mappatura per shimano ebike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio marchei

Biker novus
31/7/17
3
3
0
46
fiumicino
Visita sito
Bike
cannondale
Ciao ragazzi,
ho mappato la mia ebike con motore shimano ed ora sono veramente soddisfatto, sto parlando del
software eplus.
Non si tratta solo di aver cambiato la velocita massima con assistenza da 25 a 35, 50 o 60 Kmh ma di intervenire su una serie di parametri assecondo del proprio stile di guida, del percorso che si vuole affrontare e ovviamente dell'autonomia.
Si puo' intervenire sulla velocita' massima con un limite di 60kmh per eco, trail e boost, sulla percentuale di assistenza, sulla coppia max N-m e sulla potenza di picco W.
In piu' e' possibile anche attivare un antifurto che blocca ogni funzione dell'ebike e che puo' sbloccare solo Shimano.
Molto importante e' che si possono rimettere tutti i parametri della casa in pochi minuti con il proprio telefono tramite l'app Eplus Tutor.
Niente a che vedere con i semplici modulini che raddoppiano solo la velocita dimezzando i parametri, quindi
sul display potrai leggere la velocita' e i Km percorsi effettivi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao ragazzi,
ho mappato la mia ebike con motore shimano ed ora sono veramente soddisfatto, sto parlando del
software eplus.
Non si tratta solo di aver cambiato la velocita massima con assistenza da 25 a 35, 50 o 60 Kmh ma di intervenire su una serie di parametri assecondo del proprio stile di guida, del percorso che si vuole affrontare e ovviamente dell'autonomia.
Si puo' intervenire sulla velocita' massima con un limite di 60kmh per eco, trail e boost, sulla percentuale di assistenza, sulla coppia max N-m e sulla potenza di picco W.
In piu' e' possibile anche attivare un antifurto che blocca ogni funzione dell'ebike e che puo' sbloccare solo Shimano.
Molto importante e' che si possono rimettere tutti i parametri della casa in pochi minuti con il proprio telefono tramite l'app Eplus Tutor.
Niente a che vedere con i semplici modulini che raddoppiano solo la velocita dimezzando i parametri, quindi
sul display potrai leggere la velocita' e i Km percorsi effettivi.
Vatti a comprare uno scooter invece di vantarti di aver modificato una ebike come un ragazzino con i compagni di classe col motorino elaborato.
Se lo fai perlomeno stai zitto.
 

alessio marchei

Biker novus
31/7/17
3
3
0
46
fiumicino
Visita sito
Bike
cannondale
Come siete permalosi, non devo vendere nulla per fortuna ho soltanto voluto raccontare la mia esperienza.
Nessuno vi ha detto di modificare nulla e tantomeno di andare a 60kmh.
Non sapevo che esistesse un forum dedicato alle emtb, chiedo scusa ma rilassatevi fate sempre in tempo a scrivere cattiverie.
Buona giornata a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: vincenzoverona85

alessio marchei

Biker novus
31/7/17
3
3
0
46
fiumicino
Visita sito
Bike
cannondale
Vatti a comprare uno scooter invece di vantarti di aver modificato una ebike come un ragazzino con i compagni di classe col motorino elaborato.
Se lo fai perlomeno stai zitto.
Non mi sto vantando di nulla, volevo riempirti la giornata visto che vivi di cose effimere.
Scusa per la risposta ma ho notato soltanto cattiveria nel tuo intervento, non mi sembra che ci conosciamo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non mi sto vantando di nulla, volevo riempirti la giornata visto che vivi di cose effimere.
Scusa per la risposta ma ho notato soltanto cattiveria nel tuo intervento, non mi sembra che ci conosciamo.
Sono cattivo con chi se ne sbatte delle regole e lo racconta pure tranquillamente, zero tolleranza da parte mia.
In più aggiungici che mi stanno sulle palle le ebike in mano a chi è sceso ieri dal divano e dal telecomando è passato ad un bussolotto che va potenzialmente a 60 kmh per i monti o soprattutto per strade trafficate senza alcuna assicurazione o targa. Questi i motivi principali della mia acidità!

Sono tutti stupidi quelli con lo scooter che pagano assicurazione, poveri dementi.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ammesso e concesso che uno della propria bike ci fa quel che ci vuole,ma c'è sempre un limite,auguro comunque a chi compie di queste scellerate modifiche,prima che facciano veramente seri danni,una bella confisca del mezzo ed una multa molto salata...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Off forum...
...ed anche in quello per le emtb questi discorsi non sono graditi
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo