MAPPE raster su FOTOCAMERA digitale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HAPLO Biker

Biker incredibilis
mi era venuta la brillante idea di caricare un JPG dei giri che devo fare su fotocamera digitale in modo da potermi vedere comodamente sul display la cartina digitale del mio tour, scorrendo e zoomando come quando mi rivedo le foto scattate, ma una mia fotocamera NON accetta file in upload e l'altra NON riconosce l'immagine e mi da messaggio di errore in fase di visualizzazione.

qualcuno è riuscito a fare questa operazione e mi sa dire il modello della fotocamera ?

grazie.
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
caricandole dal pc su una scheda di memoria (con un lettore/scrittore di schede),
nella cartella dove la fotocamera di solito salva le foto scattate,
e poi mettendo la scheda nella fotocamera non funziona??:nunsacci:
 

Romanetto

Biker serius
Probabile che sia il formato di compressione a generare l'errore. Prova a salvarla nel formato non compresso compatibile (raster) con la tua fotocamera, dovrebbe essere .raw ma nel libretto di istruzioni sicuramente e' riportato
 
T

teoDH

Ospite
Non te la leggerà mai, le fotocamere spesso non leggono nemmeno foto scattate da altre fotocamere, figurati un jpg preso dal PC...
la soluzione migliore è stamparti la cartina, e rifotografarla con la tua digitale.
 

bluesun77

Biker superis
Non te la leggerà mai, le fotocamere spesso non leggono nemmeno foto scattate da altre fotocamere, figurati un jpg preso dal PC...
la soluzione migliore è stamparti la cartina, e rifotografarla con la tua digitale.

non è vero, qualsiasi camera legge un JPG salvato in modo standard..basta controllare il JPG di uno scatto e usare lo stesso profilo colore/profondità per quello nuovo da inserire nella scheda di memoria. Piuttosto l'unica limitazione è la dimensione in pixel dell'immagine da usare, che deve essere ridimensionata se esageratamente estesa

è solo una questione di salvataggio dal programma di editing, sia esso photoshop o altro
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
non è vero, qualsiasi camera legge un JPG salvato in modo standard..basta controllare il JPG di uno scatto e usare lo stesso profilo colore/profondità per quello nuovo da inserire nella scheda di memoria. Piuttosto l'unica limitazione è la dimensione in pixel dell'immagine da usare, che deve essere ridimensionata se esageratamente estesa

è solo una questione di salvataggio dal programma di editing, sia esso photoshop o altro


puoi essere più preciso in merito ??? come controllo e replico compressione/profilo colore/profondità ???

grazie.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
che programma usi per editare i jpg in questione ?

sono jpg salvati con compegps, poi il jpg ho provato a risalvarlo di nuovo con paint shop pro 9 oppure con acdsee 3.0.

ho persino aperto una foto della fotocamera, ci ho incollato dentro la mappa e l'ho salvata con le "exif information", senza modificare dimensioni od altro... nulla, la fotocamera non la apre !

grrrrrrrrrrrr.

@rover: non mi piacciono i cartografici, costano troppo, sono troppo ingombranti, consumano troppo e la traccia sovrapposta alla cartina, in velocità in discesa si segue peggio che non isolata su schermo come nel mio edge 205... IMHO naturalmente.

poi della cartina non ne ho quasi mai bisogno, ma dovessi rompere e/o perdere il gps, averla nella fotocamera sarebbe utile. :il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@rover: non mi piacciono i cartografici, costano troppo, sono troppo ingombranti, consumano troppo e la traccia sovrapposta alla cartina, in velocità in discesa si segue peggio che non isolata su schermo come nel mio edge 205... IMHO naturalmente.

poi della cartina non ne ho quasi mai bisogno, ma dovessi rompere e/o perdere il gps, averla nella fotocamera sarebbe utile. :il-saggi:
...puoi sempre all'occorrenza con i cartografici disabilitare la mappa e seguire la traccia come fai con il tuo obsoleto 205...e comprati un cartografico che ci metti su pure le raster...pidocchio....:smile::smile:....:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo