Mappe su GPS

geffri71

Biker novus
1/6/04
34
0
0
Mestre
Visita sito
Ciao a tutti,
ritorno sul discorso GPS: qualcuno mi sa dire se è possibile scaricare in un GPS (dedicato o su palmare) oltre che le coordinate anche una mappa grafica (opportunamente calibrata ovviamente)?
Se fosse possibile avrei la possibilità di possedere molte delle mappe della Tabacco in formato elettronico, chi le conosce può capire cosa significhi per un'amante della montagna su ruote......
Grazie a tutti
Ciao
Rick
 
V

vinx

Ospite
su gps no, attualmente nessuno dei modelli in commercio ha la possibilita' di caricare mappe raster.

puoi farlo con un palmare con il software OziCE.
 

Alessandro

Biker novus
5/10/04
18
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho un GPS Garmin E-TREX Legend ed avevo lo stesso problema per le mappe nautiche dettagliate.
I gps cartografici GARMIN utilizzano un formato vettoriale proprietario, per cui in teoria dovresti poter caricare soltanto cartigrafia Garmin.
Si possono trovare su Internet dei software che possono convertire una traccia vettoriare (realizzata ad esempio con Oziexplorer) nel formato Garmin.
Ovviamente il lavoro di scansione e calibratura della mappa, così come la traccia devi realizzarli tu a mano, comunque non è poi un lavoro così lungo.

Se ti servono altre info posso magari girarti qualche link. :pc:

Alessandro
 

geffri71

Biker novus
1/6/04
34
0
0
Mestre
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda le carte Tabacco me le sto facendo "scannare", poi le ricompongo tramite PaintShop ed infine le calibro conOziExplorer (crk... :maremmac: ), quindi nessuna "dritta" (scusate se ho illuso qualcuno) ma solo :pc: .
Quindi da cio' che e' emerso, alla fine della fiera per utilizzare il lavoro dovrei usare un palmare con accessori relativi. Il sw tomtom su WinCE permette di utilizzare mappe "custom"?
A risentirci
Grazie
Ciao ciao
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
geffri71 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda le carte Tabacco me le sto facendo "scannare", poi le ricompongo tramite PaintShop ed infine le calibro conOziExplorer (crk... :maremmac: ), quindi nessuna "dritta" (scusate se ho illuso qualcuno) ma solo :pc: .

ok ok o-o
 

geffri71

Biker novus
1/6/04
34
0
0
Mestre
Visita sito
Comunque non escludo di condividere il lavoro fatto con gli interessati, a patto che qualcuno mi aiuti a calibrarle!
Sto vedendo or ora le caratteristiche di OziCE, effettivamente fa quello che mi interessa.
Grazie a tutti!
A presto!
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo