mappe georeferenziate val di sole, rabbi....

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
ciao a tutti!!!

ad agosto salirò in valle (in realtà in val di rabbi....) per un paio di settimane: mi piacerebbe fare qualche percorso divertente, magari con chi conosce bene le montagne lì attorno! ma anche chi sarò in ferie in quel periodo è il ben accetto!!!

mi son già fatto i giri proposti dalle apt gli scorsi anni (e ce ne son un paio che riferò volentieri...) : ora vorrei cominciare a conoscere meglio la zona e imparare qualche variante simaptica!!!

spero nella presenza di grisù, ovviamente!!! che avanza ancora una birra ...

ciao!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
per le tracce hai dato una occhiata alle sezione itinerari del forum oppure su [url]http://www.giscover.com/[/URL] ??
per le mappe leggi questo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128803[/URL] 3D..... è un po' lungo ma credo ne valga la pena.

ciao!

un pò lo ho letto: ammetto che poi ho lasciato stare! ho scaricato il file ma non ancora caricato sul gps... in effetti qualche sentiero e percorso per le valli interessate c'è. in realtà anche land navigator offre qualcosa. purtroppo i sentieri tracciati sono pochi, e speravo di trovare qualcosa in più: magari qualcuno della zona o appassioanto che avesse implementato quelle mappe!

poi le due settimane che sono su provvederò a registrare e condividere i miei giri, ma speravo di partire con qualche info in più...

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao!

un pò lo ho letto: ammetto che poi ho lasciato stare! ho scaricato il file ma non ancora caricato sul gps... in effetti qualche sentiero e percorso per le valli interessate c'è. in realtà anche land navigator offre qualcosa. purtroppo i sentieri tracciati sono pochi, e speravo di trovare qualcosa in più: magari qualcuno della zona o appassioanto che avesse implementato quelle mappe!

poi le due settimane che sono su provvederò a registrare e condividere i miei giri, ma speravo di partire con qualche info in più...

hai dato un'occhiata al sito di nonnocarb http://meranobike.it/htmlit/index.htm è una miniera di informazioni e percorsi in quasi tutte le vallate.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
già....

in caso mi metterò io a tracciare i sentieri da me.... immagino si possa editare una mappa OSM aggiungendo sentieri, no?
penso proprio di si.... lo scopo delle OSM è proprio quello.
prima o poi imparerò........
sinceramente neanche io mi sono addentrato più di tanto a questo progetto perché ho parecchie carte Tabacco georef per dove devo andare mi bastano e avanzano.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
le georef non le puoi caricare sul Garmin, ma con Compegps ti puoi disegnare i percorsi che poi carichi sullo strumento.

ahhh ok... chiaro... quello lo avevo visto e non mi è sembrata una cosa difficile...

usi una mappa georeferenziata come riferimento e poi tracci il percorso, giusto? puoi anche mettere dei riferimenti, come sentieri che tagliano etc suppongo... poi tutto nel garmin e via....

sguirò la tua strada... basta compegs trial o quello compelto?

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ahhh ok... chiaro... quello lo avevo visto e non mi è sembrata una cosa difficile...

usi una mappa georeferenziata come riferimento e poi tracci il percorso, giusto? puoi anche mettere dei riferimenti, come sentieri che tagliano etc suppongo... poi tutto nel garmin e via....
tutto corretto.... traccia, varianti, WP

sguirò la tua strada... basta compegs trial o quello compelto?

ho quello completo, anche se credo di saperlo sfruttare al 30% delle sue potenzialità

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
tutto corretto.... traccia, varianti, WP

ho quello completo, anche se credo di saperlo sfruttare al 30% delle sue potenzialità

ottimo... ho già fatto un test questa notte ma con oziexplorer e sembra funzionare...

bene bene!!! a questo punto penso di potermi tranquillamente arrangiare!!!

mi serve solo qualche carta georeferenziata in più... cambio il titolo del post e vediamo se qualcuno ha qualcosa, altrimenti "cercherò" nei "soliti" canali...

(ps: domenica ho fatto il "tuo" percorso a susegana.... splendido!!! ho solo cannato un sentiero alla fine, e mi son ritrovato fuori traccia sperso nei vigneti - strano eh??? - ma mi son divertito un sacco!)

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
M O D I F I C A !!!!!!!!!!!!!!

ok, sucsate.... sto progressivamente modificando il titolo adeguandolo alle nuove esigenze per evitare di aprirne di nuovi....

qualcuno ha le mappe, preferibilmente georefernziate ma se le avete anche semplicemente in tif, pdf o jpeg va bene lo stesso, delle valle di cui sopra???

io usavo una "lagiralpina - wanderkarte und mountainbike n17" Val di sole - rabbi - pejo - bresimo - maddalene - presanella - cevedale...

se qualcuno la avesse sarebbe perfetta per i miei scopi!!!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
Bike
1 Trail e 1 Gravel
mi serve solo qualche carta georeferenziata in più... cambio il titolo del post e vediamo se qualcuno ha qualcosa, altrimenti "cercherò" nei "soliti" canali...
io ne ho parecchie, ma non credo di avere quella zona..... sono comunque troppo pesanti per essere mandate anche via mail.

(ps: domenica ho fatto il "tuo" percorso a susegana.... splendido!!! ho solo cannato un sentiero alla fine, e mi son ritrovato fuori traccia sperso nei vigneti - strano eh??? - ma mi son divertito un sacco!)

mi fa piacere.... circa il fuori traccia a volte capita. Sabato mi diceva di essere fuori traccia sullo sterratone che sale dal Pederù al Fanes pensa te.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo