Maps 3d per iPhone - Spettacolare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Segnalo questa ottima applicazione per iPhone studiata e pensata per le nostre escursioni in MTB e che, udite udite, non richiede la connessione ad internet per la navigazione su mappa ma è usufruibile con mappe scaricate inizialmente (ovviamente) con un collegamento ad internet e poi navigate tranquillamente Off-Line.
Si tratta di Mappe OSM quindi escursionistiche e costantemente aggiornate.
Tutti le altre applicazioni per iPhone studiate per le uscite in bici, avevano l'inconveniente che bisognava avere un collegamento ad internet per visualizzare le Mappe durante la navigazione, questa, per fortuna no.
Io l'ho scaricata e la sto usando.
Mi piace ed è ben fatta.
Questo il link:
http://itunes.apple.com/it/app/maps-3d-percorsi-gps-per-bici/id391304000?mt=8
 

Allegati

  • mps3d.jpg
    mps3d.jpg
    26,7 KB · Visite: 132

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
l'ho scaricato (la versione prova, tu forse hai la full) , ho scaricato la mappa del territorio intorno a me , ma non ho capito come caricare i vari itinerari che ho nel computer... :azz-se-m:
Per scaricare dall'iPhone al Computer lo fai premendo il pulsantino Condividi e quindi indirizzi il file che è in formato GPX al PC tramite posta elettronica.

Per portare un file GPX dal PC all'iPhone usi questo siti web, gratuitamente.
http://it.everytrail.com/

Ti registri, carichi i tuoi file GPX nella tua area riservata di EveryTrail e poi dall'iPhone premi il pulsante EveryTrail, fai il login ed automaticamente in un millesimo di secondo timostra i file GPX che hai sul EveryTrail, selezioni quello che ti interessa e lo porti sull'iPhone.
Da qui lo carichi e lo navighi.

Tutto moooolto semplice ed intuitivo.
Comunque credo che la versione a pagamento qualcosa in più abbia senz'altro.
Io dico che 2,50 euro livale tutti e si possono anche spendere
Il tutoriale di questa applicazione è scritto anche in Italiano ed è facilissmo da consultare.
Credimi sulla parola è un'ottimo programma.
Io che alla soglia dei 50 ci metto un a capire di cose elettroniche ed i programmi in generale ho impiegato un paio d'ore a padroneggiare l'applicazione.
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
Per scaricare dall'iPhoen al Computer lo fai premendo il pulsantino Condividi e quindi indirizzi il file che è in formato GPX al PC tramite posta elettronica.

Per portare un file GPX dal PC all'iPhone usi questo siti web, gratuitamente.
http://it.everytrail.com/

Ti registri, carichi i tuoi file GPX nella tua area riservata di EveryTrail e poi dall'iPhone premi il pulsante EveryTrail, fai il login ed automaticamente in un millesimo di secondo timostra i file GPX che hai sul EveryTrail, selezioni quello che ti interessa e lo porti sull'iPhone.
Da qui lo carichi e lo navighi.

Tutto moooolto semplice ed intuitivo.
Comunque credo che la versione a pagamento qualcosa in più abbia senz'altro.
Io dico che 2,50 euro livale tutti e si possono anche spendere
Il tutoriale di questa applicazione è scritto anche in Italiano ed è facilissmo da consultare.
Credimi sulla parola è un'ottimo programma.
Io che alla soglia dei 50 ci metto un a capire di cose elettroniche ed i programmi in generale ho impiegato un paio d'ore a padroneggiare l'applicazione.

grazie mille! sei stato gentilissimo!
sto già facendo un po' di prove x email e infatti alcuni formati non li accetta.
 

castrovejo

Biker serius
13/8/12
113
0
0
Roma
Visita sito
Vai di GPX e sei compatibile con l'universo GPS

si infatti le tracce gpx le ha prese. solo che la versione di prova più di una mappa non la fa scaricare..., stasera la proverò sul campo, anche se la visuale dall'alto è troppo piccola, non credo che faccia un turn-by-turn delle tracce dei percorsi.
Everytrail l'ho scaricato e registrato anche sull'iPhone ma credo di aver capito che tu lo usi solo per la conversione delle tracce in gpx...
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
si infatti le tracce gpx le ha prese. solo che la versione di prova più di una mappa non la fa scaricare..., stasera la proverò sul campo, anche se la visuale dall'alto è troppo piccola, non credo che faccia un turn-by-turn delle tracce dei percorsi.
Everytrail l'ho scaricato e registrato anche sull'iPhone ma credo di aver capito che tu lo usi solo per la conversione delle tracce in gpx...
No Maps 3D salva direttamente i percorsi in formato GPX ed ovviamente accetta i GPX da Evertrayl.
In navigazione la mappa si vede molto bene e con molto dettaglio.
Comuque credo che per poter parlare la stessa lingua necessita che tu possieda la versione completa in quanto io non ho mai avuto la versione free e quindi non ne conosco i limiti.
Comunque nella versione completa scarichi tutte le mappe che vuoi e che puoi anche rinominare.
Ovviamente leggenmdoti il tutorial apprendi come fare a scaricare certe zone e possibilmente con dettaglio al massimo.
Per farti un esempio diciamo che una zona comprendente le province di Lucca, Pisa e Pistoia peserà non meno di 250 Mb che impeigheranno circa un paio d'ore ad esere scaricare sull'iPhone.
Ovviamente una volta scaricata la puoi rinominare come ad esempio Toscana Nord-1 etc etc
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
l'ho scaricato (la versione prova, tu forse hai la full) , ho scaricato la mappa del territorio intorno a me , ma non ho capito come caricare i vari itinerari che ho nel computer... :azz-se-m:
Ovviamente il carico e scarico dei tracciati si puiò fare normalmente da iTunes selezionando il programma tra le applicazioni presenti e trascinandoci i nuovi tracciati o, al contrario, estrapolarci quelli creati.
Praticamente un gioco da ragazzi, forse anche meglio di farlo su un Garmin.
...infatti sto meditando di vendere il Colorado!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ovviamente il carico e scarico dei tracciati si puiò fare normalmente da iTunes selezionando il programma tra le applicazioni presenti e trascinandoci i nuovi tracciati o, al contrario, estrapolarci quelli creati.
Praticamente un gioco da ragazzi, forse anche meglio di farlo su un Garmin.
...infatti sto meditando di vendere il Colorado!

Ma è facilissimo...non pensavo, lo stesso sistema funziona con motionx gps:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo