere un panino uno aumenta le possibilita di ammalarsi cazzi suoi
i team potenti coprono gli atleti vedi amstrong e frome e altri
poi armstrong e frome hanno guadagnato milioni, bravi loro se passano le complicanze si godono i soldi ma questi mezzi atleti che si dopanomper un panino fanno schifo sono delle merde schifose.
la cosa schifosa è che se fanno esami antidoping seri a tutte le gran fondo in strada sopratutto i primi 50 non si salvano
sono persone che andrebbero radiate dalla vita e non dalla bici
schifosi
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.166
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
penso sia la seconda volta
basta doping free
liberalizzare il doping è lunica soluzione se per vincere un panino uno aumenta le possibilita di ammalarsi cazzi suoi
i team potenti coprono gli atleti vedi amstrong e frome e altri
poi armstrong e frome hanno guadagnato milioni, bravi loro se passano le complicanze si godono i soldi ma questi mezzi atleti che si dopanomper un panino fanno schifo sono delle merde schifose.
la cosa schifosa è che se fanno esami antidoping seri a tutte le gran fondo in strada sopratutto i primi 50 non si salvano
sono persone che andrebbero radiate dalla vita e non dalla bici
schifosi

basta non foraggiarli, ovvero non partecipare alle loro gare. Fatevi un giro con gli amici che risparmiate e vi divertite di più.
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Chi lo dice.......c'è molta gente che si diverte di più a fare una gara che un giro con amici.....gusti.....e poi certi personaggi come la Fumagalli fanno girare il carrozzone..........un po anche di mtb forum visto che ne stiamo parlando.
Tuttavia quando vengono presi con le mani nel sacco vuol dire che qualche controllo c'è anche se sono sempre pochi.
 

dotnik

Biker novus
10/3/12
30
1
0
Ferrandina
Visita sito
Qualcosa però a me suona strano.
Quest'anno la Fumagalli ha vinto un numero impressionante di gare, compreso l'europeo. E' possibile che in nessuna di queste gare sia stato effettuato un controllo?
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

ciccio79

Biker novus
25/12/11
14
22
0
pavia
Visita sito
Liberalizzare il doping?
Ma non diciamo cazzate dai..
La soluzione sarebbe effettuare controlli ad ogni gara e radiare a vita tutti i furbetti dopati..
Così finalmente, quelli che arrivano solitamente merdesimi, avrebbero qualche possibilità di arrivare tra i primi..
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody and -GURU-

giorad

Biker solatius
15/9/14
92
19
0
Insubria
Visita sito
Bike
BMC TeamElite 02, Scapin Geko
Qualcuno mi puó spiegare anche per sommi capi come funziona l'anti doping nelle MTB gran fndo e marathons, come pure nel circuito UCI di cross country? Mi pare vi siano pochi-leggeri controlli, o sbaglio, e solo sugli elites?
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
330
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Prima la Nisi prima degli Italiani ora la Fumagalli guarda caso prima dei Mondiali che dire se non che mi fanno pena e tristezza. Certo ora è in via cautelare, ma se ti pinzano 2 volte in 2 anni qulcosa di vero ci sara pure no!!
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Il triancinolone, se non erro, è un corticosteroide usato di solito x via topica (una pomata) x disturbi locali della cute...so che le regole ci sono e devono essere uguali x tutti ma aspetterei prima di sputare sentenze, i fatti è meglio conoscerli bene prima di rovinare la vita delle persone...x un professionista si tratta comunque di un lavoro e non credo sia piacevole trovarsi di colpo licenziati...qui non si parla di atleti che prendono "milioni"...poi non giustifico il doping, sia chiaro, ma credo che (purtroppo) non sia tutto bianco o nero...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.166
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il triancinolone, se non erro, è un corticosteroide usato di solito x via topica (una pomata) x disturbi locali della cute...so che le regole ci sono e devono essere uguali x tutti ma aspetterei prima di sputare sentenze, i fatti è meglio conoscerli bene prima di rovinare la vita delle persone...x un professionista si tratta comunque di un lavoro e non credo sia piacevole trovarsi di colpo licenziati...qui non si parla di atleti che prendono "milioni"...poi non giustifico il doping, sia chiaro, ma credo che (purtroppo) non sia tutto bianco o nero...

A dire il vero il suo lavoro è quello di tipografa, se non sbaglio.

Non so se hai letto la storia del cerotto per cui l’hanno beccata due anni fa, è linkata nell’articolo.
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Il triancinolone, se non erro, è un corticosteroide usato di solito x via topica (una pomata) x disturbi locali della cute...so che le regole ci sono e devono essere uguali x tutti ma aspetterei prima di sputare sentenze, i fatti è meglio conoscerli bene prima di rovinare la vita delle persone...x un professionista si tratta comunque di un lavoro e non credo sia piacevole trovarsi di colpo licenziati...qui non si parla di atleti che prendono "milioni"...poi non giustifico il doping, sia chiaro, ma credo che (purtroppo) non sia tutto bianco o nero...

gli elite della mtb non si possono proprio definire prof, di fatto sono amatori.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
I controlli sono una presa per i fondelli mondiale. Pensare di risolvere con l'antidoping è come voler rincorrere una Ferrari a bordo di una Fiat Panda. Esistono oggi sostanze cosiddette ricombinanti che sono praticamente irrintracciabili. Se poi ci mettiamo anche i casi di corruzione per evitare di essere scoperti si capisce che il doping può soltanto dilagare (come in effetti avviene). Quello che conosciamo è solo la punta di un iceberg gigantesco che è impossibile fermare. Lo sport professionistico, in tutti gli ambiti, è finito da un pezzo. Ma la massa non lo sa
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

hjan

Biker popularis
22/12/10
48
5
0
Genova
Visita sito
La prima volta, ovvero al momento l'unica squalifica ca, è stata una decisione dell'antidoping abbastanza borderline ma entro i termini del regolamento per una questione di negligenza (avrebbe dovuto sapere che la pomata datale dal massaggiatore non poteva prenderla) e senza un riscontro di positività. La FCI e la squadra non le fecero prendere il via per possibili problemi ad un eventuale controllo. La Nado intervenne di ufficio con squalifica al massaggiatore e all'atleta.
Questa è una positività e come tale andrà trattata dagli organi preposti.
 

Classifica mensile dislivello positivo