Mappe .img per Garmin da OpenStreetMap

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Volatino.
Provato di scaricare queste mappe Garmin che citi nel link. Me le hanno inviate via e -mail, regolarmente, direi. E' zippata, provo di aprirla, ma non riesco. Base Camp Map Source. Che cosa bisogna fare? Mi potresti dare una indicazione? Sono un "orecchiante" dotato solo di buona volontà...che spesso chiaramente...fa casini. E' arrivata in Download, l'ho piazzata anche in documenti, ma provo e riprova...sarà da decompattare, è zippata, ma che debbo fare? Se sei già riuscito significa che io son fuori pista. Grazie

hai scaricato il file gmapsupp che va messo nel navigatore
se vuoi vederle in basecamp devi scaricare l'eseguibile
osm_generic_windows.exe
comunque le lambertus sono piu mappe stradali, per me poco indicate per l'outdoor
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì sì. Infatti avevo precedentemente provato di trasferire la .img, il file gmapsupp, direttamente sulla memoria del Garmin, (anzi, della sua scheda) ma non può funzionare se non lo apro prima, perchè è "zippato". Provato con 7zip ed altri, ma invano. Il problema è quello. Se prima non lo si decomprime, non vedo come potrà mai funzionare. Non so quale serva per aprirlo.
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Sì sì. Infatti avevo precedentemente provato di trasferire la .img, il file gmapsupp, direttamente sulla memoria del Garmin, (anzi, della sua scheda) ma non può funzionare se non lo apro prima, perchè è "zippato". Provato con 7zip ed altri, ma invano. Il problema è quello. Se prima non lo si decomprime, non vedo come potrà mai funzionare. Non so quale serva per aprirlo.

appena provato a scaricarlo, etratto con 7zip provato sia sul etrex sia in basecamp tutto perfetto
o sbagli qualcosa o il tuo 7zip ha dei problemi
riprova
 

Classifica mensile dislivello positivo